La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52066
frozenlady ha scritto:a detta di mio marito, il cane é la carne più buona che ha mangiato (nei 5 anni che ha vissuto in cina). la ci sono proprio gli allevamenti di cani-cibo (una razza specifica) e produzione di cani-simmental, nonostante ci sia anche la cultura del cane come animale domestico...poi vabbe in inverno spariscono i randagi xk li usano x le zuppe :s
i gatti non mi risulta, é roba italiana (zona del veneto, qualche decennio fa anche lombardia dalle mie parti :s)
:shock: :shock:
da allevamento o no, penso che tu marito se sentisse la puzza che emana un cane o un gatto "aperto" cambierebbe idea.

Voglio pure capire gli animali da allevamento, ma i gatti o i cani randagi no! E' troppo un qualcosa di delicato. Ci son batteri (nei cani e nei gatti) che la cottura nn elimina. Puoi tenere un cane o un gatto nel migliore dei modi, nella pulizia più assoluta però il loro organismo ha dei "germi" che nn sono proprio compatibili con l'organismo umano.

Nn vorrei spaventare chi ha gatti in casa perché è un caso raro, ma 6 mesi fa, mio marito ha dovuto abbattere 2 persiani, di un suo cliente (il migliore, nn badava a spese, i gatti erano super controllati) perchè il figlio di 4 anni a Lugano (in Italia, ni miliori centri nn hanno dato diagnosi) gli hanno diagnosticato un virus o batterio (nn essendo medico nn so la differenza) portato proprio dai gatti. Il fatto bello è che ai makers gatti erano negativi, perché portatori sani. C'è solo incompatibilità tra i due organismi.

Poi ogniuno mangiac iò che vuole

Se per i trapianti vengono usati "pezzi di ricambio" di altri mammiferi (esclusi cani e gatti) un motivo c'è: nn è solo dimensioni di organi.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#52068
Infezione da echinococco? :roll:
Diciamo che molta gente tralascia l'igiene fondamentale e quando si becca qualcosa lo imputa all'animale domestico.
La carne di cane ha dei germi incompatibili con l'uomo? E il cinghiale? La lepre, l'istrice? E il pesce crudo? Se pensate che i giapponesi lo accompagnano col wasabi che disinfetta.....
Io pur amando gli animali e avendoli sempre avuti, non riesco a condannare chi se ne ciba se fa parte della loro cultura.



Cmq, tornando ai bimbi, noi abbiamo superato la fase stitichezza abbandonando la crema di riso, la patata e la carota. Aggiunta bieta, cipolla, finocchio e zucchina.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52069
oggi bella giornata di sole e ne abbiamo approfittato per giocare all'aperto e al parco...peccato i capricci che ha sfornato a fine pomeriggio xk voleva la palla di un bimbo :twisted: sembrava che le avessi fatto chissàcosa :roll:

a metà pomeriggio mi ero anche illusa che volesse dormire, continuava a dire nanna... in realtà voleva mettere me a nanna :lol: ha pure sfoderato dei sonaglini di quando era piccola e voleva leggermi la fiaba :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52071
Mary, scusa, ma la storia del gatto soppresso per un qualche agente patogeno che avrebbe contagiato il bambino mi pare follia pura, nonché una scusa bella e buona. Mi pare allucinante che si possa sopprimere un animale che non sta morendo e soffrendo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52072
ErinC ha scritto:In genere son sempre con G la mattina. Son riuscita a prepararlo, solo che la prima mattina ho fatto tardi(regolata male con i tempi) gia il secondo giorno è andata molto meglio. Comunque è molto più bravo G di me. Forse a lui lo prende più sul serio quando lo brontola e si dimena per vestirsi.

Mi sa che oggi riesco a portare Ale alla festa con i carri a paperino. Lore e Ila se vedete un mini dragon ball siam noi
Allora vedi che è solo questione di abitudine, sei viziata! :mrgreen: sono sicura che, se ce ne fosse bisogno, ce la faresti senza il minimo problema.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52073
menchy ha scritto:Infezione da echinococco? :roll:
Diciamo che molta gente tralascia l'igiene fondamentale e quando si becca qualcosa lo imputa all'animale domestico.
La carne di cane ha dei germi incompatibili con l'uomo? E il cinghiale? La lepre, l'istrice? E il pesce crudo? Se pensate che i giapponesi lo accompagnano col wasabi che disinfetta.....
Io pur amando gli animali e avendoli sempre avuti, non riesco a condannare chi se ne ciba se fa parte della loro cultura.



Cmq, tornando ai bimbi, noi abbiamo superato la fase stitichezza abbandonando la crema di riso, la patata e la carota. Aggiunta bieta, cipolla, finocchio e zucchina.
non è la carne è il suo sistema immunitario, adesso a livello medico nn te lo so spiegare. Nn puoi paragonare lepre e cinghiale al cane o al gatto.
I cani sono meno pericolosi dei gatti perché le malattie son più facilmente diagnosticabile, avendo un sistema immunitario più delicato. I gatti pur avendo, nel loro status, poche malattie, hanno un sistema immunitario più forte.
Basta pesare alla leucemia: quella canina è micidiale per l'animale, nel giro di pochi mesi (a volte in rari casi, anni) lo stermina; quella felina, pur portando al gatto complicazioni, nn lo stermina subito. Abbiamo avuto gatti he son vissuti 10 anni anche dalla diagnosi. E' vero che pur appartenendo alla stessa famiglia di malattie, sono molto differenti e si possono paragonare poco
Nn so che tipo di batterio o virus era. So solo che a tutti i test seguiti sui 2 gatti erano negativi (i test sugli animali vengono eseguiti come quelli di gravidanza), dopo la diagnosi di lugano questo architetto ha preso i gatti e ha fatto fare la titolazione sul sangue all'istituto zooprofilatico. Purtroppo i test cambiamo a secondo del metodo: sierico o plasmatico. Se la malattie è forte entrambi i metodi danno la positività; se debole oppure sistemica (come a oltre può essere da trasmissione materno fetale) nn danno lo stesso risultato.
Ti ripeto menchy i miei figli sanno a contatto con animali, cani, gatti, uccelli, papere e conigli. a volte anche bufale. Estato un aso raro e limite. In 15 anni di professione io marito nn 'è mai trovato di fronte a tale csa; coì come anche i medici umani. Infatti questo bimbo ha girato l'Italia in lungo e in largo, fino ad arrivare a Lugano
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#52074
Siii son mamma viziata! È che ho vicino un super babbo! (A volte mi sento piccola piccola per come riesce a gestirlo bene....ma solo quando ha voglia!)

Anche noi siamo andati alla sfilata, ha guardato i carri solo preso in braccio e poi raccoglieva i coriandoli da terra con il suo amichetto!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52075
sunset ha scritto:Mary, scusa, ma la storia del gatto soppresso per un qualche agente patogeno che avrebbe contagiato il bambino mi pare follia pura, nonché una scusa bella e buona. Mi pare allucinante che si possa sopprimere un animale che non sta morendo e soffrendo.
sunset il codice deontologico del medico veterinario, stabilisce che se un animale è contagioso può essere soppresso. Poi sta al proprietario decidere. Il medico veterinario è tenuto a scrivere ricetta in triplice copia e deve provvedere allo smaltimento della carcassa, inviando documentazione all'Asl. Nn può dare le ceneri degli animali, perché il farmaco utilizzato è un farmaco che può essere utilizzato per la morte dolce umana. Cenere o carcassa sono pericolose. Solo la categoria dei medici veterinari ha a disposizione il farmaco per l'eutanasia. Aghi, guanti e laccio emostatico devono essere gettati nei rifiuti speciali.
Ti faccio un banale esempio sul cane. La leishmania canina.
Nella Regione Campania nn c'è obbligo di soppressione solo d'infomazione alle autorità competenti che valutano il caso. Quindi in questo caso il medico veterinario nn può assolutamente agire, lo deve fare l'Asl.
Già se ti sposti sopra il Lazio c'è soppressine immediata. Stiamo parlando della stessa malattia.
Con questo voglio dire che pur esendo il codice deotologico uguale per tutti, a volte per determinate malattie subentrano i regolamenti Regionali

Nel caso dei gatti c'è stato ordine da Autorità competente (sembra di averlo scritto sopra che la titolazione è stata fatta da loro dopo i test negativi), quali l'istituto zoop. ed essendo mio marito nn obiettore l'ha potuto fare, seguendo l'iter sopra.
Di sicuro mio marito nn ammazza un cane o un gatto perché malato sia ben chiaro e ci tengo a precisare la cosa, però se l'ordine viene da un'autorità la cosa cambia. Io stessa ho avuto cani malati di leish e sono morti per altre cose naturalmente. Mi son beccata tanto di denuncia da un medico umano perché un cane mio infetto (che poi era un randagio affidatomi dal canile) si trovava vicino al suo studio (abbiamo proprietà vicine, separate solo da un cancello). Io ho dovuto allontanare solo il cane, ma nn me l'hanno fatto sopprimere perché:
- inviavo semestralmente i risultati degli esami all'istituto zoop. di Portici
- faceva profilassi regolarmente
- cosa importantissima: aveva solo la forma cutanea e nn viscerale.
E' morta perché qualche st****o ha gettato un'esca avvelenata nel mio giardino e nonostante la tempestività nn s'è salvata perché era un mix di veleni.

Nn generalizziamo troppo la cosa: gli animali nn si ammazzano perché son malati, ma solo se sono pericolosi per la salute pubblica. Nn se mai visto un medico che ammazza solo per questo anche perché il costo dell'eutanasia è molto inferiore ad una visita, quindi nn ci può essere neanche scopo di lucro
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#52076
domenica bellissima! una splendida giornata di sole
che noi abbiamo sfruttato per riportarlo al carnevale :twisted:
vabbè comunque siamo stati bene ed eravamo con amici ed i loro bimbi.

il tommy-papero
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e tutti quelli che ho incontrato mi hanno chiesto come va la gelosia.. io rispondo sempre che l'amore fraterno per ora continua.. (tommy è peggio della carta moschicida :mrgreen: )
Immagine
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52079
carnevale.. per le ragioni scritte da Erin noi abbiamo evitato le sfilate come la peste 8) ieri al parco a vedere gli animali... divisi in "quaquaqua" tutti quelli che avevano le ali e stavano in acqua... "cocococo" il resto dei volatili... dove c'erano i pulcini le è uscito in "piopiopppiiiiooooo" , i pony li annovera comunque fra i cavalli, come pure daini, cervi, lama e tutt quelli simili :lol: :lol: sull'agnellino non si è espressa..... non capiva, nonostante il tipo l'abbia fatta avvicinare (ma non toccare).. quando ha visto la zebra è rimasta basita... poi ha esclamato "Zu".... :lol: :lol: sullo struzzo ha pianto.... :shock:

*** per la cronaca non è un safari o zoo, è un parco dove vengono ricoverati animali vari anziani altrimenti destinati alla soppressione, ci sono dei volontari che se ne occupano, sono abbastanza liberi e tranquilli... a parte il weekend dove vengono invasi da bambini in fascia 1 - 7 anni (oltre si rifiutano di andare...), il parco è aperto al prubblico, gratuito, ci sono i giochi per i bimbi e un bar, l'unico "obolo" richiesto è una consumazione al bar, che non applica neppure un sovrapprezzo... ecco noi ci si va perchè è vicino, gratis e verde... e poi alla nana piace un sacco!


capitolo pannolino.... :cry: :cry: :cry: sono disperata a casa ha deciso che non lo vuole più, si spoglia da sola e gira per casa senza pantaloni, senza pannolino e col body slacciato a penzoloni... al di là del fatto che poi facci apipì ovunque fa anche freddo. quindi con i delicati metodi persuasivi in mio possesso viene rivestita controvolontà. per poi ricominciare. e si porta a spasso per casa il vasino, se lo nascondi non importa, si pianta in bagno e continua a dire pipì o cacca.... ma in tre giorni l'abbiamo beccata due volte, il resto falsi allarmi oppure è arrivata una buona mezz'ora dopo...
stamani ho avvisato il nido, ma qualcosa mi dice che con loro non lo farà :evil:

qualcun altro ha passato una fase simile? come se ne esce???

tralascio di commentare la parte sugli animali... :|
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52080
Oggi pomeriggio miriam torna a scuola dopo tre settimane di assenza, due di malattia e una di vacanza in montagna. Speriamo bene, che non faccia capricci!

Ieri sera quando l ho messa a letto ha cominciato con la tosse secca...il problema mi sa che è proprio questa casa
Immagine


Immagine