La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: casa profumata

#20
Dopo più di tre anni mi sonbo imbattuta in questo vecchio topic sui profumatori e vi aggiorno.

Ho poi comprato anche la Lampe Berger, e provato diverse profumazioni. Sono buonissime, e secondo me quando le accendi eliminano davvero gli odori senza coprirli.
Il loro limite, oltre al prezzo, è però che profumano solo mentre sono accese, e non si possono tenere accese per più di una ventina di minuti.
Quindi sono da usare o dopo aver cucinato o comunque quando c'è un cattivo odore da eliminare velocemente, oppure magari poco prima che arrivino degli ospiti per profumare la casa.

Continuo quindi a usare i bastoncini Zara Home, che durano davvero tanto, il profumo è leggero ma si sente appena si entra in casa. Io appena lo compro metto pochi bastoncini, poi via via che il liquido si consuma ne aggiungo altri.
Oltre a DARK AMBER, che mi piace sempre tanto e che uso ancora, ora ho scoperto anche WILD BAMBOO, più fresco e adatto a tutte le stanze, bagno compreso.
Costa parecchio, ma appunto dura tanto, l'unica nota negativa è che non esite ricarica, va comprata ogni volta la bottiglietta con i bastoncini.

Re: casa profumata

#21
Se non li conoscete vi consiglio senza dubbio le profumazioni della Locherber, nulla a che vedere con le altre marche.

Ormai in casa abbiamo solo Locherber, non sono economiche ma oltre al fatto di avere profumazioni molto gradevoli e persistenti nei vari ambianti, i diffusori sono dei veri e propri oggetti di desig .. insomma profumano la casa e arredano nello stesso tempo! :D
Immagine
Immagine
Hejaz Incense, Malabar Pepper, Habana Tobacco e Venetiae sono ottime ve le consiglio! :wink:

Re: casa profumata

#23
Ho sempre utilizzato i diffusori per l'ambiente Dr. Vranjes, ma proprio recentemente mi è capitato di acquistare a Parigi da Le Bon Marché le fragranze ambiente di un altro brand italiano, Officina delle Essenze. Sempre made in Italy, ma con una scelta di profumazioni a mio parere superiore. Quella che più mi è piaciuta è Arancia & Cannella nel formato da 1250 ml. Un profumo per l'ambiente meraviglioso! Mi hanno spiegato che a differenza della marca che usavo precedentemente, in questo caso è possibile capovolgere i bastoncini solo un paio di volte a settimana, e non tutti giorni. Questo grazie alla composizione differente, direi migliore! Davvero un ottimo acquisto. Negli anni ho provato anche Millefiori e Culti, ma la mia esperienza non è stata un granché positiva.