La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52411
Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma no dai la tachipirina la danno al banco!! :roll:
avevo chiesto la tachi1000 ma quando mi ha detto 'signora è un medicinale serve la ricetta' ho risposto 'per la tachipirina???? basta ora cambio farmacia' e me ne sono andata....
Anche a me una volta per la tachipirina 1000 hanno chiesto la ricetta :shock: :shock:
Sono caduta dal pero :shock: :shock:
Mi sono fatta dare quella da 500 e ho preso due compresse insieme :twisted: :twisted:
Follia pura...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#52412
ErinC ha scritto:Stavo guardando le iene...tre bimbi tolti alla famiglia in modo troppo repentino, saltando vari passaggi...son rimasta allucinata dalle dichiarazioni delle assistenti sociali. Diceva. Che una casa in disordine mette in dubbio le competenze genitoriali, che una famiglia non vive in due stanze, che non agevan spazio ler giocare(vivevan in 300mq!)

Che dite devo controllare chi bussa alla mia porta????
Ho visto pure io :shock:
È assurdo! Non mi sembra che il disordine in casa sia un giustificato motivo per portare via i figli ai genitori. Ma poi l'hai sentito il responsabile dei servizi sociali??? Io lo avrei preso a schiaffi.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#52413
lunaspina ha scritto:
Cri ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma no dai la tachipirina la danno al banco!! :roll:
avevo chiesto la tachi1000 ma quando mi ha detto 'signora è un medicinale serve la ricetta' ho risposto 'per la tachipirina???? basta ora cambio farmacia' e me ne sono andata....
Anche a me una volta per la tachipirina 1000 hanno chiesto la ricetta :shock: :shock:
Sono caduta dal pero :shock: :shock:
Mi sono fatta dare quella da 500 e ho preso due compresse insieme :twisted: :twisted:
Follia pura...
ci sono medicinali che richiedono la ricetta, è in torto il farmacista che ve li da' senza, non chi la richiede..

la tachipirina 500 è un OTC(farmaco da banco) senza obbligo di ricetta, usato come antipiretico, la 1000 è un farmaco in fascia C(a carico del cittadino) ma richiede ricetta medica ed è usato come analgesico..

Re: Piccoli Forummini crescono

#52414
Frozen :arrow: questa pediatra assenteista e lavativa dovrebbe proprio essere radiata!
Mamma mia come mi fanno arrabbiare queste cose :x
Spero che nel frattempo il tobral abbia già fatto effetto.

Lanterna: mi spiace non so aiutarti

Qualche giorno fa Sunset parlava dei lavoretti improbabili che i bimbi portano a casa dal nido.
Ieri sera Serena ha portato a casa un giardino pensile fatto da lei.
Ve lo posto

http://pose.com/p/3h8l4
http://pose.com/p/3h8l5

E' carinissimo!!! :D :D :D :D
MAMMA VANITOSA MODE OFF :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52415
serenen ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Cri ha scritto:avevo chiesto la tachi1000 ma quando mi ha detto 'signora è un medicinale serve la ricetta' ho risposto 'per la tachipirina???? basta ora cambio farmacia' e me ne sono andata....
Anche a me una volta per la tachipirina 1000 hanno chiesto la ricetta :shock: :shock:
Sono caduta dal pero :shock: :shock:
Mi sono fatta dare quella da 500 e ho preso due compresse insieme :twisted: :twisted:
Follia pura...
ci sono medicinali che richiedono la ricetta, è in torto il farmacista che ve li da' senza, non chi la richiede..

la tachipirina 500 è un OTC(farmaco da banco) senza obbligo di ricetta, usato come antipiretico, la 1000 è un farmaco in fascia C(a carico del cittadino) ma richiede ricetta medica ed è usato come analgesico..
Sere, probabilmente non mi sono spiegata... non dubito che il farmacista agisca secondo la legge, ci mancherebbe! Trovo solo assurdo che serva la ricetta per la tachi 1000 quando la tachi 500 la prendi senza e puoi tranquillamente assumere due compresse contemporaneamente come ho fatto io :roll: :roll:
Del resto non è l'unico caso del genere... per il fertifol 400 serve la ricetta, mentre il multicentrum materna, che contiene esattamente la stessa quantità di acido folico, lo vendono al supermercato :roll: :roll:
Lo ribadisco, per me è assurdo :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#52416
E' la stessa cosa per il voltaren e il voltadvance.
Hanno dosaggi diversi, per il primo ci vuole la ricetta per il secondo no.

Se prendi due voltadvance hai fatto un voltaren :roll:

Per il fertifol secondo me l'unica differenza è che con la ricetta lo paghi meno
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52417
Verde! :D

pure a me ieri sera il farmacista della parafarmacia ha detto che per la tachi 1000 ci vuole la ricetta e si prende in una farmacia normale! :shock:
poi se vado di la, me la danno senza ricetta....mah!

Frozen, come sta la piccola?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52418
lunaspina ha scritto:
Sere, probabilmente non mi sono spiegata... non dubito che il farmacista agisca secondo la legge, ci mancherebbe! Trovo solo assurdo che serva la ricetta per la tachi 1000 quando la tachi 500 la prendi senza e puoi tranquillamente assumere due compresse contemporaneamente come ho fatto io :roll: :roll:
Del resto non è l'unico caso del genere... per il fertifol 400 serve la ricetta, mentre il multicentrum materna, che contiene esattamente la stessa quantità di acido folico, lo vendono al supermercato :roll: :roll:
Lo ribadisco, per me è assurdo :roll: :roll:
quoto e poi trovo assurdo dover andar dal dottore a fare la fila per una tachipirina! i farmacisti potrebbero anche essere + elastici!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52421
eli_felix ha scritto:
ErinC ha scritto:Stavo guardando le iene...tre bimbi tolti alla famiglia in modo troppo repentino, saltando vari passaggi...son rimasta allucinata dalle dichiarazioni delle assistenti sociali. Diceva. Che una casa in disordine mette in dubbio le competenze genitoriali, che una famiglia non vive in due stanze, che non agevan spazio ler giocare(vivevan in 300mq!)

Che dite devo controllare chi bussa alla mia porta????
Ho visto pure io :shock:
È assurdo! Non mi sembra che il disordine in casa sia un giustificato motivo per portare via i figli ai genitori. Ma poi l'hai sentito il responsabile dei servizi sociali??? Io lo avrei preso a schiaffi.
visto anche io.. voglio proprio vedere se entrassero in una casa di qualsiasi famiglia con 3 figli in 90 mq (e nn 300) cosa si troverebbero davanti...
la lavanderia è come la mia :twisted: monti di panni in attesa di essere lavati... dato che con quest'umido nn asciuga niente
la loro cameretta era pulita ed abbastanza ordinata...
la cucina normalissima.. un po' di piatti nel lavello
il bagno del cane sudicio ma hanno 3 bagni e se li ci fa i bisogni.. boh io nn lo farei ma cavoli loro..
la camera del grande disordinatisssssima. ma niente in confronto a quello che combinava mia sorella nella sua stanza.. avrebbero dovuto toglierci ai ns genitori???
allucinante... :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52422
loremir77 ha scritto:visto anche io.. voglio proprio vedere se entrassero in una casa di qualsiasi famiglia con 3 figli in 90 mq (e nn 300) cosa si troverebbero davanti...
Noi finchè non finiamo i lavori siamo in 4 in 65 mq... e allora? :? :?
D'accordo tutelare i minori, ma certe volte veramente si esagera :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#52424
Sil70 ha scritto:non ho visto la puntata....ma son proprio quelli i motivi o c'è dell'altro?
sui documenti dei servizi sociali è indicato solo la casa come motivo dell'allontanamento..
poi nn hanno sentito nessuno come di prassi. nn sono andati a scuola a sentire le insegnanti, i parenti, gli amici, i vicini di casa.. nn hanno sentito i nonni per capire se potevano tenerli loro invece di mandarli in casa famiglia. il più piccolo ha 6-7 mesi.. il medio 20-22 mesi ed il grande 12 anni mi sembra..
anche il capo degli assistenti sociali nn sapeva come giustificarsi
è arrivato a dire che 300 mq sono troppi per tenerli puliti
e in camera dei bimbi nn c'era spazio per giocare!! è il triplo della mia ed ho detto tutto :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3