La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIZIA CUCINA ROVERE MORO

#1
Ho una cucina in rovere moro, mi si è sporcata un'antina (non so con che cosa), si vedono delle striscioline bianche, non so se è stata dell'acqua non rimossa per tempo e quindi è il segno del calcare. Ho provato a pulirla ma non viene via, mi sapreste dare qualche consiglio? grazie mille, Silvia.

#2
A me capita ogni tanto sul mobile del bagno (che è in rovere moro), però basta passare una spugna umida e viene via subito.
Se hai già provato non saprei :roll:
- Aspettando Godot -

#3
Ma il bianco è andato nelle fessure della venatura del legno? Se sono in superficie usa pure uno spruzzino di detergente multiuso (tipo glassex). Se è dentro la venatura spruzza e passa con uno spazzolino da denti facendo con un po' di delicatezza....

#4
Probabilmente non ho pulito per tempo e quindi è rimasto il segno, non mi sembra nelle fessure del legno, però un prodotto generico per la pulizia ho già provato ad utilizzarlo con una spugnetta ma non viene via nulla...

#5
Se pensi sia calcare usa tranquillamente il viakal, nel caso lo capisci subito se era quello perché "frigge". Lasci agire proprio qualche secondo e sciacqui abbondantemente. Non rovina niente, io lo uso regolarmente sul parquet sotto i termosifoni che purtroppo ogni tanto gocciolano.