La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mah...nn so...hai scelto degli elettrodomestici molto belli, in particolare gli AEG...personalmente tendo a fare scelte + equilibrate, ad esempio spenderei un po di meno per gli elettrodomestici (gli AEG sono tra i + cari, credo secondi solo ai Miele...ottim sicuramente ma cari) e punterei ad una cucina che sia di qualità un po superiore...sono carine ma mi danno l idea di fragili, nn so perchè ! Magari sbaglio !

X spendere poco io punterei molto di + su un Ikea che nn su Mondo Convenienza (nn penso queste ultime siano migliori di Ikea)...almeno Ikea ti da garanzia di 10 anni !

Infine, proprio Ikea ha una linea di Elettrodomestici Whirlpool (i Wirlpool for Ikea appunto) fatti apposta per le cucine Ikea e cmq di buona qualità visto che sono prodotti da uno dei leader nel settore (Whirlpool)...ripeto questo è ciò che farei IO se dovessi risparmiare un pochetto...

Ah..infine..i prezzi che vedo su Mondo Convenienza..beh sono riferiti a composizione di 2.55 metri lineari...no lo dico solo nel caso fosse sfuggito...

Ciao, Ale
AlexB

#17
Ciao a tutti e grazie a tutti per i suggerimenti....

@ing76... grazie tantissimo per il tempo che hai dedicato.... ma credo che la tua soluzione, che è veramente bella, mi farà salire di molto la spesa :-(
PS: la parete alla sx della porta è 160cm


che ne dite di queste mattonelle? per il muro, è sempre meglio piu piccole, sbaglio?
Immagine
Vorrei metter qs specie di isola al centro.....
Immagine
Altre foto della cucina che forse mi piace un po di piu, ma i vs suggerimenti sono e saranno preziosi
Immagine
Immagine
per il top, che mi suggerite?
Immagine
Grazie a tutti

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#18
io svilupperei la cucina a "L": sul lato lungo e su quello a sinistra della porta. Eviteri il lavandino sotto la finestra perchè ho l'impressione che rimanga troppo lontano dai fuochi... un po' scomodo se vuoi mettere in pentola qualcosa che hai appena lavato, quando devi scolare la pasta ecc... (soprattutto se in mezzo metti un'isola come qualla cha hai postato).
Sotto la finestra potresti mettere un tavolo da pranzo o il bancone in questione... ma valuteri bene le dimensioni (quello in foto anche se ci sono 4 sedie non basta per 4 pesone)...
Le piastrelle a muro di solito sono più piccole rispetto a quelle del pavimento, ma nulla ti vieta di metterle grandi.... o di non metterle proprio... a me personalmente piacciono di più rettangolari che quadrate.

per la cucina che colori avresti scelto? e a pavimento? in base a questi si può valutare il top (è in laminato?)

ciao