La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ma come?
Pensavo non ti piacesse...
scherzo.

dipende dalla stanza, dalla disposizione.
120 credo sia il minimo, visto che la fai larga 45 non potrete mangiare difronte

#3
effettivamente 45 di profondità è un po' poco, però se ci fai colazione e per il resto dei pasti usi un tavolo può essee a mio parere una buona soluzione per un maggiore piano d'appoggio. Effettivamente 120 dovrebbe essere la misura minima
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#4
io ho una penisola con sotto le basi che mi sporge di 30cm..
Le misure sono 90cm di profondità(la base da 60+30di sbalzo) per 105 di lunghezza (anta da 45+cassetti da 60). Ci entrano due sgabelli e ci faccio colazione,però ho il tavolo x il pranzo. :wink:
Nn riesci a farla un po' più profonda di 45cm?La penisola è molto comoda,soprattutto quando devi cucinare..se potessi allargarla un pochino secondo me la sfrutteresti meglio! :wink:

#5
Io ho una penisola larga 90 cm (l'abbiamo fatta apposta perchè ci mangiamo così abbiamo lo spazio per le gambe) e lunga 220 cm, è comodissima, ci stiamo anche in 3 (nella parte interna ci sono 2 cassettoni da 90!), quando ho ospiti ci appoggio il mondo.... me la invidiano tutti! se hai spazio falla, è troppo comoda!
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#6
la cucina attualmente e' molto grande..poi dovro' ricavarci un bagno :wink:

c'we' gia' il tavolo (140cmx80cm)e vorrei usarla come dice virtual come piano di appoggio o per la colazione

#8
ciccia278 ha scritto:Continuo a sostenere che 120 è la lunghezza giusta.
quindi che sporge solo 60 cm....io pensavo fosse poco :wink:

#9
people ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Continuo a sostenere che 120 è la lunghezza giusta.
quindi che sporge solo 60 cm....io pensavo fosse poco :wink:
Secondo me deve sporgere di 120 + 60 del resto della cucina, 120 che sporge solo di 60 la secondo me è davvero troppo piccola è alla fine non la useresti perchè troppo scomoda...
ciao

#10
secondo me per la colazione di 2 persone basta.
3 forse no.
ma se hai spazio falla anche più lunga, l'unica accortezza è che essendo larga 45 non puoi esagerare con la lunghezza.