La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52171
Sil70 ha scritto:ho capito Menchy...ma non è che puoi andare direttamente di cotiche coi fagioli per recuperare! :lol: :lol: :lol: :P

Essendo figlio mio e di A. secondo me le digerisce. :lol:
Preferirei i fasciolicoesarciccie direttamente che questa sbobba guarda!
Ma non stiamo saltando nessun passaggio, lo stiamo nutrendo come un ciccino di 4 mesi e 1/2 :wink: .
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52173
ma vai di polenta e cinghiale... vedi te come se le magna!!! :lol: :lol: :lol:

io sono stata un po' ananrchica..... :roll: :roll: :roll: quindi ho fatto secondo la teoria adminchiam...

il prossimo step sono i gamberetti....e il fegato alla veneziana...

mi rode il discorso agrumi.. l'inverno scorso ho iniziato a svezzarla a dicembre, 6 mesi, e gli agrumi non li gestiva, ma i mandarini li adorava, li mettevo nella retina e se li ciucciava di gusto 8)

quest'anno manco li ha voluti vedere :twisted: nulla... nè mandarino, nè arancia, pompelmo, NULLA :evil: :evil:
in compenso di divora una banana come una tavoletta di cioccolato, anzi meglio... ma mai come una ciotola di pomodori crudi in insalata...
devo nasconderli, prima farle mangiare il resto, altrimenti si fionda su quelli e finche non vede la fine... va dietro :shock: tossicodipendente da pomodoro...

continua il rifiuto per cavoli e cavolfiori (li accetta SOLO abbondantemente gratinati, bella va....), a cui aggiungiamo la new entry finocchio cotto, il crudo lo mangia.
e (non che mi dispiaccia) dal lato schifezze... ha rifiutato i sofficini!!!!! :shock: :shock: :shock:

si da testa di caiser che sono sto introducendo anche le schifezze, tanto prima o poi le mangerà, preferisco essere preparata e soprattutto sapere di avere dei salvacena in freezer 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52175
Certo che sullo svezzamento davvero ogni pediatra ha una propria teoria!

Noi abbiamo seguito le linee guida del nostro, ma facendo anche un pò di testa nostra su alcune cose, basandoci su quanto ci dimostrava F.
Lui comunque era più mangione da piccolino che adesso :evil:
Prima assaggiava cosa gli proponevo, ora mi dice no e allontana con la mano. Questo vale però per quello che mangiamo noi, quello che c'è nel suo piatto lo mangia senza problemi, qualunque cosa ci sia! :roll:
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52176
frozenlady ha scritto:Martina invece schifa la verdura cruda... pomodori in insalata compresi!
Per il resto siamo stati regolari fino all'inserimento della pastina, poi abbiamo inserito piu o meno tutto a ruota libera
Anche Alice! E schifa pure quella cotta....le scarta proprio...se le metto nel piatto zucchine+pisellini, lei mangia solo il pesce (e qualche pisellino, che sembra piacerle). Invece è golosa di formaggio...ne mangerebbe a tonnellate...fontina (che è bella stagionata!) e mozzarella in primis!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#52177
eli_felix ha scritto:
frozenlady ha scritto:Martina invece schifa la verdura cruda... pomodori in insalata compresi!
Per il resto siamo stati regolari fino all'inserimento della pastina, poi abbiamo inserito piu o meno tutto a ruota libera
Anche Alice! E schifa pure quella cotta....le scarta proprio...se le metto nel piatto zucchine+pisellini, lei mangia solo il pesce (e qualche pisellino, che sembra piacerle). Invece è golosa di formaggio...ne mangerebbe a tonnellate...fontina (che è bella stagionata!) e mozzarella in primis!
A casa pure martina spesso fa cosi, ma dai nonni o al ristorante se la divora! Mah!

Pure lei va pazza per il formaggio...e per pane e formaggio!

Re: Piccoli Forummini crescono

#52178
ela78 ha scritto:ma vai di polenta e cinghiale... vedi te come se le magna!!! :lol: :lol: :lol:
io sono stata un po' ananrchica..... :roll: :roll: :roll: quindi ho fatto secondo la teoria adminchiam...
il prossimo step sono i gamberetti....e il fegato alla veneziana...
mi rode il discorso agrumi.. l'inverno scorso ho iniziato a svezzarla a dicembre, 6 mesi, e gli agrumi non li gestiva, ma i mandarini li adorava, li mettevo nella retina e se li ciucciava di gusto 8)
quest'anno manco li ha voluti vedere :twisted: nulla... nè mandarino, nè arancia, pompelmo, NULLA :evil: :evil:
in compenso di divora una banana come una tavoletta di cioccolato, anzi meglio... ma mai come una ciotola di pomodori crudi in insalata...
devo nasconderli, prima farle mangiare il resto, altrimenti si fionda su quelli e finche non vede la fine... va dietro :shock: tossicodipendente da pomodoro...
continua il rifiuto per cavoli e cavolfiori (li accetta SOLO abbondantemente gratinati, bella va....), a cui aggiungiamo la new entry finocchio cotto, il crudo lo mangia.
e (non che mi dispiaccia) dal lato schifezze... ha rifiutato i sofficini!!!!! :shock: :shock: :shock:
si da testa di caiser che sono sto introducendo anche le schifezze, tanto prima o poi le mangerà, preferisco essere preparata e soprattutto sapere di avere dei salvacena in freezer 8)
Ecco, fino ad adesso l'unica cosa che Jacopo ha rifiutato sono proprio i pomodori crudi. Mentre adora i peperoni crudi :roll: boh vai a capire?!!

Anche io ho seguito le indicazioni della pediatra, che mi sembravano sensate, poi abbiamo adattato il tutto alle nostre abitudini visto anche l'interesse smanioso di J. per il nostro cibo. Cerco comunque di evitare/limitare il sale, i grassi e le schifezze cercando di alternare pesce, carne, formaggio, legumi, pasta, riso e facendo sempre le verdure

Re: Piccoli Forummini crescono

#52179
Buongiorno a tutte dall'asilo nido!
L'inserimento procede, dopo una decina di minuti l'ho salutato e ora sono in una stanzetta a cazzegg...ehm ad aspettare :lol:
È appena passata l'educatrice, per ora tutto bene andrò da lui tra 15-20 min
Speriamo bene perché a casa negli ultimi giorni è morbosamente attaccato a me :roll:

Verdure: da piccina Bea le adorava, preferiva le zucchine alle lasagne! Mangiava anche le lenticchie che invece adesso schifa...
Ora predilige la verdura cruda: carote, cetrioli, pomodori, finocchi, peperoni... Tutto purché fresco e possibilmente da sgranocchiare
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52182
Anna, Stef, siete grandi!

Ari, l'albume è laparte proteica dell'uovo.

Stef, la pappa di Ilaria è un cereale + una verdura+un legume in farina o decorticato, olio evo.

La pediatra ci ha dato uno schema tradizionale, dal 4 mese, con liofilizzato parmigiano e formaggio a ogni pasto.
Io ho letto vari studi sui rischi di una alimentazione troppo ricca di proteine animali introdotte precocemente, pare inducano sindromi metaboliche e obesità infantile. Alcuni pediatri fissano il momento di introduzione della carne allo spuntare dei canini, segno che il corpo è pronto a metabolizzare gli aminoacidi complessi della carne. Così ho deciso di fare diversamente: ho iniziato con legumi decorticati e cereali senza glutine, poi cereali con poco glutine, prossimamente frumento. Verdura a caso, quella di stagione. Carne molto più avanti.
I latticini, tipo ricotta caprini ecc ho provato a darglieli ma rigurgita molto, sembra che non li digerisca agevolmente, quindi riprovo a darglieli fra un mesetto.

Per la questione agrumi, il momento di inserimento varia fra gli studi di pediatri del nord o sud Europa, al nord li danno dopo. Se avete dubbi su un cibo osservate se nelle ore seguenti la somministrazione compaiono puntini o arrossamenti sul viso o intorno all'ano, anche se non c'è una vera allergia è segno che il corpo percepisce quell'alimento come tossico e lo affatica, sospendetelo e ridatelo dopo un mese.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#52184
ela78 ha scritto:ma vai di polenta e cinghiale... vedi te come se le magna!!! :lol: :lol: :lol:

io sono stata un po' ananrchica..... :roll: :roll: :roll: quindi ho fatto secondo la teoria adminchiam...

il prossimo step sono i gamberetti....e il fegato alla veneziana...

mi rode il discorso agrumi.. l'inverno scorso ho iniziato a svezzarla a dicembre, 6 mesi, e gli agrumi non li gestiva, ma i mandarini li adorava, li mettevo nella retina e se li ciucciava di gusto 8)

quest'anno manco li ha voluti vedere :twisted: nulla... nè mandarino, nè arancia, pompelmo, NULLA :evil: :evil:
in compenso di divora una banana come una tavoletta di cioccolato, anzi meglio... ma mai come una ciotola di pomodori crudi in insalata...
devo nasconderli, prima farle mangiare il resto, altrimenti si fionda su quelli e finche non vede la fine... va dietro :shock: tossicodipendente da pomodoro...

continua il rifiuto per cavoli e cavolfiori (li accetta SOLO abbondantemente gratinati, bella va....), a cui aggiungiamo la new entry finocchio cotto, il crudo lo mangia.
e (non che mi dispiaccia) dal lato schifezze... ha rifiutato i sofficini!!!!! :shock: :shock: :shock:

si da testa di caiser che sono sto introducendo anche le schifezze, tanto prima o poi le mangerà, preferisco essere preparata e soprattutto sapere di avere dei salvacena in freezer 8)




Ma si si!
Per forza di cose ho dovuto modificare il brodo vegetale.
Con patata e carota non faceva la c@cc@ anche per tre giorni.
Ora ho inserito quelle che usiamo piu abitualmente in casa.
Se fosse stato per quello schema avrei dovuto aspettare un altro mese.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52185
Fede, Lorenzo ha messo i canini a qualcosa come 18 o 20 mesi... se davo retta a quella teoria la carne non avrei dovuto dargliela mai :roll: :roll:
Comunque ero venuta qui proprio a scrivere che ieri all'asilo Lorenzo per la prima volta ha mangiato la carne alla pizzaiola :shock: :shock: Quando la maestra ce lo ha detto non ci potevamo credere :shock: :shock:
Con questo adesivo abbiamo finito il secondo tabellone :shock: :shock: :D
Oggi quindi gli compete il secondo regalino :D
E ieri sera mi ha chiesto di preparare insieme il terzo tabellone :D

A questo proposito: GRAZIE LORENAAAAAA!!!!
Questa sua idea per lo spannolinamento di Bea per noi è stata decisiva per i progressi alimentari di Lorenzo. In 6 mesi sono successe cose che prima erano impensabili :D

E ieri sera i puffi hanno dormito per la prima volta nella stessa camera :D
Le camerette nuove non sono ancora pronte, ma già da qualche giorno chiedevano di stare un po' nello stesso letto prima della nanna... così ieri sera abbiamo portato il lettino di Ricky accanto a quello di Lory :D
E io e Spino dopo quasi due anni e mezzo siamo finalmente tornati ad essere gli unici occupnti di camera nostra :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38