La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53776
loremir77 ha scritto:

tommaso ha l'attaccatura a punta! ma son venute 2 femmine dopo di lui. :P
ma dovete guardare prima del primo taglio di capelli, cioè quando sono ancora in fasce o quasi. Cmq una volta con me lavorava una rumena, per scherzo lei disse: "io leggo la mano. Sono brava". Tutti in ufficio a farsi leggere l mano (anzi la data di nascita). Disse cose veramente che ti lasciavano fuori. Tipo il tuo passao (cose insomma tue, che nn dici a nessuno). a me sentenziò:
nn avrai subito figli. Verranno dopo un operazione (infatti ad aprile l'operazione e ad ottobre ero incinta). Avrai 2 maschi e il primo nascerà esattamente dopo 2 anni di matrimonio (11/06 anniversario; 28/06 nascita di Ale) e nn prima. Nn avrai altri figli.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53777
cyberlaura ha scritto:
Sil70 ha scritto:non ho capito Cyber....fa saltare la cena alla bimba se si fa più tardi? :roll:
si è successo che un pomeriggio fossimo stati fuori e tornati alle 20 la mamma mi ha detto non preparo la cena alla bimba, altrimenti mangia tardi, l'allatto io e nanna.
Io conoscendola penso che sia perchè alla mamma faccia comodo allattarla per avere quel rapporto che io definisco 1 a 1.
Ma volevo anche avere il vostro parere da mamme
nn credo. A un'anno è grandicella per saziarsi solo di latte. E' vero che latte materno però........
Se nn prova nn può sapere se sua figlia digerisce a quell'ora.
Io la penso così. Certo che è anche vero che se va a letto alle 20.15 e difficile dare la pappa perché la bimba troppo morta di sonno.

Mi sto dannando con la ricostruzione a scrivere
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53778
conchicca ha scritto:
sunset ha scritto:A noi è capitato, dopo un pomeriggio intenso, se tornavano al pelo con l'orario di cena, di dare il latte al posto del pasto vero: le bambine erano distrutte e si sarebbe rischiato di far fare loro ancora più tardi con la nanna (i bei tempi in cui alle 21 dormivano). D'altronde, non vi è mai successo di non aver voglia di cenare e di farvi una tazza di latte?

E, scusa cyber, ma perché la cosa ti interessa?
Sì, però magari due biscotti dentro ce li infilavo :wink:

Comunque Cyber, se il bambino aveva fame col cavolo che dormiva :mrgreen: si vede che effettivamente aveva più sonno che fame.
Sabato scorso siamo stati ad un matrimonio, Claudia non ha mangiato un granchè nemmeno a pranzo ma si è scatenata tutto il giorno.
Si è addormentata in macchina alle 19.30 e si è svegliata la mattina dopo alle 8:30. Cena saltata.
esatto!!! anche G una sera è collassata senza cena.. pace
è anche successo che mangiasse cracker acqua e stop perchè abbiamo tardato,io le ho dato i cracker che ho sempre, lei si è addormentata in auto....

ma ha ragione conchi.... se dormono è perchè stanno bene!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53779
a tommaso è successo spesso di addormentarsi prima di cena.. soprattutto in concomitanza con l'inizio della materna
gli sono saltate tutte le abitudini. era abituato al riposino ed a scuola da lui non lo fanno fare.. alle 18.30 spesso era collassato! :wink:
l'ho sempre lasciato dormire.. poi magari verso le 22-23 si svegliava e mi richiedeva un bibe di latte.

adesso succede di rado perchè si è abituato agli orari.. anche se dobbiamo cenare comunque presto perchè alle 21 chiede già di andare a nanna! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53780
loremir77 ha scritto: adesso succede di rado perchè si è abituato agli orari.. anche se dobbiamo cenare comunque presto perchè alle 21 chiede già di andare a nanna! :wink:
Pensa che Bea vuole cenare con Leo quindi alle 18.30 :shock:
Ma poi la spedisco a nanna intorno alle 20.30-45 e nonostante le 11h di sonno al mattino ci vogliono le bombe per svegliarla :roll:
Non oso immaginare il prossimo anno che andrà alle elementari e dovrò svegliarla alle 7 :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53781
Jndiana ha scritto:Pensa che Bea vuole cenare con Leo quindi alle 18.30 :shock:
Ma poi la spedisco a nanna intorno alle 20.30-45 e nonostante le 11h di sonno al mattino ci vogliono le bombe per svegliarla :roll:
Non oso immaginare il prossimo anno che andrà alle elementari e dovrò svegliarla alle 7 :?
G la sveglio alle 6,30 quando non si sveglia da sola (di solito sabato & domenica)... la sera capotta entro le 20.30... una marmotta.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53782
mamma mia ke fortuna che avete.
A me nn sanno proprio che significa addormentarsi alle 20.30, da che son nati. A volte abbiamo la fortuna che si addormentano in macchina a quell'orario, ma poi si svegliano alle 23.00 e li inizia la battaglia
Lorenzo rispetto ad Ale è più abitudinario, alle 22.00 max 22.30 (nn ha mai cambiato quest'abitudine da che aveva 1 settimana) già crolla, nel lettone con me vicino. Ma il fratello da che è nato, mai prima delle 23.00 neanche se si stanca o dorme il pomeriggio: ha proprio le Duracell. A volte lo vedi proprio morto di sonno , stanco stanco ma nn cede, si appisola ma dopo, come un alien (mi ricorda un po' una bambola che avevo da bambina) apre gli occhi.
La mattina, per l'orario che fa, nn si sveglia tardi.
Ieri sera alle 23.00 già dormiva :shock: alle 04.00 sé svegliato (e ha svegliato pure il fratello) e s'è riaddormentato alle 05.30.
Stasera altro che San valentino, sembriamo morti viventi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53784
anche a Martina ogni tanto capita di crollare prima di cena (o nel tragitto nonni-casa o proprio dai nonni) e non svegliarsi fino al mattino... ma se la bimba è sveglia io cmq cucino qualcosa al volo anche se e' cotta, se poi non mangia amen

da più piccola faceva sempre cena mezza rinco e nanna immediata... se ogni volta le avessi dato latte anziché sbobbone, credo che non avrei introdotto la cena fino dopo l'anno! :D
poi ok l'eccezione una tantum ci può stare!

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53785
Ho capito che dipende da bimbo a bimbo ma di solito si riescono a modificare un po' gli orari.
Me lo chiedevo perchè ho amici che non si fanno problemi ad uscire, o se i bimbi mangiano un po' dopo o un po' prima, ovviamente sempre in orari ragionevoli.
Ricordo che anche i miei con mia sorella cercavano di mantenerle orari più o meno standard, ma se si cenava mezz'ora dopo non moriva nessuno.
La bimba della mia amica non è una mangiona, ma secondo me a lei va bene perchè crea quel rapporto 1 a 1 con l'allattarla, io faccio il paragone con altri amici che hanno bimbi e la differenza è notevole.
E comunque volevo appunto capire la questione orari.

Poi questa ragazza ha una situazione molto particolare, e vorrei anche aiutarla, ma non posso mettere troppo bocca nella sua famiglia, e soprattutto nel fatto che il marito non è assolutamente presente, (mai cambiato il pannolino, mai fatto il bagnetto, mai nulla in un anno).
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53786
cyberlaura ha scritto:Ho capito che dipende da bimbo a bimbo ma di solito si riescono a modificare un po' gli orari.
Me lo chiedevo perchè ho amici che non si fanno problemi ad uscire, o se i bimbi mangiano un po' dopo o un po' prima, ovviamente sempre in orari ragionevoli.
Ricordo che anche i miei con mia sorella cercavano di mantenerle orari più o meno standard, ma se si cenava mezz'ora dopo non moriva nessuno.
La bimba della mia amica non è una mangiona, ma secondo me a lei va bene perchè crea quel rapporto 1 a 1 con l'allattarla, io faccio il paragone con altri amici che hanno bimbi e la differenza è notevole.
E comunque volevo appunto capire la questione orari.

Poi questa ragazza ha una situazione molto particolare, e vorrei anche aiutarla, ma non posso mettere troppo bocca nella sua famiglia, e soprattutto nel fatto che il marito non è assolutamente presente, (mai cambiato il pannolino, mai fatto il bagnetto, mai nulla in un anno).
Cyber, ogni bambino è a sè e ogni famiglia si organizza e si gestisce (anche all'interno della coppia) nel modo che ritiene più opportuno.
Personalmente interverrei solo se vedessi che la mia amica (o il bimbo) soffre di questa situazione. :roll:

Non sempre i nostri "modelli" sono validi per gli altri, perchè semplicemente non tutti i bimbi sono uguali. Basta che leggi un po' anche qui per farti un'idea :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53787
cyberlaura ha scritto:Ho capito che dipende da bimbo a bimbo ma di solito si riescono a modificare un po' gli orari.
Me lo chiedevo perchè ho amici che non si fanno problemi ad uscire, o se i bimbi mangiano un po' dopo o un po' prima, ovviamente sempre in orari ragionevoli.
Ricordo che anche i miei con mia sorella cercavano di mantenerle orari più o meno standard, ma se si cenava mezz'ora dopo non moriva nessuno.
La bimba della mia amica non è una mangiona, ma secondo me a lei va bene perchè crea quel rapporto 1 a 1 con l'allattarla, io faccio il paragone con altri amici che hanno bimbi e la differenza è notevole.
E comunque volevo appunto capire la questione orari.

).
te la sei data da sola la risposta: c'è quel rapporto 1:1.

Io nn mi son mai fatta problemi per uscire o per cene fuori (forse perché s'addormentano tardi), se mangiavano o mangiano una mezz'ora più tardi nn vedo il problema, anzi i miei mangiano pure con più appetito e divorano in 10 minuti, anziché 15. Se è una questione i 30-40 minuti il problema n c'è, magari si intrattiene il bambino/a con un biscottino oppure un giocattolino.

Poi ogni famiglia ha la sua routine. Io ti ripeto nn mi son mai preclusa niente, certo se vengo invitata a cena alle 21.30, logicamente nn vado, perché si presuppone che si finisca tardi, ma in cene o uscite dove si torma max per le 22.00/22.30 non mi son mai posta il problema . Certo bisogna anche dire che abbiamo amicizie "pari" cioè con bambini più o meno della stessa età e dove abbiamo più o meno gli stessi problemi organizzativi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53789
La mia amica ne soffre molto di questa situazione, io cerco di darle qualche consiglio, ma di più non mi sento di fare, o meglio mi mordo la lingua, e sto zitta.

Mary io ho molti amici con figli e non è un problema adattarci, ci è successo di cenare alle 18.50, come alle 22 per dare priorità alle esigenze dei bimbi. Scorsa settimana una coppia di amici è venuta da noi, cenato presto e poi loro alle 21.30 sono andati via, nessun problema per noi. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53790
cyberlaura ha scritto:La mia amica ne soffre molto di questa situazione, io cerco di darle qualche consiglio, ma di più non mi sento di fare, o meglio mi mordo la lingua, e sto zitta.

Mary io ho molti amici con figli e non è un problema adattarci, ci è successo di cenare alle 18.50, come alle 22 per dare priorità alle esigenze dei bimbi. Scorsa settimana una coppia di amici è venuta da noi, cenato presto e poi loro alle 21.30 sono andati via, nessun problema per noi. :wink:
io nn sto dicendo che nn frequntiamo coppie senza figli o che per loro è un problema. Ho solo detto che la maggioranza ha figli, quindi siamo sulla stessa barca. Due settimane fa eravamo a cena da un'amica, tranquillamente tutte noi ex colleghe con prole o senza. Io e 'altra che venivamo da fuori, ci siam portate cena x i bimbi piccoli e pigiamino (eventualmente andavamo x il tardi). Ma cmq x le 23.00 (calcola solo 40 minuti i macchina) ero a casa, Lory a dormire e nn ha accusato niente e Ale ancora sveglio.
Penso che i figli crescano come noi abituiamo loro. Io trovo costruttivo che i bimbi facciano un pò di vita sociale, certo nei modi e nei tempi giusti. Conosco persone che nn fanno vita sociale perché il bambino "nn vuole", nn si sta oppure nn può mangiare. Certo io come mamma opto quasi sempre per cene a casa (propria o di amici) ma è capitato anche di andare a cena fuori e nn me ne so fatta un dramma: scaldabiberon e pastina già pronta mellin o al max latte con biscottini. Per una sera nn si muore.
Forse son fortunata (e forse è per questo che nn me ne faccio un problema) che ai miei figli piace la compagnia (soprattutto al piccolo che si ritrova con tante zie e zii acquisiti); nn so, veramente, mettermi nei panni di chi nn ha questa fortuna.

C' è da dire che cmq cambi le tue abitudini, se prima magari facevi l'alba adesso x le 23 devi essere a casa, ma l'importante e stare bene e che i bambini stiano bene
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -