La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19716
Rouge84 ha scritto:Come cacchio hai fatto?!? O le mazza colle erano crude o la zuppa di ceci :roll:
Io ne avrei sporcate almeno 4
i ceci li avevo fatti giorni fa e una parte li avevo congelati. Quindi padella antiaderente, olio mazzancolle e basilico. Col minipimer ho frullato i ceci direttamente nel contenitore in cui li avevo congelati (li ho tirati fuori dal freezer la mattina). Una volta che ho cotto le mazzancolle le ho travasate sul coperchio del contenitore (non risparmio nessuno io) :mrgreen:
ho versato i ceci nella padella e li ho riscaldati sulla fiamma. Impiattato :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19718
realexa ha scritto:e cmq se avessi fatto i ceci in giornata avrei sporcato un'altra pentola ma non il contenitore da freezer :mrgreen:
:D idea da copiare questa crema di ceci.
Leggevo una ricetta simile ieri, ma con patate al posto dei ceci ed aggiunta di dadini di gorzonzola.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19721
Alexandra77 ha scritto:che bei piatti avete realizzato :D davvero invitanti


un piccolo consiglio mi servono delle ricette per fare dei biscotti, più semplici e veloci possibili 8) , devo realizzarne quanti più possibili per il carro di carnevale dei bimbi dell'asilo


P.S.
Stasera prendo i cannellini per rifare gli hamburger con le lenticchie, stavolta non sbaglierò :lol:
vai al supermercato! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19722
justonething ha scritto:Vai Ale 8)

Per i biscotti secondo me facili, veloci e buoni sono le rose del deserto quelli con cornflakes e gocce di cioccolato...
li ho fatti per il mercatino, volevo variare un pò :wink:
Sil70 ha scritto:
vai al supermercato! :mrgreen:
Comprare biscotti per 45 bimbi ed altrettanti genitori :shock:
preferisco risparmiare ed investire il risparmio negli stivali 8)
The sisterhood of The Calf 37

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19723
ale se cerchi qui io ho postato diverse ricette fatte anche da alcune utenti
sono collaudate e soprattutto piacciono ai bambini

comunque, per facilitare puoi fare una base di frolla (un po' più morbida) e poi la dividi in diverse parti e aggiungi ingredienti diversi (cocco, cacao, gocce di cioccolato, granella di noccione/mandorle) e poi le tagli in forme diverse e le decori con ciliegine, cioccolato fondente :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19724
BISCOTTINI AL CIOCCOLATO

Ingredienti:
500 gr. farina
70 gr. cioccolato fondente spezzettato
180 gr. zucchero
2 uova
1 cucchiaio di miele
2 cucchiai latte
200 gr. burro
un pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato


Procedimento:
Mettere la farina a fontana nella spianatoia con al centro tutti gli altri ingredienti, impastare fino a formare una palla, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo almeno mezzora.
Riprendere l’impasto, staccare dei pezzetti e formare delle palline grandi come una noce, disporre sulla placca foderata con carta da forno e cuocere in forno statico a 200° per circa 15 minuti
Una volta freddi disporre su un vassoio e cospargere con zucchero a velo.

a volte invece utilizzo questa ricetta per farne un'impasto unico che poi divido e arricchisco con frutta secca o cocco o cioccolato fondente...
poi taglio la pasta con le formine e decoro.....ho fatto anche delle mezzelune ripiene di nutella e marmellata: ottime!!

FROLLA PER BISCOTTI

Ingredienti:
1 kg. farina
400 gr. zucchero
4 uova intere + 3 tuorli
500 gr. burro
Un pizzico di sale
Buccia grattugiata di limone
1 bustina di lievito vanigliato

Procedimento:
Mettere la farina a fontana nella spianatoia con al centro tutti gli altri ingredienti, impastare fino a formare una palla, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo almeno mezzora.

Riprendere l’impasto si può dividere in più parti e arricchito con vari ingredienti quali frutta secca, cacao, cocco, cioccolato a scaglie, ripieni di marmellata ecc.


GIRANDOLE AL CIOCCOLATO

Utilizzo la solita frolla per biscotti, metà impasto bianco, metà impasto al cioccolato (aggiungendo cacao amaro)
Stendere la frolla bianca spessore circa ½ cm. disporvi sopra un leggero strato di marmellata, una spolverata di granella di nocciole e sovrapporre con la frolla al cacao. Arrotolare le due sfoglie e far rapprendere in freezer per circa una mezzora. Riprendere il rotolo e tagliare delle fette sottili, adagiare sulla placca foderata con carta da forno e cuocere in forno statico a 200° per circa 15-20 minuti.
Una volta freddi disporre su un vassoio e cospargere con zucchero a velo.

ISCOTTI CON I CORNFLAKES
2 uova
100 gr burro
100 gr margarina (io metto tutto burro)
150 gr zucchero
250 gr farina
1 bustina di lievito
uvetta
cornflakes


Lavorare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro fuso quindi la farina, i pinoli e il lievito.
Prendere un cucchiaio di impasto passarlo nei cornflakes, adagiare su carta da forno e cuocere a 180° fino a doratura (circa 15-20 mi
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#19725
TOZZETTI UMBRI

Ingredienti:
1 kg. farina
500 gr. zucchero
8 uova intere
150 gr. burro
250 gr. mandorle pelate tostate e leggermente sminuzzate
Un pizzico di sale
Un pizzico di anice (semi)
Buccia grattugiata di limone

Procedimento:
Mettere la farina a fontana nella spianatoia con al centro tutti gli altri ingredienti, impastare fino a formare una palla, avvolgere nella pellicola e lasciare riposare in frigo almeno mezzora.
Staccare dei pezzi di pasta e formare dei filoncini, mettere sulla placca foderata con carta da forno e cuocere in forno statico a 200° per circa 15 minuti (devono essere asciutti ma abbastanza chiari)
Sfornare i filoncini e tagliarli obliquamente dando la forma di un tozzetto, rimettere in forno per pochi minuti fino a doratura.
Una volta freddi disporre su un vassoio e cospargere con zucchero a velo.
Simona