La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
patris ha scritto:Qui però ne stiamo facendo una questione di soldi, se una persona non può spendere più di una certa cifra qual'è il problema? Si compra una cucina che come abbiamo detto avrà certe caratteristiche e certe pecche. Ripeto... il suo piatto di pasta se lo potrà comunque fare :D
ma infatti si cerca di aiutare l'utente a spendere al meglio il suo budget ottenendo il rapporto qualità/prezzo migliore possibile, mica si cerca di convincerlo a spendere più di quello che si era prefissato...

già, esattamente. Tanto è vero che il paragone non è stato fatto tra mobilturi ed boffi, ma bensì tra mobilturi e artec, entrambe aziende dai costi bassi al pubblico, dirette ad una fascia di prezzo molto bassa, con il rapporto qualità prezzo a favore di artec. Non mi sembra che se arriva una persona che vuol spendere 3000, noi gli diciamo di spendere 6000.
Spero di essermi spiegato meglio adesso.
Non era certo mia intenzione far percepire questo. Io poi nel forum ho sempre trovato un'assistenza incredibile da parte degli esperti del settore (grande Archi 8) )

Le mie erano solo considerazioni personali avendo avuto esperienza diretta con una cucina perfettamente funzionante ed economica, ad essere gentili :D , e mi sembrava giusto farlo sapere a chi è orientato ad una scelta simile e che chiedeva pareri a riguardo.

#17
casarobocop ha scritto:Grazie a tutti per le risposte...io penso che dovrò prenderla da mondoconvenienza perchè fin ora non ho trovato in lombardia mobilifici che fanno un prezzo minore per la stessa qualità di cucina...però se qualcuno di voi conoscesse dei mobilifici in zona lombardia convenienti con cucine di qualità pari a quelle mobilturi ci faccio un salto...
Ciao, io abito a milano, ti consiglio di provare a dare un'occhiata, se non è troppo lontano da voi, al mobilificio RUZZON (o Ruzzoni non ricordo ^O^) che si trova a Opera (MI sud), vicino al centro commerciale COOP.

Da non confondere con Ruzzon Arredamenti di Trezzano S/N. Puoi andare anche da loro se vuoi per farti un'idea.

Digli chiaramente le tue esigenze, sono molto cordiali e disponibili! :D
Cecilia

Visitate la nostra casetta!

"Non ho mai visto nulla fatto per amore che abbia portato al male" - Dragonlance

Giusto.

#18
Il panorama dei produttori di cucine ( e di mobili) è troppo vasto, con una enorme quantità di fasce di prezzo, che ridurre ai minimi termini con "il suo sporco lavoro lo fa comunque, è troppo riduttivo, o non si riporta realmente la realtà delle cose.
Io stesso, come si può leggere da post precedenti, non sono amante di scavolini, ma non possiamo confrontare, mettendo sullo stesso piano, scavolini e mobilturi.
Quoto il commento di Nicoletta, non le metterei neanche io sullo stesso piano.

#19
mi hanno detto che alcuni modelli di cucine mondoconvenienza hanno lo stesso "scheletro" delle cucine scavolini.
Ovviament ele finiture cambiano.

Mi riferisco ai modelli + costosi, quelli dove la composizione tipo si aggira intorno ai 1500/1700....

A distanza di tempo, chi di voi acquirenti MC si è trovato bene con le cucine?

Io sto seriamente pensando di comprarne una... simile ai modelli di grancasa Record e Lube(quest'ultima di qualità superiore) ma nettamente più economica.(dal 15% al 30%)

consigli ?

Re: cucine mobilturi mondoconvenienza

#20
Mobilturi.... cucina oscena
evitare evitare evitare...... mai avrei pensato che si potessero mettere sul mercato ancora orrori simili... in 6 mesi cade letteralmente a pezzi, si deformano le guide. orrenda sotto tutti i punti di vista, soldi buttati (modello amber).
andate su marche tipo veneta cucina ecc... costano di più ma evitate di buttare i soldi!!!!

Re: cucine mobilturi mondoconvenienza

#21
speziello ha scritto:Mobilturi.... cucina oscena
evitare evitare evitare...... mai avrei pensato che si potessero mettere sul mercato ancora orrori simili... in 6 mesi cade letteralmente a pezzi, si deformano le guide. orrenda sotto tutti i punti di vista, soldi buttati (modello amber).
andate su marche tipo veneta cucina ecc... costano di più ma evitate di buttare i soldi!!!!
1 intervento, 1 cavolata, il nuovo genio del forum!

Probabilmente l'unica cosa FORSE da evitare NON è Mobilturi ma il mobiliere che te l'ha progettata/venduta/montata.

Scrivo forse perchè sarei curioso, ANCHE, di vedere anche la cura con la quale la tratti, la tua cucina.

Di cucine Mobilturi se ne vendono a centinaia ogni giorno in Italia e, seppur prodotto economico, se progettate e montate con professionalità, nonchè usate con cura, problemi NON ne danno.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: cucine mobilturi mondoconvenienza

#22
Ma avete seriamente parqgonato scavolini e mobilturi in questo post? 😂

Ma seriamente non riuscite a vedere le differenze di qualità tra due marchi simili?

Tralasciate le vecchie scavolini (o altri mmarchi delle nonne, che bisogna vedere come sono state trattate e che linea della casa fossero e di che anno).

