La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53596
Sun sei terribile!!! :lol: :lol: :lol:
Ragazze ma io capisco chi lo fa e capisco ovviamente che chi lo riceve ne sia contento, è che non capisco chi si offende o ci rimane male quando non lo riceve o chi concorda prima cosa vuole... boh non mi piace, sembra proprio "io ti sforno il pargolo ma tu mi devi dare qualcosa in cambio".
Però è un'opinione mia eh, mica c'è qualcosa di male nel farlo.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53597
Davvero è offensivo preferire un sesso all'altro?! :shock: Io ho sempre dichiarato di augurarmi un maschio, e pure sottolineando che la y avrebbe dovuto fornirla il marito, ma è ovvio che una bimba sarebbe "andata bene" allo stesso modo! Mica siamo in certi Paesi dove purtroppo fa differenza :? :(
Anche sull'omaggino post-parto sono tollerante, mi pare più una tradizione e un riconoscimento che non una merce di scambio. Altrimenti, l'anello di fidanzamento cosa sarebbe, "io ti do questo e tu me la sganci"?
Va da sé che io non ho visto né l'uno né l'altro, ma non me ne rammarico. In primis, vorrei quelli con certificazione etica. Poi, o mi arriva qualcosa di consistente, oppure evita. Da ciò deriva che o hai soldi che ti avanzano, altrimenti mi pare meglio spenderli in altro. Infine se perdessi un gioiello ( conoscendomi... :oops: :roll: ) non me lo perdonerei. Ergo sto bene così :mrgreen:

Ah, cosa fa una per autoconvincersi.... :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53598
perticona ha scritto:Davvero è offensivo preferire un sesso all'altro?! :shock: Io ho sempre dichiarato di augurarmi un maschio, e pure sottolineando che la y avrebbe dovuto fornirla il marito, ma è ovvio che una bimba sarebbe "andata bene" allo stesso modo! Mica siamo in certi Paesi dove purtroppo fa differenza :? :(
Anche sull'omaggino post-parto sono tollerante, mi pare più una tradizione e un riconoscimento che non una merce di scambio. Altrimenti, l'anello di fidanzamento cosa sarebbe, "io ti do questo e tu me la sganci"?
Va da sé che io non ho visto né l'uno né l'altro, ma non me ne rammarico. In primis, vorrei quelli con certificazione etica. Poi, o mi arriva qualcosa di consistente, oppure evita. Da ciò deriva che o hai soldi che ti avanzano, altrimenti mi pare meglio spenderli in altro. Infine se perdessi un gioiello ( conoscendomi... :oops: :roll: ) non me lo perdonerei. Ergo sto bene così :mrgreen:

Ah, cosa fa una per autoconvincersi.... :twisted: :twisted:
perti io mi riferivo soprattutto alla questione secondo figlio del sesso opposto al primo o terzo figlio se i primi due son stati due maschi/femmine.
un figlio si fa perchè si vuole un altro figlio e non perchè si spera venga del sesso desiderato.
questa è la mia opionione.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53599
perticona ha scritto:Davvero è offensivo preferire un sesso all'altro?! :shock: Io ho sempre dichiarato di augurarmi un maschio, e pure sottolineando che la y avrebbe dovuto fornirla il marito, ma è ovvio che una bimba sarebbe "andata bene" allo stesso modo! Mica siamo in certi Paesi dove purtroppo fa differenza :? :(
Anche sull'omaggino post-parto sono tollerante, mi pare più una tradizione e un riconoscimento che non una merce di scambio. Altrimenti, l'anello di fidanzamento cosa sarebbe, "io ti do questo e tu me la sganci"?
Va da sé che io non ho visto né l'uno né l'altro, ma non me ne rammarico. In primis, vorrei quelli con certificazione etica. Poi, o mi arriva qualcosa di consistente, oppure evita. Da ciò deriva che o hai soldi che ti avanzano, altrimenti mi pare meglio spenderli in altro. Infine se perdessi un gioiello ( conoscendomi... :oops: :roll: ) non me lo perdonerei. Ergo sto bene così :mrgreen:

Ah, cosa fa una per autoconvincersi.... :twisted: :twisted:
L'altra notte ho sognato che mio marito decideva di comprarmi il brillocco, be', ero contenta, lo ammetto.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53603
Brava è quello che dico io a mio marito. Ma credo però che il suo è solo un desiderio di un terzo, che io, pur amando i bambini e la famiglia, nn mi sento per tanti motivi. Più in là (tra un 3-4 anni) forse sì e questo lo sa. Questo nn perché i bambini sono piccoli (anzi meglio con poca differenza, ti stressi una volta e basta), ma perché ci sono dei progetti che un terzo figlio “bloccherebbe”. Nn è un progetto di un auto nuova o una vacanza oppure di un qualsiasi altra cosa materiale: è abbastanza grosso (alzare un altro piano in casa) è per forza di cose con un altro figlio nn potrebbe avvenire. Nn è solo il piano: è anche distruggere il piano sotto. Minimo un 40mila euro se ne vanno (20mila solo il grezzo, poi tra pavimento, infissi etc……. ) e nn voglio far vivere i miei figli nel “sacrificio”. Fino a marzo 2015 nn è fattibile alzare e lui lo sa. Ma il terzo lo vorrebbe l’anno prossimo (perché dice che nn sa se il suo problema peggiora )o al max quando anche Lorenzo va all’asilo, dicendo che vivremo allo stesso modo perché uno dei finanziamenti finisce e utilizzeremo quella stessa somma per “alzare”. Ma io sinceramente voglio ricorrere il meno possibile alle banche (o società private) o al max se ci devo ricorrere deve essere per cifre piccole: questo perché ho due figli e ho paura per loro.
Poi è normale che avendo due maschi vi sia un desiderio di una femmina. Per me è indifferente, però mi metto nei panni anche di che ha questo desiderio. Nn lo vedo un desiderio tanto “insano”. Fantasticare nn costa nulla e se lui vuole fantasticare su una figlia femmina nn ci vedo niente di anormale.
Il fatto dell’auto: “se mi dai una femmina la 500 se maschio una panda” è nato solo per scherzo, da una mia battuta (se ti faccio un figlio ed esce femmina me la compri la 500L). Lui vorrebbe che io cambiassi auto (perché s’è rotto di sentirmi imprecare, per la poltrona che nn ha memoria e quando metto i bambini dietro finisco sempre per farmi male o spezzarmi le unghie) ma io nn voglio un’altra auto per due motivi:
1. La mia mi piace (la nuova versione no, perché troppo bombata) e nn mi ha dato mai nessun problema. Solo a settembre ho dovuto far cambiare la batteria, ma dopo quasi 7 anni 45euro di spesa ci può pure stare
2. Le auto usate nn le voglio (anche se usato garantito) perché ho brutte esperienze. Con la vecchia auto son finita ad avere a capodanno del 2007 (tra stipendio e straordinari) 20euro in tasca. Una schifezza: il meccanico si fregò tutto e dopo neanche 2 settimane si riscassa e stavolta con il motore.
Spero di aver spiegato il fatto dell’auto.

Frozen quello che dici è il codino. Ale aveva il codino dietro ed è nato il maschio. Lorenzo anche ha il codino.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53604
Ma qui nessuno dice che desiderare un maschio piuttosto che una femmina sia insano eh, nel senso, uno può avere una preferenza e ovviamente accettare tutto quel che viene, ci mancherebbe altro.
È il fare figli apposta per tentare di avere quello che manca e non per il figlio in sè che suona un po' strano (non è il tuo caso, ma quello della signora di cui parlava Loremir per esempio). E anche il discorso dell'amico di menchy che dice "che botta di "censured""... ma botta di "censured" che? Perchè? Se fosse stata femmina sarebbe stata una sfiga?
E una ragazza che conoscevo, che al terzo ha abortito dicendo "se fossi stata sicura che sarebbe stata femmina l'avrei tenuto". Coooosa?!!!! :shock:
Ecco sono cose così che fanno un po' girare le balls, non la preferenza per il maschietto o la femminuccia.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53605
sì è quello che intendevo anche io betty :wink:
avere una preferenza è lecito.. ci mancherebbe!
ma fare figli perchè si spera di avere quello/quella che manca non mi piace. :roll:

mary.. mettiamola così.. voi volete fare il terzo perchè volete 3 figli o tuo marito vuole il terzo perchè vuole la femmina? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53606
anche a me hanno raccontato il mito del codino
e in effetti chi aveva un figlio con questo codino, al secondo giro è nato un maschio

miriam non ce l'ha


comunque a parte i papà che perferiscono un sesso all'altro a me è capitato con un'amica che adesso è in attesa del scondo
ha già un maschio...e lei vuole terribilmente un femmina....ha proprio detto che se a breve si saprà il sess.o e sarà maschio, ci rimarrà male
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53607
betty_boop ha scritto: È il fare figli apposta per tentare di avere quello che manca e non per il figlio in sè che suona un po' strano (non è il tuo caso, ma quello della signora di cui parlava Loremir per esempio). .
io nn la voglio la macchina (e lui che vuole comprarmela, ma nn per il figlio, ma perché 3 porte), un figlio adesso nn lo desidero. Se questo desiderio scatta neanche la voglia l'auto più grande.

HO chiesto la 500L perché sta una bella botta
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53608
MARYANGY ha scritto:
betty_boop ha scritto: È il fare figli apposta per tentare di avere quello che manca e non per il figlio in sè che suona un po' strano (non è il tuo caso, ma quello della signora di cui parlava Loremir per esempio). .
io nn la voglio la macchina (e lui che vuole comprarmela, ma nn per il figlio, ma perché 3 porte), un figlio adesso nn lo desidero. Se questo desiderio scatta neanche la voglia l'auto più grande.

HO chiesto la 500L perché sta una bella botta
Mariangy io parlavo di quello che manca nel senso del il s.esso del nascituro mancante (che ne so, uno ha tre maschi e vuole la femmina o vice-versa).
Sulla cosa delle auto, case, anelli, proiettori ecc. io non credo che esistano persone che fanno un figlio per avere un oggetto in cambio, o almeno lo spero! :wink:
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53610
:
ela78 ha scritto:
sunset ha scritto:
loremir77 ha scritto:sun io me lo sono presa da sola :lol:
ho dato via due collanucce d'oro mai messe vecchie di 20-25 anni e mi sono autoregalata il brillocco. :lol:
Finirà così anche per me :/
non di temi accussìììììììììììììì :oops: :oops:
:lol: magari a te va meglio... Comunque se non mi è stato regalato subito, il brillocco, ormai per me non ha più senso.
Immagine
Immagine