La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca e doccia insieme

#1
Buongiornoa tutti!! :D

Sono qui a chiedervi un aiutone per quel che riguarda vasca+ doccia, purtroppo nella casa che ho acq ho un solo bagno e non volendo rinunciare ne a vasca ne a doccia sono costretta ad optare per una versione unica.
Cosa mi consigliate se ne avete esperienza, di fare un box doccia da apllicare alla vasca di capitolato oppure di acq una vasca appositamente studiata per tale doppio uso???

......ma credete sia comoda come soluzione!!!!

Grasssie a tutti :wink: :wink:

#2
Dipende cosa cerchi...
Noi abbiamo una vasca della Cesana e abbiamo messo anche il soffione per la doccia con la parete di cristallo e non esce una goccia d'acqua neanche quando fa la doccia il marito :D
A me piace moltissimo, la trovo decisamente comoda, abbiamo anche la panchetta in teak per sedersi durante la doccia.
Se vuoi dettagli chiedi pure :wink:

Altrimenti ci sono le vasche combinate con la colonna idromassaggio ad esempio

#3
Ciao...
Non so se vuoi comprare una vasca/doccia di quelle combinate che costano un occhio della testa...
Io nelle varie case ho sempre avuto solo la vasca, che usavo come doccia semplicemente con l'aiuto di un pannello paraspruzzi applicato sulla vasca e ripiegabile...
Farsi la doccia nella vasca è come avere un piatto doccia da 170x70!

#4
Sinceramente mi piacerebbe poter riutilizzare la vasca di capitolato senza dover spendere un occhio per una vasca con idro getti vari etc :wink:

Il mio dubbio era proprio quello degli schizzi e per questo motivo pensavo ad un box con una doppia paretina in grado di chiudere parte della vasca come se si fosse dentro ad una doccia :D .

Mi sembra di capire che le vostre esperienze siano positive e visto che mi metteranno una vasca della Novellini (spero di non sbagliarmi con la marca) potrei chiedere se la stessa ditta produce anche box per le mie esigenze...penso non sia un problema :? ......mi sembra sia il modo migliore per risparmiare non credete? :D

#5
Ma la vuoi idromassaggio?

io ti consiglierei un modello con già la parete in cristallo integrata, come per esempio quelle delle Cesana oppure della Ideal Standard

Se guardi in un 3D qui sotto dei rubinetti c'è la foto di quella che metteremo noi.

Se invece cerchi qualcosa di più strutturato, recentemente qualche utente del forum ha acquistato prodotti dalla HYDRIUS e pare si sia trovato bene come prezzi.

#7
signorina ha scritto:Sinceramente mi piacerebbe poter riutilizzare la vasca di capitolato senza dover spendere un occhio per una vasca con idro getti vari etc :wink:

Il mio dubbio era proprio quello degli schizzi e per questo motivo pensavo ad un box con una doppia paretina in grado di chiudere parte della vasca come se si fosse dentro ad una doccia :D .

Mi sembra di capire che le vostre esperienze siano positive e visto che mi metteranno una vasca della Novellini (spero di non sbagliarmi con la marca) potrei chiedere se la stessa ditta produce anche box per le mie esigenze...penso non sia un problema :? ......mi sembra sia il modo migliore per risparmiare non credete? :D
ma siiiiiii
ho visto che sul sito ce ne sono di tanti tipi!

#8
Io ho il tuo stesso problema, con in più la limitazione che la vasca potrebbe essere al massimo 160 cm.
La differenza di prezzo tra una vasca a cui mettere le ante per la doccia e una vasca idrocombinata può essere elevata, ma dipende molto dalla ditta e dagli optional che scegli.
A noi per aggiungere le ante in vetro alla vasca hanno chiesto 600 euro già scontati :shock: :shock: ...
Personalmente a livello estetico e funzionale preferisco l'idrocombinata: avevo la vasca con il braccio doccia e la tendina a casa dei miei e mi è sempre stata antipatica :evil: :evil:
Comunque credo che alla fine noi non faremo una cosa nè l'altra, e opteremo invece per una cabina doccia multifunzione :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
signorina ha scritto:Sinceramente mi piacerebbe poter riutilizzare la vasca di capitolato senza dover spendere un occhio per una vasca con idro getti vari etc :wink:

Il mio dubbio era proprio quello degli schizzi e per questo motivo pensavo ad un box con una doppia paretina in grado di chiudere parte della vasca come se si fosse dentro ad una doccia :D .

Mi sembra di capire che le vostre esperienze siano positive e visto che mi metteranno una vasca della Novellini (spero di non sbagliarmi con la marca) potrei chiedere se la stessa ditta produce anche box per le mie esigenze...penso non sia un problema :? ......mi sembra sia il modo migliore per risparmiare non credete? :D

se ti puo essere utile la novellini ha i sovravasca per le proprie vasche, scusa il gioco di parole
puoi dare un'okkiata al sito e nelle schede ci sono anke i prezzi naturalmente di listino....
e poi se vuoi dare ankora un'okkiata per renderti conto anke dei costi come suggeriva Steve nel topic, c'è la HYDRIUS che fornisce il listino chiedendolo dal sito..

spero di esserti stata utile

#10
Grazie!!! :D :D
Siete tutti estremamente utili......UTILISSIMI anzi.

Ho visto che in effetti già la novellini propone dei coprivasca speriamo non me li facciano pagare un botte!!

l'acqua non esce vero???? scusate ma ho questo incubo....forse perchè sono in lotta col moroso che vorrebbe il parquet anche in bagno......MA SIAMO MATTI!!!! :shock: :shock:

#11
signorina ha scritto:Grazie!!! :D :D
Siete tutti estremamente utili......UTILISSIMI anzi.

Ho visto che in effetti già la novellini propone dei coprivasca speriamo non me li facciano pagare un botte!!

l'acqua non esce vero???? scusate ma ho questo incubo....forse perchè sono in lotta col moroso che vorrebbe il parquet anche in bagno......MA SIAMO MATTI!!!! :shock: :shock:
Parquet in bagno :D Ci sono!
Parete sulla vasca :D Ci sono!
tranquilla non schizza niente :wink: almeno con la mia della Cesana :wink: ma per una vasca non idro ho speso un bel po'...

#12
io ti consiglio di fare la vasca normale con saliscendi e vetro adatto all'utilizzo di paraspruzzi,le vasche- docce che abbiamo visto,a mio parere avevano il box doccia troppo piccolo :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#13
SOPHIE ha scritto:io ti consiglio di fare la vasca normale con saliscendi e vetro adatto all'utilizzo di paraspruzzi,le vasche- docce che abbiamo visto che avevano all'il box doccia a mio parere troppo piccolo :roll:
Ho infatti paura che sia troppo stretto "l'abitacolo" poi..non vorrei rimanere incastrata con le chiappe in un tentativo di recupero saponetta!! :lol: :D

#14
io quei box li vedo piccoli...poi come fai a farla con il tuo lui :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/