Sono pianeti diversi mobilturi é un azienda da centro commerciale, fatta per ingannare il cliente in prima battuta con un prodotti "all'apparenza discreto", ma pessimo nel tempo, per poi (e parlo di esperienza diretta abbandonarti quando necessita assistenza vera e propria), scavolini, berloni, forma, veneta, ecc ecc.. sono marchi fatti per durare e per i clienti (e no, una singola esperienza negativa, di cui non si sanno i dettagli o inficiata dal proprio gusto, non rende scadente un marchio ai vertici)

E no, non é corretto dire "se la tasca permette questo" o "alla fine é lo stesso senza tutte le rifiniture delle cucine di marca". Le rifiniture sono la vera differenza punto primo (si intendono i collanti, le bordature, i materiali, le cerniere, i meccanismi, il fatto che siano rallentati di serie, gli spessori ante ecc), in quanto garantiscono tenuta negli anni a venire. Se la tasca non permette di fare un progetto con una scavolini come si pensava, ci si affida al mobiliere e si cambia idea o progetto, modello (fanno anche le aziende grosse più modelli con più fasce di prezzo e tante promo)...meglio rinunciare a un angolo e forzare una soluzione lineare (o diversa) con un ottimo prodotto, che prendere un prodotto penoso (come le mobil turi) e avere per forza l'angolo con un prodotto scadente! Inoltre i mobilieri se vorrete linee più economiche, ma sempre valide hanno migliaia di alternative.

Un consiglio che do a chi leggerà questo post in futuro é di accantonare mobil turi. E parlo non per singola esperienza, la mia, ma anche per la figuraccia che ho fatto con amici e parenti a consigliare (aihme) questo marchio, per giunta nella linea più alta del gruppo e qualcuno l'ho portato in evo cucine (stesso gruppo), per poi finire tutti dopo pochi anni a dover ricomprare le cucine (per i troppi problemi) dopo aver speso una media di 10/11000€ a testa.


In compenso a distanza di anni posso dire di aver fortemente recuperato (anche la faccia) con le cucine FORMA (gruppo veneta cucine). Io e amici soddisfatti, 0 problemi, assistenza (quelle rare volte che é servita) immediata. Il prodotto é al 100% uguale a veneta cucine, qualità che mobilturi può solo sognare di dare e a pari progetto (io e un amico d'infanzia avevamo cucine con isola di 3 mt e non intendevamo rinunciarvi), abbiamo speso pure qualcosa meno grazie all'impegno del mobiliere nel migliorare la composizione (io mobilturi la pagai 11500€ con elettrodomestici Electrolux in acciaio con modelli base e senza fronzoli particolari, la forma l'ho pagata 10000€ con elettrodomestici whirpool sesto senso e pannelli a muro con luci, porta calici e molto altro). Ma siamo su un altro pianeta completamente e si percepisce già solo aprendo le ante!, Senza contare che ho un modello space (che costa praticamente uguale al modello tradizionale) con zoccoletto da 8cm e cassa 81 che é pure più capiente

Re: cucine mobilturi mondoconvenienza

#23
coolors ha scritto:
02/03/14 22:13
speziello ha scritto:Mobilturi.... cucina oscena
evitare evitare evitare...... mai avrei pensato che si potessero mettere sul mercato ancora orrori simili... in 6 mesi cade letteralmente a pezzi, si deformano le guide. orrenda sotto tutti i punti di vista, soldi buttati (modello amber).
andate su marche tipo veneta cucina ecc... costano di più ma evitate di buttare i soldi!!!!
1 intervento, 1 cavolata, il nuovo genio del forum!

Probabilmente l'unica cosa FORSE da evitare NON è Mobilturi ma il mobiliere che te l'ha progettata/venduta/montata.

Scrivo forse perchè sarei curioso, ANCHE, di vedere anche la cura con la quale la tratti, la tua cucina.

Di cucine Mobilturi se ne vendono a centinaia ogni giorno in Italia e, seppur prodotto economico, se progettate e montate con professionalità, nonchè usate con cura, problemi NON ne danno.
L'unica cavolata qui la leggo da te... perché evidentemente non sai di che parli o magari qualche tuo parente vende mobilturi e devi difenderlo da dei dati di fatto.

Re:

#24
carlo1477 ha scritto:
31/05/10 16:36
mi hanno detto che alcuni modelli di cucine mondoconvenienza hanno lo stesso "scheletro" delle cucine scavolini.
Ovviament ele finiture cambiano.

Mi riferisco ai modelli + costosi, quelli dove la composizione tipo si aggira intorno ai 1500/1700....

A distanza di tempo, chi di voi acquirenti MC si è trovato bene con le cucine?

Io sto seriamente pensando di comprarne una... simile ai modelli di grancasa Record e Lube(quest'ultima di qualità superiore) ma nettamente più economica.(dal 15% al 30%)

consigli ?
Cavolate di quelle colossali! Scavolini non produce per grossi centri...lo fanno solo poche aziende (tra cui il gruppo turi e altri gruppi grossi di linea molto economica)
Non possono avere lo stesso "scheletro" senza contare che le cucine non hanno scheletri, ma casse e in linea di massima sono visivamente tutte uguali, a far la differenza sono i materiali usati di costruzione e non é paragonabile mondo convenieza (o qualsiasi altro centro) a scavolini e marchi simili...dai finiamola