La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

imbiancatura ...aiuto

#1
Abbiamo quasi finito i lavori di ristrutturazione. I muratori ci hanno lasciato i muri a civile. Nella ristrutturazione parte dei muri sono stati demoliti , altri costruiti ed altri lasciati dov'erano.
Problema uno: una stanza era completamente sporca di fumo xche' la Signora da cui abbiamo comprato la casa fumava come una ciminiera. Mio marito ha dato l'isolante, 3 mani di bianco ed il giallo usciva ancora fuori. Dopodiche' abbiamo scoperto che esiste una vernice contro le macchie da fumo. Abbiamo dato altre due mani ma il maledetto giaalo s'intravede ancora. Si nota poi una bella differenza tra pareti nuove e vecchie. In alcuni punti della case si vedono le giunture tra i due muri o dove sono state fatte le traccie. Abbiamo provato a carteggiare la parete , ma che fatica. A saperlo prima facevamo fare la finitura a gesso... a proposito, quanto costa al mq ? Esiste una smerigliatrice da muro ? Qualche consiglio da darci ?

#2
l'unico modo e far ricoprire le pareti in marmorino!
A meno che non le fai rifare completamente dopo aver tolto il primo strato di malta, ma nn te lo consiglio, è un lavoraccio, e il prezzo finale è simile!

#4
farfalla ha scritto:Scusa, per marmorino cosa intendi ?
tipo stucco veneziano, ma meo costoso!
toglie tutti i difetti della parete! :wink: