La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52456
Forza e coraggio Jndi!

Gioia della fratellanza...l'altro giorno Leo si è infilato nel lettino di Giacomo per farlo addormentare (gli ho detto che dovevo andare in bagno e chiesto se poteva farlo addormentare...li ho filmati di nascosto) Leo lo ha accarezzato sul pancino, gli ha cantato una canzoncina inventata e poi l'ha coperto, poi parlando da solo è uscito dal lettino dicendo "mamma l'ho fatto addormentare un pochino" :D :oops:
Oggi l'asilo è chiuso e a pranzo mentre davo la pappa a G, Leo ha detto "mamma mettilo via, mettilo nell'armadio" e rivolto a G "così non esci più!" :shock: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52457
Bizzy ha scritto:Forza e coraggio Jndi!

Gioia della fratellanza...l'altro giorno Leo si è infilato nel lettino di Giacomo per farlo addormentare (gli ho detto che dovevo andare in bagno e chiesto se poteva farlo addormentare...li ho filmati di nascosto) Leo lo ha accarezzato sul pancino, gli ha cantato una canzoncina inventata e poi l'ha coperto, poi parlando da solo è uscito dal lettino dicendo "mamma l'ho fatto addormentare un pochino" :D :oops:
Oggi l'asilo è chiuso e a pranzo mentre davo la pappa a G, Leo ha detto "mamma mettilo via, mettilo nell'armadio" e rivolto a G "così non esci più!" :shock: :lol:
chissà da chi avrà preso sta fissa! :roll: :roll: :P
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52458
la giornata è iniziata con il botto: 39 di febbre...altro giro di bentelan-antibiotico-broncovaleas! e "signora se peggiora o la febbre non passa vada in H"

mi vien da piangere anche perché il broncovaleas lo sta facendo da metà dicembre e stava già facendo anche il pulmaxan!!! e buon we a tutti!

Jndiana prova nel we a passare un pochino di tempo solo con lei, un giro al parco o anche solo fare la spesa. io quando A ha dei periodi di gelosia cerco di ritagliarmi del tempo solo con lei
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52460
Sil70 ha scritto:Cri...ma una lastra, se è possibile a quell'età, l'avete fatta?
è possibile farla (l'abbiam fatta anche a natale quando aveva la polmonite), infatti il ped mi ha detto che se non migliora devo portarlo al PS proprio perché così gli rifanno un rx! ovviamente sono molto felice anche di qs! :twisted:
quelllo che mi fa girare un po' è che negli ultimi due gg stava meglio, dormiva tutta la notte tossiva di meno e qs mattina....sorpresa! :cry:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52463
Jndiana ha scritto:Bene Frozen per la nuova pediatra e buona guarigione a Martina :)

Ieri alla materna erano meno della metà :shock: sono tutti ammalato con febbre altissima :?

Ieri pom è stato disastroso e per me psicologicamente pesantissimo :oops:
Negli ultimi giorni Bea era stata dai nonni, ora che ha riaperto la scuola i pomeriggi è con me e Leo...che però mi sta attaccato come una cozza, non posso fare nulla senza che scoppi in un pianto disperato tendendo le braccia...sapendo che è la reazione al nido ho deciso di assecondare il suo bisogno di contatto e coccole... Ma non avevo pensato alla reazione di Bea :oops: che è tornata ad essere gelosa come un anno fa, è stato un pomeriggio di scenate pazzesche di lei e pianti disperati di lui :? :( Se avessi saputo che l'inizio del nido avrebbe portato tutti questi problemi...boh forse avrei trovato un'altra soluzione :roll:
jndi mi dispiace.
Io lo dico piano piano: Ale sta quasi accettando il fratello. Nn lo picchia più come prima e lo fa giocare con i suoi giocattoli. Oddio i litigi ci sono,però lo vedo più "pietoso". Stamattina Lory s'è svegliato piangendo e lui subito e corso in camera da letto (io stavo dietro) e mi fa tirandomi la mano: "mamma prendi" e io: "ma no a mamma lasciamolo là". Così s'arrampica sul letto e va nel lettino, tenta di prenderlo ma fa:" mamma pesa, prendi tu".

Ho seguito il consiglio che c'era sul libro del professor Bollea "Le madri nn sbagliano mai". Diceva che se i bambini litigano lo fanno principalmente per contendersi la madre. Il suo consiglio era di lasciarli litigare e uscire possibilmente dalla camera o casa. Così ho fatto.

Speriamo continui
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#52465
Sfogo on: successo una cosa stasera che...ci son rimasta malissimo!
Eravamo dai miei a cena, ale è caduto(stanchissimo e sbatacchia ovunque) e nella stanza eravamo io con i miei. Bene lui inizia a piangere disperato, lo prende il nonno, mi precipito da lui e....noooo da mamma non ci voleva venire. Per la prima volta mi ha rifiutato in un momento di pianto, ho insistito ancora e nulla, abbracciava il nonno(mio padre era imbarazzatissimo)
Son quasi scoppiata a piangere pure io! E son partiti i sensi di colpa! Perchè son tornata a lavoro full time, lo vedo pochissimo(e spesso in quei momenti è mammone) sta sempre con G(che lavora poco) o con i nonni.
Questo we(complice pervenuto capoparto....era ora) salto anche la palestra e sto sempre con il mio bimbo!

Off
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52466
Erin con Martina capita che vuole solo la nonna e non me...ma anche il contrario, dipenfe come le gira!
Da più piccola c'è stato un periodo che quando andavo a prenderla piangeva xk voleva stare dai nonni! Poi è passata all'aver fretta di tornare a casa!
non devi avere sensi di colpa o pensare di essere inadeguata, sono bambini, vanno dove tira il vento in quel momento :roll: