La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51436
Noi abbiamo cominciato a goderci il ristorante da quando miriam mangia le nostre cose, dopo l anno più o meno.
Prima era un delirio non voleva stare nel Passeggino nemmeno nel seggiolone e piangeva disperata
Adesso è felice appena arriva il cameriere per ordinare lei urla pappa pappa pappa è tutta mia la pappa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51437
Oggi ennesima visita dalla pediatra
Ha bronchite catarrosa dice che i muchi sono sciolti
Ha dato l ok per la montagna anche se sono un Pò perplessa al riguardo. Vorrei portarla guarita
Finisce aerosol questo giovedì. La partenza è domenica

Quanto ci mette a guarire un bimbo dalla bronchite?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51438
Vorrei precisare, forse come al solito scrivo da cani, noi non è che non portiamo nostro figlio con noi perché lo consideriamo un peso.
Ma siccome stiamo abituandolo ad una routine a cui teniamo molto, per il nostro puro divertimento a sei mesi ora ma anche piu in la, abbiamo deciso di non stravolgerla. Poi ognuno fa coi propri figli come meglio crede.
Io mi ricordo un grande strazio da piccola ad andare coi miei a cena fuori, e finchè potrò lo eviterò al mio piccolo, tanto piu che ha 4 nonni e zie che fanno a gara per fargli da baby-sitter. Certo quando addenterà una pizza, perché no. :wink:



Lanterna, credo che per espellere il catarro ci vorrà un pó dopo la fine dell'aerosol (penso a noi adulti con bronchite), ma credo che l'aria fina e pulita della montagna non potrà che farle bene.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51442
eli_felix ha scritto:
iladoc ha scritto:E io sono una di quelle per cui non eè mai esistito andare al ristorante col tablet o in auto col lettorino dvd! Giorgio ha 14 mesi e la tv anche se è accesa in sala non la c@ga 8)
Ecco, io questa cosa proprio non la tollero. Eppure, tra le mamme che conosco io è cosa diffusissima piazzare il bimbo davanti all'ipad. Alice era inizialmente attratta dal telefono, andava sempre da suo padre dicendogli "foto" per vedere le sue foto. Però poi col tempo, non facendoglielo più vedere, se ne è dimenticata.

Per la TV, noi non la guardiamo molto - se non qualche film alla sera. Alice qualche cartone lo guarda con la nonna (adesso sta guardando la peppa)...nella giusta misura, diciamo!
quoto tutto.
Anch'io, quando siamo fuori, vedo tantissimi bimbi (anche tra i nostri amici) tenuti buoni con telefono o ipad. E la cosa davvero non mi piace...
Flavio viene quasi sempre con noi e, per quanto vivace e con un bel caratterino, riusciamo a gestirlo benissimo con un libretto, un giochino o ora con un pò di pizza. Chiaro che poi si stanca a star seduto tanto tempo e finita la cena vuole scendere a giocare con gli altri bimbi.
Però ho imparato che con un bimbo mai dire mai... ero ben convinta che la tv l'avrebbe vista dopo i due anni, invece ha iniziato a guardare qualche cartone (soprattutto "grazie" alla nonna).


Come stanno i malatini?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51443
io preferirei darle il tablet piuttosto che farla correre in giro per il ristorante :? :?


io a tavola e soprattutto al ristorante non porto giochi, libri, ecc... durante il pasto sta occupata mangiando pure lei, se poi deve far la noiosetta preferiamo andarcene appena il pasto è terminato (diciamo che il marito è pazienza zero!). ormai siam diventati quelli del caffè al banco :mrgreen:
tipo all'old wild west ci pensano loro a dare matite e tovaglietta da colorare... ho passato la sera a raccogliere matite lanciate a terra :twisted:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51444
Considerato che le nostre hanno 3 anni e sono in due, possiamo permetterci di usare meno la tv come distrazione, quando abbiamo da fare, perché loro cominciano a giocare tra loro. Se però mentre preparo la cena vedo che ci cercano per giocare, allora accendiamo su nick jr/Disney jr/Rai yo yo. Per il resto, la tv è accesa dopo cena e la mattina prima di andare al nido, solo su quei 3 canali.
Dopo che sono andate a letto, guardiamo quello che vogliamo noi, ma se capita che si alzino, mettiamo in pausa o spegnamo. L'unica eccezione sono le partite di calcio. Mai comunque tv a tavola, anche se in cucina c'è, è praticamente sempre spenta, l'accendeeemo meno di una volta al mese. L'altra tv è in soggiorno, così, anche se siamo in cucina, sappiamo sempre cosa stanno guardando.

Ristorante e pizzeria non li frequentiamo molto, di solito comunque non ci portiamo niente, in genere comunque mangiamo a casa, anche da asporto; magari con l'arrivo della bella stagione, potremo mangiare fuori più spesso, ci sono tanti posti con i tavolini fuori, nell'area pedonale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51445
Irene adora andare al ristorante, soprattutto x pizza e arrosticini. Noi cerchiamo sempre di andare sul presto la sera, così che non sia stanca e irritabile, oppure facciamo dei pranzi. Non le ho mai portato giochi, ma credo che comincerò a farlo, altrimenti si mangia in velocità!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#51446
:( :( :(
e otite fu....

ieri controllo dal pediatra... l'enorme raffreddore con tosse è in effetti solo un gran bel raffreddore che però ha portato una bella otite media... il che spiega i pianti notturni degli ultimi giorni...
solo che l'assenza di febbre e la nascita di due canini mi ha tratta in inganno.... :roll: e mi sento uno schifo per questo... io che ho sofferto molto di otite so il male che ha... cucciola :oops:

i bronchi invece sono liberi.ma l'antibiotico l'abbiamo comunque vinto...

per il pomodo mi ha detto che settimana prossima quando torno per il controllo dell'orecchio farà i prick test in quanto potrebbe essere un campanello d'allarme per graminacee ecc oppure ha solo una pelle molto sensibile
ma che preferisce togliersi il dubbio

vedremo..... :roll: :roll: :roll:

stanotte altra notte da incubo....

io sono ko.... sono proprio stanca, ho sonno... :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51447
sunset ha scritto:Ristorante e pizzeria non li frequentiamo molto, di solito comunque non ci portiamo niente, in genere comunque mangiamo a casa, anche da asporto; magari con l'arrivo della bella stagione, potremo mangiare fuori più spesso, ci sono tanti posti con i tavolini fuori, nell'area pedonale.
Anche noi non ci andiamo di frequente, ma quando capita me la cavo giocando con lei con il tappo della bottiglia o con il tovagliolo. Per quanto riguarda la tecnologia - a parte che non ho un tablet - sono contraria perché non li trovo educativi alla loro età. Meglio un sano libro.

Per le uscite in generale (forse l'avevo già detto), io credo che siamo noi genitori a doverci adattare alle esigenze dei bambini, quindi per me niente aperitivi o uscite con gli amici all'orario di cena perché Alice alle 19 mangia e voglio garantirle una certa regolarità. Per me non esiste andare a fare l'aperitivo alle 18:30 e stare fuori, dando da mangiare ad Alice alle 20 quando si rientra o tamponarle la fame con due stuzzichini, ad esempio.
Sono anacronistica, che ci devo fare :lol:
In realtà non mi interessa proprio uscire.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#51448
Ela mannaggia :( :(
ma dimmi, G a parte i pianti la notte mostrava altro fastidio?
Flavio stanotte si è svegliato piangendo praticamente urlando, io ho associato ad altri denti che stanno venendo fuori... :roll:

Eli non sei anacronistica, sei mamma :wink:
Penso che la maggior parte di noi organizza eventuali uscite sempre tenendo conto innanzitutto delle esigenze di orari/abitudini dei nostri bimbi.
Le nostre cene fuori le facciamo sempre dopo che Flavio ha mangiato a casa al suo solito orario e si torna a casa più o meno sempre all'ora in cui va a nanna. Mi pare normale così. Gli inviti che non garantiscono i suoi ritmi li decliniamo semplicemente.
Quando inizierà a mangiare insieme a noi anche fuori, magari sarà tutto ancora più facile :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51450
Ela, noi mi sa che siamo messi :? Giorgio ha febbre alta da ieri che non gli si abbassa con niente, e pieno zeppo di catarro naso e gola e mi sa che piange disperato per il mal d'orecchi. Oggi pediatra asl.
E ieri sera come se non bastasse Giulio ha iniziato a vomitare ed è andato avanti tutta la notte :(
Non vi sto a dire in che stato eravamo stamani io è G. :cry: