La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per il camino

#1
nella casa che sto ritrutturando ho un soggiorno molto ampio, sono due piani uniti (demolendo la soletta), dal pavimento al punto massimo del tetto mi trovo quindi con 5,60m, è largo 6m e lungo 10m.
Nella parete di fondo (quella da 6m) ho fatto mettere un camino (solo la struttura interna da rivestire) in centro alla parete, è larga 1,20m e alta 1,80.
Ho bisogno di un vostro aiuto e delle vostre idee per come realizzare il rivestimento di cartongesso... immagino che non sia molto facile capire come è disposto ma appena riesco inserisco la sezione della stanza...
Grazie per l'aiuto!!! Ciao Ale :D :D

#2
Io avevo creato un camino come te,
al centro di una lunga perete,
avevo una portafinestra per ogni lato della parete esterna.
mi sembra fosse di 4 metri abbondante.
L'anima del camino era con il vetro della MONTEGRAPPA,
avevo fatto fare una cappalineare che seguiva le sfacettature del
camino che nen era rettangolare ma davanti aveva gli angoli smussati,
la cappa in cartongesso aveva anch'essa gli angoli smussati e saliva
fino al soffitto.
Come cornice c'erano marmi in 2 colori, uno cream e l'altro marmo di VERONA non il rosso ma quello più rosato,
ai lati del camino c'erano due "panchine" fino a terra e all'interno avevo ricavato 2 cassetti come legnaia,
da una parte appoggiavo il televisore.
Stava d'incanto.

#5
ciao hai ragione non ti ho più detto nulla... :oops: :oops: ... come idea mi è stato molto utile e mi ha indirizzato su possibilità che non mi erano proprio venute in mente...adesso con l'impresa che lo realizzerà stiamo ancora pensando agli ultimi dettagli...cmq rimmarrà molto simile a quello che mi hai proposto, però la mia struttura interna del caminetto sarà raso terra con il vetro che scorre verso l'alto...poi abb dovuto modificare altre cose ma cmq mi sei stata proprio d'aiuto per l'idea di partenza!!!
Grazie 1000 :D :D
Ciao Ale

#6
ales ha scritto:ciao hai ragione non ti ho più detto nulla... :oops: :oops: ... come idea mi è stato molto utile e mi ha indirizzato su possibilità che non mi erano proprio venute in mente...adesso con l'impresa che lo realizzerà stiamo ancora pensando agli ultimi dettagli...cmq rimmarrà molto simile a quello che mi hai proposto, però la mia struttura interna del caminetto sarà raso terra con il vetro che scorre verso l'alto...poi abb dovuto modificare altre cose ma cmq mi sei stata proprio d'aiuto per l'idea di partenza!!!
Grazie 1000 :D :D
Ciao Ale

Mi fa piacere. :D