La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Per prima cosa posto la tua piantina preferita :wink:
Immagine
[/URL]




In secondo luogo, mi unisco al coro:se vuoi salvare il tuo progetto, devi spostare il piano cottura sull'angolo, e far avanzare un pò la penisola. Questa soluzione, poi, mi sembra che funzioni anche esteticamente

#32
Scusate ma io mi son persa :roll: ma quella in basso è la finestra o la porta? E se quella è la finestra, dov'è la porta?
A me la soluzione che ha ripostato Lotty piace e non ci vedo tutti questi problemi, neanche per il pc: in fondo ha 90 cm. di angolo e la penisola la potrebbe benissimo usare come appoggio.
Oltre a questo ci sono circa 120 cm. tra penisola e colonne e 90 cm. tra penisola e finestra (se è una finestra).
A me questa cucina non sembra così impiccata, anzi ad averne di cucine così :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#33
Grazie a lotty che ha postato la mia piantina.
Ma sopratutto grazie ad Anna che mi incoraggia...

Quella dopo la penisola è una porta-finestra.
La porta è dopo il lavandino, nella parete obliqua.
Il disegno è fatto malissimo, lo so.
La distanza tra colonne e penisola è anche più di 120.
dipende da quanto la faccio lunga e su questo vi chiedo consiglio.
Se la faccio lunga 150 ho cmq 150 dalle colonne.
Se la faccio 120, ne ho ben 180.

La distanza dalla porta-finestra dipende dalla base che ho messo dopo il pc:
se 15 cm => la distanza è 91
se 30 => 86

la profondità della penisola sarà 64.
che misura per la lunghezza secondo voi?
e per la base?
GRAZIE E BUONA GIORNATA

#34
Ciccia278 io ti incoraggio perchè questa disposizione mi piace :D però è anche vero che io una penisola non l'ho mai avuta e se poi ti troverai scomodissima non prendertela con me :wink: :D :D
Avevo immaginato giusto riguardo a finestra e porta, solo che poi mi sono venuti dei dubbi...
Allora torniamo alle misure: io lascerei pure i 15 tra pc e penisola, però sulla lunghezza della penisola non so aiutarti (la penisola sotto sarà vuota vero?)
Detto questo vediamo se qualche utente che ha la penisola ci racconta un po' le sue impressioni...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
Certamente non potrei prendermela con te.. ma solo con me e la mia dolce metà..(anche lui ci tiene ad averla)

La penisola sarà vuota sotto, si.

Cmq vorrei dirvi che la porta-finestra da su un ampio terrazzo che ospitera un tavolinetto da pranzo nei periodi caldi, ovvero quando più spesso verrà tenuta aperta la porta finestra.
Questo per dire che credo che la penisola sarà usata soprattutto nei periodi in cui non si potrà stare sul balcone, dunque in cui non sarà così spesso aperta la porta finestra.

Spero che questo convinca qualcun altro ad incoraggiarmi.

Mi consigliate sulla lunghezza?
In 64x 120 quante persone ci stanno secondo voi?
E in 64 x 150?

#36
con 64 di profondità ci stan due persone una di fronte all'altra direi...
(se sotto è vuota, ovviamente) sulla lunghezza...in 120...due persone...in 150 anche 3...non larghissime certo ma ci stanno :wink:

#37
Ho una novità: ho saputo che è possibile avere l'angolo 65x95.

Potrei metterel'angolo 65x95, 95 dal lato del lavello e 65 dal lato del pc.
Questo permettrebbe di avvicinare il pc all'angolo di 30 cm.

e tra pc e pensiola potrei mettere la base da 30.

aldilà che l'angolo non è molto funzionale, come soluzione non mi dispiace perchè rende più fruibile la penisola..
che ne dite?

#39
buono! che poi scusa eh...ma quanti siete in famiglia???
nel caso puoi sempre mettere solo all'occasione la sedia all'interno del tavolo, verso la cucina, quella che ingombra insomma..le altre mica dan fastidio...

#40
Ciao Ciccia!

Eccoti i rendering delle 2 versioni della cucina!
Per prima cosa tieni presente che la penisola che ho messo è 80x140 (non ci sono altre misure disponibili col programma Alno). Altra cosa differente: i pensili ho dovuto farli alti 65.

