La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#51708
Bizzy :lol: :lol: :lol: che sagoma il tuo Leo!

Invece il mio ha la congiuntivite ad un occhietto :(
Stamattina spurgava un pochino, poi è aumentato sempre più e dopo la nanna si è svegliato con l'occhio tutto appiccicato :?
Spero che mi diano il tobral senza ricetta perché non riesco a passare dal pediatra...

Della serie la pediatria è una scienza esatta:
Il ped privato ha detto di passare al latte vaccino diluendo con 50ml di acqua su 250 totali per un mese, poi direttamente latte intero.
Il ped di base dice di fare per una settimana 1/2 latte e acqua, poi 1/4 di acqua fino ai 2 anni :shock:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51710
minusina ha scritto:Jndi, vuoi che ti confonda ancora di più le idee??
la mia pediatra dice di usare il latte vaccino della granarolo apposta per i bimbi, che costa più del doppio!! :evil:
Almeno l'acqua costa poco :twisted:
Tu gli dai latte fresco intero?
Ricordo che qualcuna dava zymil perché più digeribile e ha meno grassi... Bohhhhh
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51712
La mia pediatra asl mi ha detto di dargli latte di crescita fino ai 3 anni :lol: il pediatra privato quando gliel'ho detto ha riso a crepapelle 8)
E mi ha detto "14 mesi, cresce bene, non ha intolleranze manifeste, vai pure di latte intero senza diluizione.."

Re: Piccoli Forummini crescono

#51713
iladoc ha scritto:La mia pediatra asl mi ha detto di dargli latte di crescita fino ai 3 anni :lol: il pediatra privato quando gliel'ho detto ha riso a crepapelle 8)
E mi ha detto "14 mesi, cresce bene, non ha intolleranze manifeste, vai pure di latte intero senza diluizione.."
io ho iniziato con mellin 1-2 anni
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51714
a me a 8 mesi m'ha fatto passare al latte crescita. Poi una settimana fa x sbaglio (hanno lo stesso biberon, cambia il colore) ho dato il bibe di Ale a Lorenzo dove c'era il latte intero fresco. Bhè.... nn ha avuto ne vomito, ne diarrea ne niente di niente. Visto questo adesso beve il latte fresco senza diluizione (e ne beve pure tanto, gli piace). Solo che nn arriva alle 13.30, ha fame prima. Eppure dovrebbe essere l'incontrario
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51716
frozenlady ha scritto:io nessuna diluizione, son passata diretta dal latte per prematuri, al latte crescita mellin e poi al vaccino, intorno all'anno.
il vaccino però lo beve solo se freddo dal frigo... come il papà!

io da lattare quale sono ti dico che Martina è una buona intenditrice
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#51719
Finalmente mi son messa in pari! 15 pag. Risposte random

Fluoro, mai dato. Son contraria, l'efficacia è tutta da dimostrare e il rischio fluorosi è reale, meglio occuparsi di una buona igiene orale tanto conta la genetica e le abitudini. Ovvero, mai dare nulla dopo che il bimbo si è lavato i denti. Sto vedendo in questi giorni bimbi di 5 anni con delle bocche assurde, tanti prendono il biscottino prima di andare a nanna....

Epatiti. La C non penso nemmeno esista il vaccino, la B è nell'esavalente(lasciamo stare l'interrogazione parlamentare secondo cui c'è stata una mandata che copriva solo il 60%) io che non l'ho fatta fare l'esavalente, la faró fare singola quando sarà più grande(prima non ne vedo l'utilità).

Ciuccio. Anche qui rispondo da professionista vi dico toglierlo a due anni, da mamma so che è più complicato. Poi va visto quanto ne usa. Nel senso vedere un bimbo di 8anni con il ciuccio(capitato) vorrei menare i genitori(visto come si è conciato la bocca) un conto se lo usa per addormentarsi, un'altro vedere bimbi con il ciuccio a giro e che magari non se lo tolgono nemmeno per parlare.
Ad Ale cerco di tenerlo il meno possibile.ma senza non si addormenta. E poi certe volte il tappo...è comodo!!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#51720
Eric… visto che sei in versione Pro ;-) ti faccio una domanda
a dammino e' venuto un canino giallo, cioè sembra sempre sporchissimo ma e' nato proprio così, appena si intravedeva dalla giangiva era già strano… la dentista qui --- ed ovviamente non ci torno più - ha detto che non c'e' niente da fare adesso quando e' grande lo può incapsulare :shock: :shock:
da cosa dipende una roba così?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always