La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51556
Ragazze, se lavoro non vi sto dietro!!

Qui non so di preciso quanto latte beva, credo che siamo sui 500 ml al giorno.

Sun, per la tazza, anche io la credevo dura, invece dopo qualche giorno di assestamento é diventata bravissima, ogni tanto si perde via a giocare col cucchiaino, ma non é detto
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51558
fondamentale per cosa?
per inzuppare i biscotti?

credo che usare o meno il biberon fino a 4-5 anni non sia un problema per nessun bambino. :|
ci sta che tra 6 mesi, 1 anno, 2.. me lo chieda lui stesso di fare colazione con la tazza invece che col bibe.. e magari riesco comunque ad uscire di casa dopo 1 ora e mezza che ci siamo alzati. :shock:
veramente non scherzo.. io mi alzo alle 7.30 circa. preparo il bibe a tommaso, cambio la viola, do anche a lei il latte, metto un cartone a tommaso, metto la viola in sdraietta, mi do una lavata, mi cambio, mi trucco, spoglio tommaso, lo rivesto tutto pulito, grembiulino, controlla lo zainetto se c'è il bavaglio pulito, apri la finestra per controllare il tempo: se non piove scarpe normali, se piove stivali di gomma, se piove ricordarsi di portare le scarpe dietro, preparazione borsa, controllo cellulare e chiavi, spengi il gas, prendi la coperta della viola, prendi il ciuccio, cappotto a tommaso, sciarpa, cappello. mi metto la sciarpa. avvicino la mia borsa al fasciatoio così posso afferrarla subito, prendi la viola, mettila sul fasciatoio, cappello, giacca, scarpe....
tommaso prendi lo zainetto!
tommaso scendi le scale
sbrigati che è tardi
una rampa
chiudi la porta
due rampe
passeggino. metti la viola nell'ovetto. prendi la coperta dalla borsa e coprila. attacca lo zainetto al passeggino. copri l'ovetto con il telo antipioggia che se piove serve perchè piove, se non piove serve uguale. se piove ombrello. se non piove ombrello. potrebbe piovere.
si esce di casa verso le 8:50. io stremata come se avessi fatto la maratona di newyork :mrgreen:
arrivo a scuola, spoglio di giacca, cappello, sciarpa, consegna zainetto, se stivali di gomma allora cambio scarpe altrimenti via! consegna alla maestra.
ormai routine collaudata.. faccio sempre le stesse cose, quasi sempre nello stesso ordine così velocizzo il tutto. :shock:

in tutto questo l'opzione tazza non è contemplata. 8)
per adesso va bene così. vuoi il biberon? tieni.

veramente a volte si esagera davvero con le pippe mentali. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#51559
Quoto la saggia loremir.
Prima dicevo che mio fratello più piccolo ha preso il biberon fino ad 8 anni.
M era uno di quei bambini che non mangiavano niente niente niente,all'asilo lo chiamavano il bambino del biafra :shock:
Il latte e biscotti nel biberon era l'ancora di salvezza.
Metteteci anche che era il terzo e che mia mamma che lavorava e la mattina ci preparava in 3 prima di uscire aveva la comodità immensa di portargli il gine a letto e io mi ricordo che lui con gli occhi ancora chiusi lo afferrava e se lo tracannava in 2 mesinuti :lol:
A 8 anni era agosto ed eravamo in albergo a Cesenatico smise di prenderlo perché si vergognò del fatto che mia mamma dovesse andare al bar dell'hotel a farselo preparare!
Ora il giovine (che ha 29.anni) è cresciuto senza grossi traumi!!!
Si è laureato, ha vinto un concorso alle ferrovie come tecnico, ha comprato casa e nel 2015.dovrebbe sposarsi :mrgreen:
Se a 2 anni reputano un dramma che prendano ancora il biberon, boh, come educatrici non so davvero come valutarle, sicuramente non ne condivido i presupposti culturali... :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51560
Loremir mi sono stancata solo a leggerti!
E invece come si fa a far bere un bebè? Ilaria prende il latte dal seno e dal biberon, ma come le do' l'acqua? Dal biberon non la beve, ma adesso che mangia le pappe un poco dovrebbe bere, defeca porfido. .. :roll:
Ho provato già col cucchiaino e quegli strani bicchieri col becco. Nulla.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#51561
Fondamentale per aspetti di autonomia, manualità, crescita e anche per imparare ad inzuppare i biscotti probabilmente.
Hanno anche spiegato l utilità della scelta della tazza, da comprare insieme al bambino che deve sceglierla per facilitare il passaggio dal biberon


Comunque mi avete fatto venire in mente che mia madre quando ero piccola( non due anni eh ) per fare in fretta al mattino perché alle 7 si usciva tutti di casa mi muniva della cannuccia oltre che della tazza
:mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51562
Lanternarossa ha scritto:Fondamentale per aspetti di autonomia, manualità, crescita e anche per imparare ad inzuppare i biscotti probabilmente.
Hanno anche spiegato l utilità della scelta della tazza, da comprare insieme al bambino che deve sceglierla per facilitare il passaggio dal biberon
Autonomia manualità e crescita si acquisiscono in tanti modi, a 2 anni non credo proprio dipendano dall'uso el biberon :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#51564
quella della scelta della tazza insieme a me sembra una cosa che in seguito le creerà solo problemi nel bere in tazze diverse sinceramente...

Martina il bibe l'ha mollato da sola e si sta distaccando spontaneamente anche dalla tazza col beccuccio. beve senza problemi da tazze, bicchieri, bottiglie, lattine e cannuccie, brick del succo, fontanelle! in pratica a quel che trova in giro si attacca :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#51565
loremir77 ha scritto:fondamentale per cosa?
per inzuppare i biscotti?

credo che usare o meno il biberon fino a 4-5 anni non sia un problema per nessun bambino. :|
ci sta che tra 6 mesi, 1 anno, 2.. me lo chieda lui stesso di fare colazione con la tazza invece che col bibe.. e magari riesco comunque ad uscire di casa dopo 1 ora e mezza che ci siamo alzati. :shock:
veramente non scherzo.. io mi alzo alle 7.30 circa. preparo il bibe a tommaso, cambio la viola, do anche a lei il latte, metto un cartone a tommaso, metto la viola in sdraietta, mi do una lavata, mi cambio, mi trucco, spoglio tommaso, lo rivesto tutto pulito, grembiulino, controlla lo zainetto se c'è il bavaglio pulito, apri la finestra per controllare il tempo: se non piove scarpe normali, se piove stivali di gomma, se piove ricordarsi di portare le scarpe dietro, preparazione borsa, controllo cellulare e chiavi, spengi il gas, prendi la coperta della viola, prendi il ciuccio, cappotto a tommaso, sciarpa, cappello. mi metto la sciarpa. avvicino la mia borsa al fasciatoio così posso afferrarla subito, prendi la viola, mettila sul fasciatoio, cappello, giacca, scarpe....
tommaso prendi lo zainetto!
tommaso scendi le scale
sbrigati che è tardi
una rampa
chiudi la porta
due rampe
passeggino. metti la viola nell'ovetto. prendi la coperta dalla borsa e coprila. attacca lo zainetto al passeggino. copri l'ovetto con il telo antipioggia che se piove serve perchè piove, se non piove serve uguale. se piove ombrello. se non piove ombrello. potrebbe piovere.
si esce di casa verso le 8:50. io stremata come se avessi fatto la maratona di newyork :mrgreen:
arrivo a scuola, spoglio di giacca, cappello, sciarpa, consegna zainetto, se stivali di gomma allora cambio scarpe altrimenti via! consegna alla maestra.
ormai routine collaudata.. faccio sempre le stesse cose, quasi sempre nello stesso ordine così velocizzo il tutto. :shock:

in tutto questo l'opzione tazza non è contemplata. 8)
per adesso va bene così. vuoi il biberon? tieni.

veramente a volte si esagera davvero con le pippe mentali. :|
e non è mai successo mentre chiudi la porta, tutti vestiti coi cappotti lo zaino la borsa che gli scappasse urgente di andare in bagno??? :mrgreen:

fondamentalmente sono d'accordo con te
per ogni cosa ogni bimbo ha i suoi tempi :wink:

:arrow: fede, se non la chiede l'acqua io non insisterei...evidentemente le è sufficiente bere il latte :wink:

propio ieri sera mia cognata mi raccontava che il piccolino, al quale non riuscivano a dare lo sciroppo in nessun modo (siringa, cucchiaino, diluito...) ora lo beva tranquillamente direttamente dalla bottiglia :mrgreen:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#51566
quante pippe, maronna santa! :roll: :roll:
si stava meglio quando si stava peggio, imho!


Fede....imparerà a bere l'acqua! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#51567
Sil70 ha scritto:quante pippe, maronna santa! :roll: :roll:
si stava meglio quando si stava peggio, imho!


Fede....imparerà a bere l'acqua! :wink:
Quoto.

Tendevo anch'io a farmene all'inizio. ..ma ora. ..sinceramente non mi preoccupo più di molte cose :P
Comunque. ..io ora mi alzo alle 6.40 e sono lo stesso sempre in ritardo, poi con due a che ora mi dovrò alzare? ? :shock: :twisted:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#51568
Io sui biberon non posso parlare: Elena l'ha usato pochissimo e solo per bere la sua prima acqua. Mai bevuto latte dal biberon :roll mai bevuto latte con i plasmon :roll:
A colazione mangia latte e cereali dalla tazzona, ci mette un vita anche perchè ne vuole tanti, le piacciono proprio!
Loremir capisco benissimo le tue corse mattutine: noi uguale uguale solo che metto Brando nella fascia e non mi trucco :mrgreen:
Io temo il giorno in cui dovrò tornare a lavorare e alle 8.10 al massimo, Elena dovrà già essere all'asilo. Boh in qualche modo faremo :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51569
Sil70 ha scritto:quante pippe, maronna santa! :roll: :roll:
si stava meglio quando si stava peggio, imho!


Fede....imparerà a bere l'acqua! :wink:

Quoto.
Fede calcola che la sbobba ehmmm la pappa la fai col brodo, le dai la frutta? Altra acqua che prende. Poi c'è il tuo latte, il la. ;-)
Imparerà a bere! Noi siamo al quinto giorno di farina, i primi due senza acqua, poi mi son ricordata che forse se beveva stuccava meglio i muri. :wink:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51570
vi leggo dopo, al momento sto prendendo le scarpe...
Io per una volta non mi son fatta problemi, ho deciso io che volevo provare con la tazza, ho provato prima di sera, quando avevo più tempo, poi via anche al mattino. Non trovo niente di male nel bere il latte a 3 anni ancora nel biberon.. A 8 mi fa un pò impressione, ma sinceramente, fatti suoi
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine