La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per parete sul lato del tavolo

#1
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio circa la mia cucina, anche se ormai è passato 1 anno e mezzo da quando l'ho comprata. Vi posto due foto, una della cucina vuota (dove si vede la parete di sinistra, che è il mio cruccio) e una dove si vede la cucina arredata (è ad elle).
Immagine
Immagine
Dunque, alla parete di sinistra (che è lunga circa 4 metri) è appoggiato il tavolo. Ma a me questa parte così lunga e così vuota mette una tristezza incredibile. Cosa ci posso mettere?
Ho pensato intanto di togliere due file di mattonelle, perchè così mi sembrano davvero troppo alte...e poi?
Ho pensato a delle mensole, ad inserire una vetrinetta... a mettere dei quadri... ma non sono ancora arrivata ad una decisione. Considerate che Voi cosa ci fareste?
Grazie dei consigli fin da ora !

#2
Per prima cosa la cucina mi piace molto.

Poi veniamo al lato tavolo.
A me piacerebbe molto una piattaia tipo ferro battutto color bianco magari con effetti tipo decape.

A questa piattaia potresti inserire ganci per appendere tazze tipo mug e accessori che ravvivino.

Io non toglierei le mattonelle.

#4
Non so di dove tu sia, ma se c'è un negozio la porcellana bianca ne avevano di deliziose.
Comunque ho visto qualcosa del genere anche in negozi tipo liste nozze.
Altrimenti nei mercatini si trovano piattaie in legno che nel tuo caso staccherebbero un po' dal tutto bianco.

Nel frattempo mi era venuta anche un'altra idea.
Una mensola "aromatica".
Visto che la tua cucina sembra luminosa una mensolina con vasetti con erbe aromatice vere. I vasetti potrebbero rappresentare il soggetto in questione magari con la tecnica del decoupage oppure recare la scritta color oro dell'erba corrispondente.
Se mi vengono altre idee ti farò sapere.
Sono anche io alla ricerca di una soluzione del genere, avrò una cucina disposta più o meno come la tua!

#8
ora le ho viste,grazie! :wink: il tavolo è appoggiato al muro,giusto?
beh,anch'io nella mia cucina ho la tua stessa situazione (anche se con cucina moderna)e ho risolto riempiendo la parete di quadri (di diverse dimensioni e coloratissimi)e in più ho messo una scaffalatura in acciaio(te la potresti mettere in legno)dove ho messo piantine grasse e suppellettili vari..magari potresti fare così anche te se ti piace come idea.. :wink:

#9
più guardo la tua cucina e più mi piace!
che marca e modello è?

pensavo che quasi sicuramente coordinata alla cucina esiste anche la piattaia o qualche mensola carina.
Tutti i modelli classici hanno qualcosa del genere.

Pensando ai quadretti ne ho visti di deliziosi stile country ricamati a punto croce.

#10
Grazie Superbibi,
io ormai mi ci sono abituata e girando per il forum trovo un sacco di difetti. Avere qualche complimento non guasta. Comunque, la cucina è della Copat (modello stilnovo, colore decapè avorio).
Della qualità sono molto soddifatta, è decisamente molto solida. Purtropppo, per ragioni sia di budget che di tempo, abbiamo dovuto lasciare le piastrelle che c'erano già, ed un po' sono pentita, non è che mi entusiasmino.

Per quanto riguarda il mio topic, intanto mi sono fatta dare la piattaia dei miei nonni, non è antica, per carità, ma risale agli inizi del 1900 ed è di color frassino per capirsi, stile arte povera. Vi posto una foto quando la moto.
Grazie dei consigli!

#11
sulle foto ci conto!
Adesso puoi davvero divertirti a riempirla, quella piattaia.
Non importa che sia antica!
Puoi girare per mercatini, puoi trovare un piatto qua ed uno là, vedrai che sarà un'ottima soluzione!