Versione con angolo da 95x95 (quello + funzionale):
Immagine
Immagine
Immagine


Versione con angolo 65x95:
Immagine
Immagine
Ti dico già che a me piace di + la prima e la cucina non mi sembra per nulla impiccata. L'unica cosa che ho notato è che non hai previsto una cassettiera (almeno per le posate servirebbe, magari nella base da 30).
Se stai su una tonalità di legno chiaro, piastrelle chiare e pensili in vetro sei a posto e hai la tua sognata penisola :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#41
Buongiorno Anna.. sei stata fantastica!!
Io non sarei mai riuscita a fare tanto..

puoi darmi qualche dettaglio?
Che altezza hai previsto per le due colonne? Bello lo sportellino che nasconde il micronde...!
Per quanto riguarda i pensili, a parte l'altezza, partendo dalla porta hai messo 30+60+60+ angolo da quanto?
e prima e dopo la cappa il pensile da quanto?

cmq sono bellissime entrambe!
L'unica errore è la base angolare nella prima soluzione: avrà due ante da 30 e non una unica obliqua, non so se mi sono spiegata..

perchè ti piace di più la soluzione 1?
Credi che la colonna forno più bassa della colonna frigo non vada bene, ci pensavo per evitare l'effetto immagine3?

GRAZIE INFINITE, ANNA!!!

#42
ciccia278 ha scritto:Buongiorno Anna.. sei stata fantastica!!
Io non sarei mai riuscita a fare tanto..

puoi darmi qualche dettaglio?
Che altezza hai previsto per le due colonne? Bello lo sportellino che nasconde il micronde...!
Per quanto riguarda i pensili, a parte l'altezza, partendo dalla porta hai messo 30+60+60+ angolo da quanto?
e prima e dopo la cappa il pensile da quanto?

cmq sono bellissime entrambe!
L'unica errore è la base angolare nella prima soluzione: avrà due ante da 30 e non una unica obliqua, non so se mi sono spiegata..

perchè ti piace di più la soluzione 1?
Credi che la colonna forno più bassa della colonna frigo non vada bene, ci pensavo per evitare l'effetto immagine3?

GRAZIE INFINITE, ANNA!!!
Ciao Ciccia!
Sono contenta che ti piaccia :wink: tutti i dettagli tecnici te li mando stasera da casa.
Per le colonne: la colonna con lo sportellino per il micro ho paura che la facciano pagare uno sproposito :shock: però potresti informarti (non so se la fanno tutti, io l'ho trovata fatta così sul programma Alno e mi piaceva...).
La colonna forno se vuoi provo anche a disgnartela + bassa per vedere l'effetto (al limite per dare continuità con la colonna frigo potresti chiuderla in alto con una mensola). Se ce l'hai dammi l'altezza della colonna frigo che metteresti tu, così te la faccio uguale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#43
Ciao Anna, come potevo non apprezzare questo lavorone che hai fatto!!!
Grazie ancora.
per la colonna frigo, credo che l'altezza sia 210 o 230, non mi ricordo...

Non mi hai detto perchè ti piace di più la soluzione 1?
BACIONI

#44
ciccia278 ha scritto:Ciao Anna, come potevo non apprezzare questo lavorone che hai fatto!!!
Grazie ancora.
per la colonna frigo, credo che l'altezza sia 210 o 230, non mi ricordo...

Non mi hai detto perchè ti piace di più la soluzione 1?
BACIONI
Non c'è un vero e proprio motivo particolare perchè mi piace + la 1 rispetto alla 2 :roll:
Della 2 non mi piace l'effetto che fa vedere il pc attaccato all'angolo... ma è solo un parere "estetico" il mio, e puramente soggettivo :wink: :D
Stasera provo anche a farti l'angolo a 90° nella prima soluzione (se c'è da 90x90)
Ah, comunque non è stato un lavorone: col programma Alno basta impostare le misure della stanza, poi ha tutti i mobili già fatti, con un sacco di misure, quindi basta semplicemente riempire la stanza :wink: :D
Ultima modifica di Anna73 il 26/04/06 10:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta