La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53794
MARYANGY ha scritto: Penso che i figli crescano come noi abituiamo loro. Io trovo costruttivo che i bimbi facciano un pò di vita sociale, certo nei modi e nei tempi giusti. Conosco persone che nn fanno vita sociale perché il bambino "nn vuole", nn si sta oppure nn può mangiare. Certo io come mamma opto quasi sempre per cene a casa (propria o di amici) ma è capitato anche di andare a cena fuori e nn me ne so fatta un dramma: scaldabiberon e pastina già pronta mellin o al max latte con biscottini. Per una sera nn si muore.
Forse son fortunata (e forse è per questo che nn me ne faccio un problema) che ai miei figli piace la compagnia (soprattutto al piccolo che si ritrova con tante zie e zii acquisiti); nn so, veramente, mettermi nei panni di chi nn ha questa fortuna.

C' è da dire che cmq cambi le tue abitudini, se prima magari facevi l'alba adesso x le 23 devi essere a casa, ma l'importante e stare bene e che i bambini stiano bene
anch'io la vedo come te, e la frase che evidenziato la concordo pienamente, ma sai non avendo figli non so se sono io che la vedo in modo sbagliato e volevo confrontarmi con voi
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53796
cyberlaura ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Penso che i figli crescano come noi abituiamo loro. Io trovo costruttivo che i bimbi facciano un pò di vita sociale, certo nei modi e nei tempi giusti. Conosco persone che nn fanno vita sociale perché il bambino "nn vuole", nn si sta oppure nn può mangiare. Certo io come mamma opto quasi sempre per cene a casa (propria o di amici) ma è capitato anche di andare a cena fuori e nn me ne so fatta un dramma: scaldabiberon e pastina già pronta mellin o al max latte con biscottini. Per una sera nn si muore.
Forse son fortunata (e forse è per questo che nn me ne faccio un problema) che ai miei figli piace la compagnia (soprattutto al piccolo che si ritrova con tante zie e zii acquisiti); nn so, veramente, mettermi nei panni di chi nn ha questa fortuna.

C' è da dire che cmq cambi le tue abitudini, se prima magari facevi l'alba adesso x le 23 devi essere a casa, ma l'importante e stare bene e che i bambini stiano bene
anch'io la vedo come te, e la frase che evidenziato la concordo pienamente, ma sai non avendo figli non so se sono io che la vedo in modo sbagliato e volevo confrontarmi con voi
Io sono d'accordo con mary, ma ci sono bambini molto sensibili (mi pare che qui nel forum qualcuno ce ne fosse) con cui l'approccio alle novità deve essere moooolto più soft, che hanno bisogno di una routine rigida e che non gradiscono l'eccesso di stimoli: per i genitori di questi bambini diventa ancora più importante creare degli schemi e dettare gli orari e andarci molto tranquilli con tutto.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53797
noi facciamo un po' e un po'... Viola è presa dal conoscere e toccare tutto, andare in un ristorante è impossibile, perchè vuole arrampicarsi su tutto e su tutti e tenerla seduta è impossibile, e se la costringo seduta inizia a piangere disperata e l'ultima volta ha finito per vomitare tutto...

quindi, cene a casa o passeggiate prima o dopo cena, in posti dove la bimba può camminare tranquillamente... abbiamo avuto un paio di mesi di clausura, ma qui le temperature miti arrivano presto, quindi un po' di sacrificio e amen!

per gli orari, siamo elastici, mezz'ora più o meno cambia poco...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53798
sunset ha scritto:
cyberlaura ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Penso che i figli crescano come noi abituiamo loro. Io trovo costruttivo che i bimbi facciano un pò di vita sociale, certo nei modi e nei tempi giusti. Conosco persone che nn fanno vita sociale perché il bambino "nn vuole", nn si sta oppure nn può mangiare. Certo io come mamma opto quasi sempre per cene a casa (propria o di amici) ma è capitato anche di andare a cena fuori e nn me ne so fatta un dramma: scaldabiberon e pastina già pronta mellin o al max latte con biscottini. Per una sera nn si muore.
Forse son fortunata (e forse è per questo che nn me ne faccio un problema) che ai miei figli piace la compagnia (soprattutto al piccolo che si ritrova con tante zie e zii acquisiti); nn so, veramente, mettermi nei panni di chi nn ha questa fortuna.

C' è da dire che cmq cambi le tue abitudini, se prima magari facevi l'alba adesso x le 23 devi essere a casa, ma l'importante e stare bene e che i bambini stiano bene


anch'io la vedo come te, e la frase che evidenziato la concordo pienamente, ma sai non avendo figli non so se sono io che la vedo in modo sbagliato e volevo confrontarmi con voi
Io sono d'accordo con mary, ma ci sono bambini molto sensibili (mi pare che qui nel forum qualcuno ce ne fosse) con cui l'approccio alle novità deve essere moooolto più soft, che hanno bisogno di una routine rigida e che non gradiscono l'eccesso di stimoli: per i genitori di questi bambini diventa ancora più importante creare degli schemi e dettare gli orari e andarci molto tranquilli con tutto.
sono d'accordo con te. C'è la nipote di una mia parente, è nata ad agosto, quindi un 5 mesi più grande di Lory, ma quella nn c'è verso di farla stare a contatto con i bimbi (a volte Ale va a giocare lì con il figlio della nuora di questa mia parente e lei niente scappa e piange) oppure una passeggiata. La mamma a volte si "dispera" poverina ma la bimba nn ama proprio le novità, alle 20.00 deve dormire e alle 12.00 preciso deve pranzare.
Nn so sinceramente se son stati provati approcci più soft, ma da come si "lamenta" la mamma credo di sì, anche perché inesperta nn è avendo altri figli.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53803
:lol: :lol: :lol:


riflettevo tra me e me! :mrgreen:

ho riletto qui e la, soprattutto la parte di Mary,quella del bimbo...se quando si esce si lascia sempre il bimbo a casa, perchè c'è sempre qualcuno che ce lo tiene, cosa capita quando c'è necessità di portarlo con noi?
tipo in vacanza?
no perchè io ho il ricordo vivissimo di mio nipote, lasciato a casa da piccolo il 99% delle volte dalla sorella, che al ristorante neppure mangiava, troppo occupato a guardarsi intorno, stupito dalla novità!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53804
minusina ha scritto:Ela, perché il sabato e la domenica la svegli alle 6.30??anche voi vi alzate così presto?
io morirei..sono una dormigliona nata!! :oops:.
no no!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

la frase era "la sveglio sempre al max alle 6.30" (sottointeso da lun al ven) "se non si sveglia da sola (di solito sabato e domenica" ovvero se c'è un cavolo di giorno in cui potrebbe dormire... NO si sveglia da sola :twisted: :twisted:

cyberlaura ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Penso che i figli crescano come noi abituiamo loro. ...

anch'io la vedo come te, e la frase che evidenziato la concordo pienamente, ma sai non avendo figli non so se sono io che la vedo in modo sbagliato e volevo confrontarmi con voi


spesso qui si generalizza, davvero, basandosi sulla propria esperienza personale

io lo ripeto sempre, se c'erano due persone zaino in spalle eravamo io e il consorte.... e fino all'anno di G è stato così... l'anno scorso a giugno abbiamo rievocato l'assedio di Canelli, lei era sul campo durante i cannoneggiamenti ... e dormiva :shock: :shock: :shock:

dopo l'estate tutto è cambiato, lei è cresciuta e.... uscire è un'impresa.... e spesso piuttosto che passare la serata rincorrendola, e non gustandomi cena preferisco stare a casa.
sbagliato? non credo. perchè dovrei portare lei ad annoiarsi in un ristorante, in cui "non fare questo, non fare quello, stai ferma, stai qui"...?? almeno a casa si mangia, e poi è libera di giocare e alla sua ora... a nanna... e noi si prosegue la serata.....

in vacanza.... boh.... noi non avendo nonni quello che facciamo lo facciamo ovviamente ocn lei, certo sappiamo che per i prossimi anni non saranno vacanze avventurose... ma un domani, chissà!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#53805
ela78 ha scritto:
minusina ha scritto:Ela, perché il sabato e la domenica la svegli alle 6.30??anche voi vi alzate così presto?
io morirei..sono una dormigliona nata!! :oops:.
no no!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
la frase era "la sveglio sempre al max alle 6.30" (sottointeso da lun al ven) "se non si sveglia da sola (di solito sabato e domenica" ovvero se c'è un cavolo di giorno in cui potrebbe dormire... NO si sveglia da sola :twisted: :twisted:
Ah ok, adesso ho capito! :wink:
Anche J. non ha ben chiaro il fatto che il sabato e la domenica si può dormire e in settimana ci si sveglia presto. Stamattina l'abbiamo svegliato alle 8 con le cannonate :evil: