La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53581
In quei casi in cui la battuta sul sesso del figlio, maschio o femmina che sia (un amico di A. quando ha saputo che avremmo avuto un maschio come primo figlio, l'ha definito una gran botta di cul0 infinita :roll: :roll: - lui ha una femmina e poi un maschio) non è una battuta mi innervosisco anch'io e non poco.
La sovracitata persona ovvio meno la vedo e meglio sto.
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53583
betty_boop ha scritto:Ohhh qualcuna l'ha detto... a me sta cosa degli scambi, seppur chiaramente scherzosi, un po' mi lascia perplessa.
Sono certa che siano "giochetti" ed è ovvio che uno sano di mente non farebbe un figlio solo perchè la moglie gli compra questo o quell'aggeggio, però boh, mi fa un po' strano leggerlo.
È un po' come la cosa che non ho mai capito e mai capirò del brillocco dopo il parto.
Capisco che è un modo per il papà di esprimere la gratitudine che ha nei confronti della compagna che si è fatta un mazzo tanto per sgravare, però non mi piace, non so... :oops:

se ti riferisci a me io non intendevo questo brillocco, in quanto non ritengo di dover essere risarcita per aver messo al mondo la nostra bambina, io sto ancora aspettando quello di fidanzamento :evil: anche finto....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53584
anche la mamma del mio capo voleva un femminuccia.
lui è il secondo maschio.
incinta del terzo: maschio
incinta del quarto: maschio

poi ha chiuso bottega e si è cresciuta i suoi 4 figli maschi. :wink:

per dire che un figlio si fa perchè si vuole un altro figlio.. e non perchè si vuole un figlio con quel determinato sesso.. :?
la cosa principale dovrebbe essere la preoccupazione che la gravidanza scorra tranquilla e serena, e che il bimbo/bimba sia in salute.. tutto il resto, ve l'assicuro, non ha importanza. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53586
non credo che se nasce maschio lo buttano nell'umido :D
conosco xò persone che farebbero il terzo solo se fossero sicuri cbe sia di un determinato sesso e quindi decidono di non farlo.
secondo me però li il discorso nasce per togliersi uno sfizio e non da un reale desiderio.

lo scambio non ha senso nemmeno x me...

brilloccio dopo il parto?! io ho dovuto supplicare per un mc chicken, altro che brilloccio! -.-
non ci vedo assolutamente niente di male in un regalo, anzi... non mi piace pero' se deve essere obbligo o merce di scambio

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53587
iladoc ha scritto:Il regalo alla mamma per la nascita do un figlio è una tradizione, un ricordo di un evento bellissimo e memorabile...
E poi Betty, porta 9 mesi in pancia un alien, partorisci, allatta e poi vedrai se non pretenderai dal tuo lui una ricompensa :mrgreen:








(Scherzo ovviamente!!) :lol:



Tu scherzi, ma mica hai detto una boiata!
Ok la gioia di essere mamma, quest'esserino che dipende in tutto da te, il suo guardarti innamorato, ma caspiterina che fatica!!
E sinceramente un anello mi pare pure poco, anche come ricordo di quel giorno!
L'uomo è in debito a vita!!!
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53588
betty_boop ha scritto:Ohhh qualcuna l'ha detto... a me sta cosa degli scambi, seppur chiaramente scherzosi, un po' mi lascia perplessa.
Sono certa che siano "giochetti" ed è ovvio che uno sano di mente non farebbe un figlio solo perchè la moglie gli compra questo o quell'aggeggio, però boh, mi fa un po' strano leggerlo.
È un po' come la cosa che non ho mai capito e mai capirò del brillocco dopo il parto.
Capisco che è un modo per il papà di esprimere la gratitudine che ha nei confronti della compagna che si è fatta un mazzo tanto per sgravare, però non mi piace, non so... :oops:
Io non ho avuto nè mi aspettavo niente, però adesso un po' mi spiace non avere un oggetto che mi ricordi il giorno della nascita delle bimbe, anche perché ero così rintronata dalla morfina :mrgreen: in quei casi, un brillocco è la scelta giusta, quasi quanto un mutuo, è per sempre...
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53589
ela78 ha scritto: se ti riferisci a me io non intendevo questo brillocco, in quanto non ritengo di dover essere risarcita per aver messo al mondo la nostra bambina, io sto ancora aspettando quello di fidanzamento :evil: anche finto....
Ma no figurati Ela, non a te. Lo dicevo perchè vedo che è una pratica diffusa l'anello o il gioiello dopo il parto, e va benissimo eh, solo che appunto, mi sa di risarcimento e non mi piace come concetto, anche se capisco chi lo fa.
Sun ce l'hai eccome quello che ti ricorda quel giorno... le bambine!!!! :lol:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53590
menchy ha scritto:
iladoc ha scritto:Il regalo alla mamma per la nascita do un figlio è una tradizione, un ricordo di un evento bellissimo e memorabile...
E poi Betty, porta 9 mesi in pancia un alien, partorisci, allatta e poi vedrai se non pretenderai dal tuo lui una ricompensa :mrgreen:








(Scherzo ovviamente!!) :lol:



Tu scherzi, ma mica hai detto una boiata!
Ok la gioia di essere mamma, quest'esserino che dipende in tutto da te, il suo guardarti innamorato, ma caspiterina che fatica!!
E sinceramente un anello mi pare pure poco, anche come ricordo di quel giorno!
L'uomo è in debito a vita!!!

Ecco boh, vedi? Sicuramente sarà così, ma non mi piace il concetto, che ci posso fare.
E poi credo che nulla "ripagherebbe" quella fatica quindi un anello, una casa, una macchina... boh mi sembrano cose materiali che poco hanno a che fare con una cosa come questa.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53592
betty_boop ha scritto:
ela78 ha scritto: se ti riferisci a me io non intendevo questo brillocco, in quanto non ritengo di dover essere risarcita per aver messo al mondo la nostra bambina, io sto ancora aspettando quello di fidanzamento :evil: anche finto....
Ma no figurati Ela, non a te. Lo dicevo perchè vedo che è una pratica diffusa l'anello o il gioiello dopo il parto, e va benissimo eh, solo che appunto, mi sa di risarcimento e non mi piace come concetto, anche se capisco chi lo fa.
Sun ce l'hai eccome quello che ti ricorda quel giorno... le bambine!!!! :lol:
Eh no, vedi, le bambine cambiano, non sono più le stesse di quel giorno, per fortuna, neanche tu lo sei più, per fortuna/purtroppo, per questo è bello l'oggetto, quello non cambia, è così dal giorno che te lo regalano e così rimarrà sempre e, più avanti, potresti darlo proprio a chi, con la propria venuta al mondo, ha contribuito a fartelo avere.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53594
Betty, io ho ricevuto entrambe le volte un anello e senza che nemmeno ne avessimo parlato (vabbe' il secondo è stato un po' pilotato :lol: ).
Semplicemente G ci teneva.
Per lui era importante.
E io di certo non mi sono opposta! 8)

Certo, diverso sarebbe stato se avessi preteso a titolo di risarcimento, quello no, non lo accetto nemmeno io...