La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Si poi ho visto che era quello della Alno ma la "policy" aziendale mi vieta di scaricarlo!

Per gli attacchi dell'acqua e del gas non ho problemi a spostarli in ogni punto della stanza. Solo se riesco a evitare di portarlo dall'altra parte della stanza salvo il parquet con un bel risparmio.

Ma per portarlo a metà stanza non ci sono problemi. Non ti ho spiegato che questa stanza nasce dalla fusione di due. Quindi per metà (la metà bassa per l'appunto) il pavimento è già da rifare infatti pensavo di mettere una striscia in gres tipo pietra.

laura

#17
ldolphins ha scritto:Si poi ho visto che era quello della Alno ma la "policy" aziendale mi vieta di scaricarlo!

Per gli attacchi dell'acqua e del gas non ho problemi a spostarli in ogni punto della stanza. Solo se riesco a evitare di portarlo dall'altra parte della stanza salvo il parquet con un bel risparmio.

Ma per portarlo a metà stanza non ci sono problemi. Non ti ho spiegato che questa stanza nasce dalla fusione di due. Quindi per metà (la metà bassa per l'appunto) il pavimento è già da rifare infatti pensavo di mettere una striscia in gres tipo pietra.

laura
Allora stasera mi lancio con una mega isola!!!! :D :D :D (spero però che poi ci stia il tavolo :roll: ).
Domanda per gli esperti: sul programma Alno ho visto che ci sono le penisole già impostate con misure standard. Ci sono anche le isole?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Provo a farti vedere quello a cui ho pensato ieri sera.... in termini di ingombri e spazi. La definizione di quale ordine dare agli elementi verrà dopo
Immagine
non sgridarmi troppo se è brutta!


Invece questa è quella proposta dal mobiliere. con il pc centrale e il frigorifero nella colonna dall'altra parte della stanza!!!, che però mi sembra un po' troppo tutto ammassato....

Immagine
ciao e grazie

PS. bellissimo il nome Anna (l'ho dato alla mia bambina!!!)

#19
Grazie per il complimento sul nome, anche se avrei dovuto chiamarmi Andrea ma il prete non ha voluto battezzarmi con quel nome :evil:

La tua piantina non è brutta, anzi mi sembra ben fatta e funzionale. Molto di + di quella fatta dall'arredatore, sinceramente. Quell'utente di cui ti parlavo che ha riportato la sua esperienza sull'isola (che poi era Clà se non mi sbaglio) diceva che la distanza tra isola e piano dovrebbe essere di almeno 1 mt se non ricordo male (in modo da poter aprire comodamente gli sportelli).
Stasera provo a rimettere giù la tua in modo da farti vedere anche il rendering 3d (ci si rende conto meglio degli ingombri e della sensazione di claustrofobia :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
ciccia278 ha scritto:Anna ma sei grande!!
:oops: :oops: :oops: oddio arrossisco!!! E per cosa? Ho buttato giù solo una piantina :D ci sono utenti moooolto + esperti e mooooolto + bravi di me, solo che oggi mi sa che son fuggiti tutti :D

:arrow: Per Idolphins: ho riguardato adesso la piantina fatta dall'arredatore... :? non è per dire... ma se sto cucinando e mi serve qualcosa dal frigo devo farmi 4.75 mt avanti e indietro tutte le volte???? Io poi sono smemorata e il frigo lo apro 200 volte di seguito :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
Anna73 ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Anna ma sei grande!!
:oops: :oops: :oops: oddio arrossisco!!! E per cosa? Ho buttato giù solo una piantina :D ci sono utenti moooolto + esperti e mooooolto + bravi di me, solo che oggi mi sa che son fuggiti tutti :D

:arrow: Per Idolphins: ho riguardato adesso la piantina fatta dall'arredatore... :? non è per dire... ma se sto cucinando e mi serve qualcosa dal frigo devo farmi 4.75 mt avanti e indietro tutte le volte???? Io poi sono smemorata e il frigo lo apro 200 volte di seguito :shock:
Infatti! mi aveva messo anche il forno là... così con le teglie bollenti mi faccio 4,5 mt avanti e indrè... considera che mi scotto a distanza di 20 cm!

#23
Eccomi qui di nuovo :D

Ho messo giù una cucina con isola che è uno spettacolo :wink:
Ecco i componenti (perdona la grafica ma sul programma alno non ho trovato l'isola già fatta, quindi l'ho creata)

- Isola: 3 basi da 60, pc con forno, lavello e lavastoviglie (qui il porblema sarà che per avere la cappa centrata dovrai mettere lavello e lavastoviglie ai 2 lati esterni e non so se sarà comodissimo :roll: ma questo problema potrai fartelo risolvere dall'arredatore). Dovrai anche valutare gli ingombri perchè dietro al lavello e pc ci vorrebbe del piano d'appoggio.

- Parete attrezzata:
- colonna frigo da 60
- base da 90 con cestoni (+ pensile)
- base da 60 con cestoni (+ pensile)
- base da 90 con cestoni (+ pensile)
- colonna dispensa

ecco qui la creatura:
Immagine
Immagine
Allora, come ti sembra?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
BELLAAAA!!!

Sai che mi piace proprio?! Solo, se sei d'accordo, metterei il lavello sulla parete lineare.... così mi resta più spazio per lavorare vicino ai fuochi (è fondamentale perchè Anna adora guardare quando cucino!)

#25
ldolphins ha scritto:BELLAAAA!!!

Sai che mi piace proprio?! Solo, se sei d'accordo, metterei il lavello sulla parete lineare.... così mi resta più spazio per lavorare vicino ai fuochi (è fondamentale perchè Anna adora guardare quando cucino!)
Io sarei anche d'accordo a metterti il lavello sulla parte lineare, ma Clà aveva detto che era scomodo (se devi aggiungere un mestolo di acqua in una pentola che cuoce sbrodoli tutto il pavimento :wink: )
Dopo cena te la modifico e te la mando.
Mi spiace ma non riesco a mandarti la piantina normale (non 3d)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Ma non serve, grazie mille. Ho capito!

Effettivamente hai ragione anche tu! il problema del mestolo d'acqua non l'avevo considerato....

facciamo così, lascio bruciare il brasato;-)) per l'estetica, questo e altro!!!

#27
ldolphins ha scritto:Ma non serve, grazie mille. Ho capito!

Effettivamente hai ragione anche tu! il problema del mestolo d'acqua non l'avevo considerato....

facciamo così, lascio bruciare il brasato;-)) per l'estetica, questo e altro!!!
Ok + tardi ti trasloco il lavello, io però ti ho avvisata :wink:
Comunque esteticamente a me piace di + avere il lavello sull'isola, però bisognerebbe farla + larga (provo a vedere di aggiungere un paio di basi ai lati) e soprattutto + profonda, così hai il piano anche dietro...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Anna73 ha scritto:
ldolphins ha scritto:Ma non serve, grazie mille. Ho capito!

Effettivamente hai ragione anche tu! il problema del mestolo d'acqua non l'avevo considerato....

facciamo così, lascio bruciare il brasato;-)) per l'estetica, questo e altro!!!
Ok + tardi ti trasloco il lavello, io però ti ho avvisata :wink:
Comunque esteticamente a me piace di + avere il lavello sull'isola, però bisognerebbe farla + larga (provo a vedere di aggiungere un paio di basi ai lati) e soprattutto + profonda, così hai il piano anche dietro...
anche a me, ma credo che ci vogliano isole mooolto più grandi per metterci tutto! inoltre una questione: quando lavo i piatti dove di sgocciolo? mi sa che bagno peggio che per il mestolo d'acqua!

Ancora grazie mille!

#29
ldolphins ha scritto:anche a me, ma credo che ci vogliano isole mooolto più grandi per metterci tutto! inoltre una questione: quando lavo i piatti dove di sgocciolo? mi sa che bagno peggio che per il mestolo d'acqua!

Ancora grazie mille!
Per i piatti nessun problema, ti ho messo la lavastoviglie nell'isola :wink:
Vai a pagina 4 della sezione cucine, cerca un topic che si intitola "ordinata + di un anno fa..." di Filippo 59. Quella cucina è veramente uno spettacolo!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#30
Fantastica veramente!
ecco, in piccolo, anch'io vorrei farla così.... avere quegli spazi!!!

PS. ma secondo te devo confrosoffittare anch'io per mettere la cappa centro cucina... spero di no, altrimenti i fuochi se ne tornano a parete!