La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53747
Mary, mamma mia che ignorante tua cognata...sono senza parole proprio

io non nascondo che mi piacerebbe una figlia femmina, ma non per pregiudizio, quanto perché vedo il rapporto che abbiamo io e mia sorella con mia madre e, nonostante i numerosi attriti, è un legame che mi piacerebbe poter avere un domani stando 'dall'altra parte'...avere una persona che prova per me quello che io provo per mia madre, quel senso di affetto fortissimo misto ad una complicità unica, sarebbe, ecco, bellissimo...
certo, se dovessi avere solo figli maschi non sarebbe mica un problema! anzi, potrei trovare nel rapporto con loro cose altrettanto belle che non si riescono ad avere con le figlie femmine, chi può dirlo :!:
trovo davvero assurdo che si facciano certi discorsi, inconcepibile...e poi urlare davanti ai bimbi piccoli, che belva...a parte che li spaventi, ma che esempio gli dai???

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53748
Sinceramente, con la gravidanza di Irene ero un po' sotto pressione. Non perchè avessi preferenze io di sesso, ma mia madre voleva a tutti i costi una femmina(mia suocera un maschio per rinnovare il marito). Cmq, il desiderio di mia madre mi agitava un po', perchè, diceva "le femmine sono meglio". Mah, questa cosa non la capirò mai! Scommetto che a questo giro in caso di maschio dirà " per fortuna che la femmina già ce l'hai" e in caso di femmina "meglio, le femmine sono meglio". Si accettano scommesse! Ovviamente, io non ho preferenze :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53749
ciccia80 ha scritto:Sinceramente, con la gravidanza di Irene ero un po' sotto pressione. Non perchè avessi preferenze io di sesso, ma mia madre voleva a tutti i costi una femmina(mia suocera un maschio per rinnovare il marito). Cmq, il desiderio di mia madre mi agitava un po', perchè, diceva "le femmine sono meglio". Mah, questa cosa non la capirò mai! Scommetto che a questo giro in caso di maschio dirà " per fortuna che la femmina già ce l'hai" e in caso di femmina "meglio, le femmine sono meglio". Si accettano scommesse! Ovviamente, io non ho preferenze :wink:
mia suocera, invece, ha sempre voluto solo maschi e non ne ha mai fatto mistero.
ecco, io avrei voluto fosse femmina solo per "dispetto" suo :wink: :mrgreen:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53750
ciccia80 ha scritto:Sinceramente, con la gravidanza di Irene ero un po' sotto pressione. Non perchè avessi preferenze io di sesso, ma mia madre voleva a tutti i costi una femmina(mia suocera un maschio per rinnovare il marito). Cmq, il desiderio di mia madre mi agitava un po', perchè, diceva "le femmine sono meglio". Mah, questa cosa non la capirò mai! Scommetto che a questo giro in caso di maschio dirà " per fortuna che la femmina già ce l'hai" e in caso di femmina "meglio, le femmine sono meglio". Si accettano scommesse! Ovviamente, io non ho preferenze :wink:
anche io avevo un po' di pressioni: da un lato la suocera con il maschio, dall'altro mia madre con una femmina.
Io desideravo un maschio (anzi desiderav maschi, perché ho desiderato che anche il secondo lo fosse). Ma se avessi avuto femmine nn sarebbe stato un problema. Sarei stata felice ugualmente. Ma forse io volevo solo essere mamma (quindi è x questo che nn capisco le donne che si fanno prendere x matte al sesso di un figlio).

Per quanto riguarda i ricordi di nascita. Con Ale ho rieuto una catenina con crocetta in brillantini della Sabini, con Lorenzo un paio di orecchini di perle (avevo chiesto un tennistama va bene lo stesso). Poi quando son dimagrita ho ricevuto una giacchina corta in visone.
Il brillocco è arrivato prima del matrimonio, ma è finito in mano ai ladri quando ci son venuti a rubare nel 2010. Mio marito ha detto chiaramente: "nn ti regalo più oro se nn lo metti addosso". Il mio car marito è un po' strano a volte, oppure è una buona scusa per la vedovanza.

ciccia secondo me femmina
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53755
noi abbiamo sempre voluto femmina, ma ovviamente se fosse stato maschio non cambiava nulla, a parte che non ci piace nessun nome maschile :D
per il secondo se/quando lo faremo, sono molto più indifferente sul sesso: mi piacerebbe tanto un altra femmina ma anche provare com'é con un maschio. il marito è per femmina.

l'unica cosa che non mi é piaciuta sono stati i commenti "na il papà non voleva un maschietto? é contento anche se femmina?" e cavolate simili!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53756
nancy77 ha scritto:A proposito di chiaroveggenza... :lol:
ne parlavate qui mi pare della teoria di come finiscono i capelli del primogenito/a.
Oggi l'ho sentita pure io, se i capelli sono dritti sulla nuca senza punte varie allora il prossimo è maschio, altrimenti femmina 8)
è l'incontrario
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53757
parlavo con un'amica che vuole fare un corso in piscina con la bimba di un anno, ma problema orario: se il corso inizia alle 9.30 deve svegliare la bimba 2 ore prima e dice che avrà la luna tutto il giorno, se il corso inizia troppo tardi la bimba perde il giro dei pasti, mi domandavo è davvero così con i bambini o è lei che si fa troppe paranoie? :roll:

e poi se la sera sono dopo le 20/20.30 alla bimba non da la cena perché è tardi e allora la allatta, non è sbagliato?
secondo me è perché è la sua scelta di volerla allattare, ed è una scusa che è troppo tardi.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53758
Irene ha l'attaccatura dritta :wink: Vediamo se il detto trova conferma.
Cyber, non ti so dire se è la mamma ad essere fissata, certo che generalmente un bambino segue gli orari dei genitori. Magari i primi giorni farà la lagna, poi si adatterà e recupererà andando a letto prima. Per cena e allattamento non saprei. Se la cena è troppo vicina all'ora della nanna è normale che sia stanca e non voglia fare la pappa, la tetta è più comoda.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53759
cyberlaura ha scritto:parlavo con un'amica che vuole fare un corso in piscina con la bimba di un anno, ma problema orario: se il corso inizia alle 9.30 deve svegliare la bimba 2 ore prima e dice che avrà la luna tutto il giorno, se il corso inizia troppo tardi la bimba perde il giro dei pasti, mi domandavo è davvero così con i bambini o è lei che si fa troppe paranoie? :roll:

e poi se la sera sono dopo le 20/20.30 alla bimba non da la cena perché è tardi e allora la allatta, non è sbagliato?
secondo me è perché è la sua scelta di volerla allattare, ed è una scusa che è troppo tardi.
Giusto o sbagliato...ognuno ha i suoi ritmi e abitudini! :wink:
Cmq per quanto riguarda il corso credo che le 9:30 siano un orario perfetto - né troppo presto, né troppo tardi. Forse è lei che teme di doversi svegliare due ore prima :mrgreen:
Per la cena, a un anno credo che non dovrebbe saltare il pasto. Ma anche qui dipende da che ora va a letto. Alice si addormenta per le 22.30-23, quindi anche se mangiasse alle 20 non sarebbe un problema.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53760
cyberlaura ha scritto:parlavo con un'amica che vuole fare un corso in piscina con la bimba di un anno, ma problema orario: se il corso inizia alle 9.30 deve svegliare la bimba 2 ore prima e dice che avrà la luna tutto il giorno, se il corso inizia troppo tardi la bimba perde il giro dei pasti, mi domandavo è davvero così con i bambini o è lei che si fa troppe paranoie? :roll:

e poi se la sera sono dopo le 20/20.30 alla bimba non da la cena perché è tardi e allora la allatta, non è sbagliato?
secondo me è perché è la sua scelta di volerla allattare, ed è una scusa che è troppo tardi.
bhè dipende da che ora abitualmente si svegliano entrambe :roll: :roll: :roll: comunque la routine se reale (quando effettivamente si fanno le stesse cose alle stesse ore..) è difficile da spostare, lo vivo sulla mia pelle...

non ho capito la cena.... se la bimba deve (vuole) mangiare prima che la faccia mangiare prima.... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine