La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mimetizzazione colonna

#1
Buongiorno a tutti! Ho appena comprato la mia prima casetta e ora mi divertirò a sistemarla, quindi probabilmente mi vedrete vagare da un forum all'altro alla ricerca di consigli... il primo che vi chiedo è questo: ho un ambiente unico "open space" per soggiorno e cucina e proprio al centro del soggiorno c'è una colonna portante di ca. 30 cm di larghezza, non è altissima perchè la casa è una mansarda. Come abbellirla lasciando perdere i tromp l'oeil perche a parte che costa troppo ma poi non mi piacciono molto. Vi ringrazio tanto per l'aiuto!

#4
ottima l'idea di rivestirla di specchi!
altra idea sarebbe quella di rivestirla di lastre di ferro un po' arrugginito, fissate alla piglia foglio per foglio, giustapposto l'uno all'altro, con chiodi anch'essi di ferro.
inoltre, se fosse a centro stanza, potresti fissarci proprio davanti una lampada come la PARENTESI (ancorata al soffitto e calante fino a terra).
innanzittutto ti nasconderebbe la piglia, inoltre l'effetto della lampadina puntata sul metallo di darebbe un bell'effetto scenico.

#5
io ho un pilastro all'imposta della scala che va al piano di sopra, nel soggiorno: la farò tutta a marmorino, imitando lo stesso marmo della scala (botticino bianco) e la sfrutterò forse per mettere una porta a vetri per chiudere la scala
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

grazie

#6
Grazie a tutti, appena avrò una piantina decente cercherò di postarla, così mi date un mano anche per il resto. Io su un giornale ho visto una libreria fatta a mò di porta CD abbastanza stretta con i piani sfalzati dove i libri stanno orizzontali (spero di essermi spiegata)... non mi sembrava male ma è un pò cupa, e comunque restanto gli altri 4 lati!

#8
FALLA DIVENTARE PARTE DELL'ARREDO...COSTRUISCILE INTORNO DELLE MENSOLE PARTICOLARI CON IL CARTONGESSO :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#9
cara triskell, sicuramente ti riferisci "all'elemento verticale per raccogliere libri" ovvero alla colonna PTOLOMEO prodotta dall'azienda MOCO.
OTTIMO ELEMENTO SCULTURALE per nascondere la tua colonna portante.