La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52201
io in allattamento non mi son fatta mancare niente!
l'unica cosa su cui è stato intransigente come tempistica, il resto l'ha preso tutto molto prima rispetto a Giù, è stato l'albume, dopo l'anno!
per esempio, con Gab mai usate le classiche farine, direttamente col semolino!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52202
al mattino incontro sempre un'altra ragazza.. il suo bimbo ha 1 settimana meno della viola.
lei ha già introdotto anche l'uovo..
l'altra sera mi ha detto che gli ha dato la frittata sminuzzata!
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52203
loremir77 ha scritto:al mattino incontro sempre un'altra ragazza.. il suo bimbo ha 1 settimana meno della viola.
lei ha già introdotto anche l'uovo..
l'altra sera mi ha detto che gli ha dato la frittata sminuzzata!
infatti io ho scritto che si da a 9 mesi, ma mi sa che Gab a 7 già lo mangiava! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52204
Ma secondo voi lo posso introdurre il bianco d'uovo nella pastina. Lui l'ha assaggiato nella crema pasticcera e nella frittata che faccio per me. Nella pastina è uguale o cambia?
Sto parlando per lory
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#52205
MARYANGY ha scritto:Ma secondo voi lo posso introdurre il bianco d'uovo nella pastina. Lui l'ha assaggiato nella crema pasticcera e nella frittata che faccio per me. Nella pastina è uguale o cambia?
Sto parlando per lory
certo che puoi....ti preoccupi della consistenza immagino! :roll:
io schiacciavo l'uovo sodo, tutto, bene bene con la forchetta e poi univo verdura frullata e pasta!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52206
Si ognuno ha le sue teorie... a me questa fobia delle allergie pure non convince. Vado lenta solo col glutine perché ho una cugina celiaca, quindi l'ho introdotto gradualmente.
Per il resto ne faccio più una questione nutrizionale: cosi come, ad esempio, mangiare sempre frumento non fa bene nemmeno agli adulti, quindi per lei ruoto farro avena miglio grano saraceno ecc ecc, così mangiare troppe proteine animali. Finché beve il latte il suo fabbisogno è coperto.

Poi gli schemi dei pediatri a me pare che non recepiscano nemmeno le indicazioni base di corretta alimentazione, a prescindere da quale alimento introducono prima o dopo... oramai qualunque nutrizionista sa che ad esempio non vanno mischiate proteine diverse nello stesso pasto. .. invece questi ti prescrivono la pappa col liofilizzato e il parmigiano assieme. .. sono aggiornati al 1960. .. come faccio a fidarmi? Secondo me uno fa benissimo a fare di testa sua, a prescindere da quello che sceglie, viste le premesse.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#52207
Federinik ha scritto:Si ognuno ha le sue teorie... a me questa fobia delle allergie pure non convince. Vado lenta solo col glutine perché ho una cugina celiaca, quindi l'ho introdotto gradualmente.
Per il resto ne faccio più una questione nutrizionale: cosi come, ad esempio, mangiare sempre frumento non fa bene nemmeno agli adulti, quindi per lei ruoto farro avena miglio grano saraceno ecc ecc, così mangiare troppe proteine animali. Finché beve il latte il suo fabbisogno è coperto.

Poi gli schemi dei pediatri a me pare che non recepiscano nemmeno le indicazioni base di corretta alimentazione, a prescindere da quale alimento introducono prima o dopo... oramai qualunque nutrizionista sa che ad esempio non vanno mischiate proteine diverse nello stesso pasto. .. invece questi ti prescrivono la pappa col liofilizzato e il parmigiano assieme. .. sono aggiornati al 1960. .. come faccio a fidarmi? Secondo me uno fa benissimo a fare di testa sua, a prescindere da quello che sceglie, viste le premesse.
fresche l'ova :mrgreen:
sono anche in tema :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52208
il mio è privato, quella dell'usl seguiva più le indicazioni generali!

concordo con te, Fede, che ognuno poi prende quello che gli fa comodo....prò non metterei sullostesso piano l'alimentazione di un poppante e quella di un adulto!
per esempio, alla mia domanda ma il latte intero non sarà troppo grasso?
risposta, e se non lo prende lui che è piccolo quello intero, chi lo deve prendere?!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52211
Secondo me il parmigiano serve solo a dare un po' di sapore alla sbobba. Nessun altro motivo "nutrizionale"

Oggettivamente non sono molto informata sulle teorie nutrizionistiche correnti.
Laddove non ci siano particolari problemi di carenze o assimilazioni, una dieta variata mi sembra già una soluzione sufficiente :P
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52214
in realtà non si è mai arrestata :shock: :D
domani togliamo il cerotto e vediamo come sta il taglio, non so perchè ma non ci sono punti da togliere.
Piuttosto che mi dite del movimento? su quello Anna mi sembra piuttosto indietro...
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#52215
stefania_b ha scritto:in realtà non si è mai arrestata :shock: :D
domani togliamo il cerotto e vediamo come sta il taglio, non so perchè ma non ci sono punti da togliere.
Piuttosto che mi dite del movimento? su quello Anna mi sembra piuttosto indietro...
beh, vuol dire che è tutto ok! :D


che vuoi sapere del movimento?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)