La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Aggiungerei il frigorifero, ma dipende anche lì...

E' un peccato che maestro e byste non siano più sul forum con la stessa frequenza di prima...
magari sophie e nicolettalematte possono darti qualche dritta :wink:
- Aspettando Godot -

#3
Cla' ha scritto:Aggiungerei il frigorifero, ma dipende anche lì...

E' un peccato che maestro e byste non siano più sul forum con la stessa frequenza di prima...
magari sophie e nicolettalematte possono darti qualche dritta :wink:
Giusto! Pure il frigo, tu che mi dici? :roll:

#4
aqua ha scritto:
Cla' ha scritto:Aggiungerei il frigorifero, ma dipende anche lì...

E' un peccato che maestro e byste non siano più sul forum con la stessa frequenza di prima...
magari sophie e nicolettalematte possono darti qualche dritta :wink:
Giusto! Pure il frigo, tu che mi dici? :roll:
Che l'ho messo a incasso della Bosch.
La Bosch la sceglierei di nuovo perché trovo che abbia una ottimo rapporto qualità/prezzo e perché mi fido di quello che mi ha consigliato il mobiliere.
Lo rimetterei ad incasso perché nella mia cucina un frigo a libera installazione c'entrava un fico secco, ma in una cucina diversa magari l'avrei messo libero.
Quello che forse cambierei sarebbe mettere l'anta del congelatore autonoma (adesso la posso aprire solo dopo avere aperto la porta del frigo), ma lo uso poco quindi non è un gran disagio.
- Aspettando Godot -

#7
Cla' ha scritto:
aqua ha scritto:
Cla' ha scritto:Aggiungerei il frigorifero, ma dipende anche lì...

E' un peccato che maestro e byste non siano più sul forum con la stessa frequenza di prima...
magari sophie e nicolettalematte possono darti qualche dritta :wink:
Giusto! Pure il frigo, tu che mi dici? :roll:
Che l'ho messo a incasso della Bosch.
La Bosch la sceglierei di nuovo perché trovo che abbia una ottimo rapporto qualità/prezzo e perché mi fido di quello che mi ha consigliato il mobiliere.
Lo rimetterei ad incasso perché nella mia cucina un frigo a libera installazione c'entrava un fico secco, ma in una cucina diversa magari l'avrei messo libero.
Quello che forse cambierei sarebbe mettere l'anta del congelatore autonoma (adesso la posso aprire solo dopo avere aperto la porta del frigo), ma lo uso poco quindi non è un gran disagio.

Io lo preferirei non ad incasso, lo vorrei colorato, ma ho visto che sono poche le marche che lo fanno colorato. :roll:

#9
POCHE?...REX,NARDI,SMEG E ALTRE CHE NON RICORDO :roll:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#10
SOPHIE ha scritto:POCHE?...REX,NARDI,SMEG E ALTRE CHE NON RICORDO :roll:
Si ce ne sono, a me per esempio piace lo Smeg ma è troppo caro per me, cioè potrei permettermelo ma so che c'è qualcos'altro :oops:

#11
Ariston, indesit, siemens, bosh, miele, aeg, whirlpool, rex, nardi, neff, ce ne sono a bizzeffe, per tutte le tasche e x tutte le esigenze...

Dipende da quel che cerchi e dal budget...

Ciao, Ale

P.S: ti consiglio, fatti fare un preventivo sulla base delle tue preferenze, esigenze , disponibilità...prendi nota dei modellli e poi te li cerchi su Internet...poi cerchi delle loro alternative e ti fai un idea anche magari chiedendo sul forum se qualcuno li ha...almeno però hai un punto da cui partire.
AlexB

#12
AlexB ha scritto:Ariston, indesit, siemens, bosh, miele, aeg, whirlpool, rex, nardi, neff, ce ne sono a bizzeffe, per tutte le tasche e x tutte le esigenze...

Dipende da quel che cerchi e dal budget...

Ciao, Ale

P.S: ti consiglio, fatti fare un preventivo sulla base delle tue preferenze, esigenze , disponibilità...prendi nota dei modellli e poi te li cerchi su Internet...poi cerchi delle loro alternative e ti fai un idea anche magari chiedendo sul forum se qualcuno li ha...almeno però hai un punto da cui partire.
Ma se non li conosco non posso avere delle preferenze :oops: volevo una marca come punto di partenza, poi chiedo un pò in giro a chi ce l'ha.

Vorrei dei bei elettrodomestici, anche esteticamente (i fornelli), per es. ho visto un piano cottura mi sembra della ariston, con 5 fuochi, con le grigliette su ogni fuoco, mi sembrava avesse il vetro, ma chi lo sa com è :roll:

#13
aqua ha scritto:Vorrei dei bei elettrodomestici, anche esteticamente (i fornelli), per es. ho visto un piano cottura mi sembra della ariston, con 5 fuochi, con le grigliette su ogni fuoco, mi sembrava avesse il vetro, ma chi lo sa com è :roll:
ecco... questo ce l'ho io ma comunque non l'ho mai usato. Posso dirti solo che esteticamento ci faceva impazzire. Lo abbiamo acquistato senza farci troppi problemi perchè il piano cottura è l'elettrodomestico più semplice di tutta la cucina e quindi non trovo che la qualità della marca sia determinate. (ariston in generale non ha un gran fama).

posso consigliarti di leggere questo mio vecchio topic... ma prendilo con le pinze, non si tratta di oro colato ma delle IMPRESSIONI di utenti del forum + pareri di alcuni mobilieri e in quanto tale ha già dato adito a parecchie discussioni...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#14
Interessante, pare una discussione come il mio topic, cioè guerra fra marche, incredibile! Poi leggo pure che certi utenti che mi contraddicevano su Smeg, secondo me livello medio/alto, invece confermano questa mia idea, incredibile! e poi dicono che non contraddicono a priori, vabbè.
Immagine
Immagine
Immagine

#15
aqua ha scritto:
AlexB ha scritto:Ariston, indesit, siemens, bosh, miele, aeg, whirlpool, rex, nardi, neff, ce ne sono a bizzeffe, per tutte le tasche e x tutte le esigenze...

Dipende da quel che cerchi e dal budget...

Ciao, Ale

P.S: ti consiglio, fatti fare un preventivo sulla base delle tue preferenze, esigenze , disponibilità...prendi nota dei modellli e poi te li cerchi su Internet...poi cerchi delle loro alternative e ti fai un idea anche magari chiedendo sul forum se qualcuno li ha...almeno però hai un punto da cui partire.
Ma se non li conosco non posso avere delle preferenze :oops: volevo una marca come punto di partenza, poi chiedo un pò in giro a chi ce l'ha.

Vorrei dei bei elettrodomestici, anche esteticamente (i fornelli), per es. ho visto un piano cottura mi sembra della ariston, con 5 fuochi, con le grigliette su ogni fuoco, mi sembrava avesse il vetro, ma chi lo sa com è :roll:
Allora, partiamo da qui, ad esempio.

Il piano cottura, lo vuoi in acciaio o in cristallo/vetroceramica ???
4, 5 o + fuochi ?

già sulla definizione di una preferenza poi si può partire anche per gli altri elettrodomestici, ad esempio, noi abbiamo il PC REX in cristallo...ci stava bene esteticamente anche il forno REX in acciaio con la parte del vetro nera come il cristallo del piano cottura...tanto che c' eravamo la lavastoviglie l abbiamo presa REX (magari come nel ns caso trovi una promozione per chi acquista tutti gli elettrodomestici dallo stesso produttore) e il frigo, entrambi ad incasso ...

Poi il lavello...noi abbiamo scelto il classico Franke...acciaio...quindi magari la cappa ci sta bene estetica ed in acciaio...cioè, vedi oer noi una scelta ha in qualche modo interessato le altre...

Una volta che ti sei fatta fare un preventivo poi sarà anche + facile porre a noi domande sugli elettrodomestici prsi in considerazione.

Ciao, Ale
AlexB