La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
paprina ha scritto:
AlexB ha scritto:Al giorno d'oggi , personalmente, non ammetto ignoranza !

1) metodi contraccettivi, si conoscno, sono pubblicizzati (anche se si potrebbe far di + in tal senso), si sa come funzionano e come si devono utilizzare
sei certo che tutti conoscano i metodi cotraccettivi???
lo sai che hanno inventato il cerotto anticoncezionale per le donne??
lo sai che esiste il pillolo per gli uomini??
lo sai come funziona la pillola del giorno dopo e quali sono le controindicazioni???
quante pubblicità vedi in tv???
quanti hanno internet e sanno usarlo???
sai che il coito interrotto non serve ad un emerita ceppa perchè il liquido che esce prima dell'orgasmo contiene, in minima parte, spermatozoi???
io lo so, tu lo sai...........................ma alle 16enni e ai 16enni o 15-14-13-12..... chi glielo dice???
a me ha spiegato tutto mia madre...a te??
:?
2) malattie sessualmente trasmissibili, anche in tal caso si sa come evitarle (vedi sopra, almeno con taluni di essi)
come sopra!!

3) maternità indesiderate, anche questo caso, si sa da anni che il parto assistito ed anonimo è assicurato nelle unità ospedaliere pubbliche, notizia di poco tempo fa si stanno riattivando (nn ricordo come vengno definiti) i loculi (ovviamente adeguati ai tempi, puliti e climatizzati) ove lasciare i bimbi nati e non voluti nelle chiese ... a Firenze se non erro ne hanno già riaperti alcuni
dove è scritto???
passa in tv??
passa per radio??

per me una persona che si comporta in un certo modo con i bambini deve essere punita con la massima pena.
d'accordissimo............ma punirei anche chi gli hamesso in testa le stronxate...............in primis LA CHIESA!!!



p.s.: niente di personale alex.......non ce l'ho con te....lo specifico perchè dal tono del post potrebbe sembrare ma non è così.............è che l'argomento, come a tutti, mi sta molto a cuore!!! :wink:
come le cose di cui parli io le conosco ...e nn mi sono messo a studiare trattati di ginecologia, di biologia, etc... lo possono sapere tutti...non è così , problema loro...

Non mi interessa ripeto, non accetto come scusa l ignoranza...

Sulla notizia di cui parlavo ne hanno parlato radio e televisioni...solo io le ho sentite...in metropolitana ci sono cartelloni ovunque di associazioni di aiuto alle ragazze madri che vogliono partorire in anonimato...in strada ne trovo (a Milano)...sui giornali , quotidiani soprattutto a diffusione gratuita...

Ciao, ALe
AlexB

#34
canarino ha scritto:sarebbe ora che cominciassero a fare qualche pubblicità progresso per tv-radio-giornali-cartelloni per informare che i bambini si possono lasciare non riconosciuti in ospedale...
da me i tram ne erano pieni

#35
AlexB ha scritto:come le cose di cui parli io le conosco ...e nn mi sono messo a studiare trattati di ginecologia, di biologia, etc... lo possono sapere tutti...non è così , problema loro...
e come lo hai imparato???
te lo hanno spiegato o lo hai letto??
ti è venuta la criosità di sapere??e perchè???

quello che sto cercando di fare è capire cosa sia sbagliato ma alla base di tutto
Non mi interessa ripeto, non accetto come scusa l ignoranza...
alt!!!non sto scusando nessuno...credo che se mi trovassi la ragazza in questione davanti reagirei nel peggior modo del mondo ........vorrei solo farti capire che è inutile dire che chi commette atti del genere sarebbe da ammazzare, e poi non spiegare ai proprio figli come nascono i bambini perchè ci si vergogna(sicuramente la madre della ragazza lo avrà pensato tante volte)!! :?
Sulla notizia di cui parlavo ne hanno parlato radio e televisioni...solo io le ho sentite...in metropolitana ci sono cartelloni ovunque di associazioni di aiuto alle ragazze madri che vogliono partorire in anonimato...in strada ne trovo (a Milano)...sui giornali , quotidiani soprattutto a diffusione gratuita...
anche io le ho sentite e viste, ma probabilmente, se la gente continua a partorire in casa perchè ha paura che in ospedale la scoprano, evidentemente il messaggio no nè arrivato a tutti nello stesso modo...............e allora che lo dicano pure tutte le sere al telegiornale e lo facciano dire anche ai vari concorrenti di amici e grande fratello(che forse arrivano più ai ragazzini rispetto ad un giornale o ad un tg)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
Claudia81 ha scritto:Alex infatti tu parli di una realtà come Milano...
ma qui non si parla solo di milano, roma o catania....................si parla della famiglia e del fatto che se mia madre non mi dice come nascono i bambini le cose sono due:
-o me lo spiegano i compagni e sappiamo perfettamente cosa ne esce
-o no nmi viene proprio la curiosità di sapere e lo scopro troppo tardi!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#38
allora io l'estate scorsa (2005) sono andata in calabria prima dovevamo andare in una casa, poi per motivi superiori ci siamo trovati a trascorrere le vacanze a casa della zia del mio ragazzo, avevamo a disposizione tutto un piano di una palazzina , sua zia tra vari rossori ed imbarazzi ci ha pregato che se qualcuno avesse domandato del ns. rapporto dovevamo dire che eravamo sposati e non conviventi

per TV hanno trasmesso varie volte, forse non troppe, ma l'hanno trasmesso tramite la pubblicità progresso delle gravidanze assistite (questo su reti RAI)

e poi si parlo di milano, ma qui tutti gli autobus e le metro sono pieni di manifesti che ti spiegano cosa fare se sei in difficoltà con una gravidanza
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#39
paprina ha scritto:
AlexB ha scritto:come le cose di cui parli io le conosco ...e nn mi sono messo a studiare trattati di ginecologia, di biologia, etc... lo possono sapere tutti...non è così , problema loro...
e come lo hai imparato???
te lo hanno spiegato o lo hai letto??
ti è venuta la criosità di sapere??e perchè???

quello che sto cercando di fare è capire cosa sia sbagliato ma alla base di tutto
Non mi interessa ripeto, non accetto come scusa l ignoranza...
alt!!!non sto scusando nessuno...credo che se mi trovassi la ragazza in questione davanti reagirei nel peggior modo del mondo ........vorrei solo farti capire che è inutile dire che chi commette atti del genere sarebbe da ammazzare, e poi non spiegare ai proprio figli come nascono i bambini perchè ci si vergogna(sicuramente la madre della ragazza lo avrà pensato tante volte)!! :?
Sulla notizia di cui parlavo ne hanno parlato radio e televisioni...solo io le ho sentite...in metropolitana ci sono cartelloni ovunque di associazioni di aiuto alle ragazze madri che vogliono partorire in anonimato...in strada ne trovo (a Milano)...sui giornali , quotidiani soprattutto a diffusione gratuita...
anche io le ho sentite e viste, ma probabilmente, se la gente continua a partorire in casa perchè ha paura che in ospedale la scoprano, evidentemente il messaggio no nè arrivato a tutti nello stesso modo...............e allora che lo dicano pure tutte le sere al telegiornale e lo facciano dire anche ai vari concorrenti di amici e grande fratello(che forse arrivano più ai ragazzini rispetto ad un giornale o ad un tg)
Paprina, ascolta ti ho detto che io mi sono informato come tutti, le notizie le ho sentite, nn me le sono cercate...non ho studiato...quindi ho fatto le stesse cose che tutti possono fare....

I miei non mi hanno mai detto chissà che...eppure chissà perchè ho capito...ho imparato...ho dedotto , magari...

Il presupposto a sto punto è "pur sapendo" (perchè x i motivi di cui sopra NON CI CREDO che le notizie a queste persone in qualche forma non siano mai arrivate) "ho paura...o credo che...o ancora ho preconcetti...o sono un troglodita/un demente/un imbecille che non jene frega nulla"....non mi interessa

RIPETO...NON credo alla mancanza di informazione (nn tiriamo in ballo il SUD...se ne parla sempre come terzo mondo e per esperienza diretta e non sono sempre stato smentito, per fortuna aggiungo...ma cmq nn troverei cmq alcuna scusante) e NON AMMETTO IGNORANZA in tal senso...

NON sono ammissibili al giorno d oggi...ripeto io non ho fatto nulla di + di quello che chiunque può fare x avere tali info.

Ciao, Ale
AlexB

#40
paprina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:Alex infatti tu parli di una realtà come Milano...
ma qui non si parla solo di milano, roma o catania....................si parla della famiglia e del fatto che se mia madre non mi dice come nascono i bambini le cose sono due:
-o me lo spiegano i compagni e sappiamo perfettamente cosa ne esce
-o no nmi viene proprio la curiosità di sapere e lo scopro troppo tardi!!
ma questo è un tuo problema...ed io non ti scuso per questo...NON TI VIENE CURIOSITA'...soddisfarla oggi nn vuol dire chiudersi giorni in una buia biblioteca...

Una percentuale altissima di italiani usa internet
Il 99.999999% ha una televisione in casa
Miliardi di persone "consumano" quotidiani a distribuzione gratutita
LA maggior parte delle persone non è cieca ne sorda
etc
etc
...

STOP ... non ti viene la curiosità o ti fidi solo di quel che ti dicono gli amichetti scemi ...bene se poi fai morire il tuo piccolo appena nato ti faccio marcire in galera senza utilizzare la tua stupidità/ignoranza come scusante/attenuante per il tuo crimine...NON OGGI...
AlexB

#41
AlexB ha scritto:Paprina, ascolta ti ho detto che io mi sono informato come tutti, le notizie le ho sentite, nn me le sono cercate...non ho studiato...quindi ho fatto le stesse cose che tutti possono fare....


I miei non mi hanno mai detto chissà che...eppure chissà perchè ho capito...ho imparato...ho dedotto , magari...

Il presupposto a sto punto è "pur sapendo" (perchè x i motivi di cui sopra NON CI CREDO che le notizie a queste persone in qualche forma non siano mai arrivate) "ho paura...o credo che...o ancora ho preconcetti...o sono un troglodita/un demente/un imbecille che non jene frega nulla"....non mi interessa

RIPETO...NON credo alla mancanza di informazione (nn tiriamo in ballo il SUD...se ne parla sempre come terzo mondo e per esperienza diretta e non sono sempre stato smentito, per fortuna aggiungo...ma cmq nn troverei cmq alcuna scusante) e NON AMMETTO IGNORANZA in tal senso...

NON sono ammissibili al giorno d oggi...ripeto io non ho fatto nulla di + di quello che chiunque può fare x avere tali info.

Ciao, Ale
ma non ti viene il dubbio che non tutti abbiano la mia o la tua intelligenza..........si perchè mi sento superiore e molto più intelligente rispetto a chi commette queste cose o a chi ha gli occhi foderati di prosciutto e non parla di sesso.........se la gente è ignorante(nord o sud o est o ovest non me ne può fregare di meno)e non sa o non vuole sapere, quello che voglio capire è: come caxxo faccio a farlgielo entrare in testa??
un modo ci sarà, lo troverò prima o poi...............................condannare tanto per farlo senza trovare una soluzione non è giusto.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#42
paprina ha scritto:
AlexB ha scritto:Paprina, ascolta ti ho detto che io mi sono informato come tutti, le notizie le ho sentite, nn me le sono cercate...non ho studiato...quindi ho fatto le stesse cose che tutti possono fare....


I miei non mi hanno mai detto chissà che...eppure chissà perchè ho capito...ho imparato...ho dedotto , magari...

Il presupposto a sto punto è "pur sapendo" (perchè x i motivi di cui sopra NON CI CREDO che le notizie a queste persone in qualche forma non siano mai arrivate) "ho paura...o credo che...o ancora ho preconcetti...o sono un troglodita/un demente/un imbecille che non jene frega nulla"....non mi interessa

RIPETO...NON credo alla mancanza di informazione (nn tiriamo in ballo il SUD...se ne parla sempre come terzo mondo e per esperienza diretta e non sono sempre stato smentito, per fortuna aggiungo...ma cmq nn troverei cmq alcuna scusante) e NON AMMETTO IGNORANZA in tal senso...

NON sono ammissibili al giorno d oggi...ripeto io non ho fatto nulla di + di quello che chiunque può fare x avere tali info.

Ciao, Ale
ma non ti viene il dubbio che non tutti abbiano la mia o la tua intelligenza..........si perchè mi sento superiore e molto più intelligente rispetto a chi commette queste cose o a chi ha gli occhi foderati di prosciutto e non parla di sesso.........se la gente è ignorante(nord o sud o est o ovest non me ne può fregare di meno)e non sa o non vuole sapere, quello che voglio capire è: come caxxo faccio a farlgielo entrare in testa??
un modo ci sarà, lo troverò prima o poi...............................condannare tanto per farlo senza trovare una soluzione non è giusto.
riporto una parte del mio discorso per risponderti :

"..o sono un troglodita/un demente/un imbecille che non jene frega nulla"....non mi interessa .."

sul tema in esame NN trovo neppure la mancanza di intelligenza un attenuante, mi dispiace, sono su questo irremovibile....anche perchè non ci credo molto !

Al limite, ma nn è fattibile perchè non esistno strutture , non ti faccio marcire in galera ma in manicomio.

Ciao, Ale
AlexB

#43
ma infatti non c'è ignoranza solo al sud, solo che è molto più sentito il senso di vergogna e ipocrisia verso certi argomenti (vedi convivenza/sesso etc...).
Io abito al nord eppure ricordo bene le facce delle mie amichette quando a 14anni avevo detto che mia madre mi aveva regalato un libricino con tutte le spiegazioni del caso (metodi contraccettivi/psicologia nel sesso/la gravidanza/il parto e cose varie) e mi aveva portato dal ginecologo (avevo il ragazzino a cui non ho dato nemmeno un bacetto... :x ).
Ebbene loro mi guardavano così :shock:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#44
PER FAVORE.........
.....vanno bene tutti i discorsi sull'ignoranza, la poca informazione, posso accettare anche la disquisizione tra nord e sud, ma lascia il tempo che trova....qui si parla di una "soggetta" (non mi viene in mente nessun altro termine) che ammazza ben due piccolini.....non ci sono parole....il dolore di una donna che per forza maggiore perde la creatura che porta in grembo è allucinante e ti lascia i graffi nell'anima per tutta la vita....ma dove c'hanno cuore e anima (se ne sono provvisti,ovviamente) queste femmine???

#45
io mi sento divisa tra l'opinione di AlexB e quella di paprina.
In linea di principio sono d'accordissimo con AlexB, anche io nn perdonerei una persona che fa una cosa del genere e usa l'ignoranza come scusa, perchè mi sembra impossibile che con tutti i mezzi di comunicazione a disposizione oggi ci sia ancora qualcuno che nn conosce.
Però, purtroppo, devo dare ragione a paprina, dico purtroppo nn perchè paprina mi sia antipatica... anzi! :D, ma perchè queste persone "ignoranti" esistono, sono persone che a causa del loro background familiare, della mentalità, a mio parere ottusa, da cui sono circondati nn conoscono e nn hanno la curiosità/voglia/capacità di informarsi, questo vale sia per il nord che per il sud, nn credo ci sia distinzione geografica.
A mio parere c'è troppa "omertà", nn so dirlo altrimenti, riguardo al sesso.
Conosco ragazze che nn dicono alla mamma che hanno fatto l'amore con il proprio ragazzo, perchè hanno paura della reazione (e nn sto parlando di quattordicenni), persone che sono obbligate a dormire in letti separati quando vanno in vacanza perchè nn sono sposati.....

Insomma... sono stata un po' contorta.. ma il succo del discorso è che io NON accetto l'ignoranza... ma purtroppo esiste :(