La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lau&mat ha scritto:
nicola76 ha scritto: Iso 9001 è una certificazione di conformità alle mormative sull'ecologia
Forse quella sull'ecologia è la ISO 14001??
la mia azienda si è certificata da poco ISO 9001 e non mi pare che faccia nulla per l'ecologia...noi pieghiamo il tubo! :shock: casomai inquiniamo un pò :lol:

#17
Caro Nicola, ti chiedo scusa per averti definito ex venditore.
Chi ti scrive è un architetto designer che conosce bene la qualità ed i materiali con i quali vengono realizzate le ante delle cucine sia della Ditta <Lube che di quasi tutte le altre. Non ho certo la presunzione di considerarmi un super tecnico , ma ho capito quel brutto colore che ti ha tratto in inganno. Il materiale di cui era composta l'anta che avete segato era sicuramente MDF,materiale composto da polveri di legno amalgamate con resine speciali ed ecologicamente idonee. Tale prodotto viene usato dalle aziende costruttrici di ante per ante laccate o da rivestire con prodotti polimerici. L' MDF è qualitativamente di gran lunga superiore al tradizionale truciolare ed ha costi più elevati.TUTTE le aziende di cucine anche quelle che si definiscono di fascia altissima, usano per le loro ante laccate o rivestite, l'MDF.Nelle ante di modelli classici viene usato il legno massello o impiallacciato. TI rinnovo una visita in azienda, sarà un piacere conoscerti e verificare personalmente quanto sinteticamente ti invio.

#18
Ok, grazie infinite, un'altra mia lacuna colmata.
Vedrete che in futuro non avrò sempre meno lacune. :lol:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#19
Carissimi

Si certificano tante cose, ma alla fine se il montatore è qualche padroncino
a percentuale che deve tornare presto perchè è mercoledi di coppa campioni
una Valcucine diventa una ciofeca certificata...

L'MDF medium density fiberboard, è prodotto in tante qualità...
come i polimerici, le laccature, i truciolari... ecc.

se li hai usati tutti si capisce meglio il concetto e si capisce la differenza fra
le varie marche... se modifichi delle semplici mensole di marche scadenti
è meglio se cambi lama alla squadratrice: la sabbia e le schifezze mescolate in certi truciolari rovinano le lame... e pesano di più...

basta...