La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ORDINATA!!!

#1
Alla fine e inaspettatamente visto che eravamo fermi da mesi su tutt'altro genere di cucina l'abbiamo vista e fissata nel giro di una settimana!

Abbiamo preso una Schiffini, modello Solaro, lineare di metri 4.20 con:
- colonna frigo (frigo + congelatore Elektron)
- colonna forno (forno Elektron... quello con l'oblo` rotondo della pubblicita`)

Dopo le due colonne, come basi abbiamo:
- due cassettoni sovrapposti (120 cm)
- base con 5 cassetti (60cm)
- base sotto lavello, ad anta (60 cm)
- base lavastoviglie (60cm)

Come pensili, sempre a partire dalle colonne:
- cappa in acciaio (120 cm)
- pensile con scheletro in alluminio e apertura con vetri scorrevoli, faretti interni ed esterni, 180 cm

Elettrodomestici Elektron (frigo, forno, lavello, rubinetto, lavastoviglie), tutti classe A, piano cottura Franke.

Top e schienale (fin sotto la cappa/pensili) in marmo bianco.

A parte il pensile, tutta la cucina ha la struttura in melamina 18.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, abbiamo scelto quelli Schiffini anche se l'unica cosa che so e` che sono prodotti da Rex x Schiffini, sapate dirmi qualcosa sulla qualita`? Siamo ancora in tempo x cambiare e scegliermne altri, la cucina non verra` montata prima di Marzo/Aprile.

Allora, che mi dite?

#3
Complimenti per la cucina: bellissima.
Per gli elettrodomestici Eletrolux che li produce, è di buona qualità e soprattutto è la leader mondiale, quindi ha una struttura ben qualificata. personalmente credo che solo il nome di chi li ha disegnati ( Vico Magistretti ) valga la pena. :D
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#4
Posso dire una cosa???
ti spieghi da Dio!!!!!

Io sono riuscita ad immaginare tutto ma proprio tutto
mi sono proprio vista l'immagine come da un catalogo;
ti faccio i miei complimenti perchè io ogni volta che devo spiegare ad un rivenditore mi impapino come na profuga!!!
E ti giuro che nemmeno con un disegno riescono a capire....

sei proprio brava!!!
vieni con me la prossima volta che vado in un mobilificio? :roll: no eh....

#8
Eccomi... scusate se non mi sono fatta piu` sentire ma questi sono giorni da incubo sul lavoro :cry:

Sono contenta che la cucina vi piaccia, fa sempre piacere sentire che qualcuno approva le proprie scelte! :wink:

x Franco e Laurent: la cucina da listino + IVA costa piu` di 25.000 Euro! Questo e` anche il motivo per cui fino all'ultimo non ne avevo chiesto un preventivo. Pero` alla fine ho saputo che - essendo prodotta in provincia di la Spezia - per la Liguria viene venduta solo nei 3 negozi Schiffini che si possono considerare l'interfaccia diretta con la fabbrica. Insomma si salta un passaggio (dal rivenditore) e quindi viene applicato uno sconto piu` alto del normale sul prezzo di listino (il 40%).

Anche cosi` il prezzo rimaneva alto, ma vedendoci molto interessati alla fine ci sono venuti incontro ancora un po'. Alla fine l'abbiamo pagata 13.500 Euro.

x Winky: sono contenta di essere risultata chiara, non sempre mi riesce pero` :wink:

Re: ORDINATA!!!

#11
Nicky ha scritto:Alla fine e inaspettatamente visto che eravamo fermi da mesi su tutt'altro genere di cucina l'abbiamo vista e fissata nel giro di una settimana!

Abbiamo preso una Schiffini, modello Solaro, lineare di metri 4.20 con:
- colonna frigo (frigo + congelatore Elektron)
- colonna forno (forno Elektron... quello con l'oblo` rotondo della pubblicita`)

Dopo le due colonne, come basi abbiamo:
- due cassettoni sovrapposti (120 cm)
- base con 5 cassetti (60cm)
- base sotto lavello, ad anta (60 cm)
- base lavastoviglie (60cm)

Come pensili, sempre a partire dalle colonne:
- cappa in acciaio (120 cm)
- pensile con scheletro in alluminio e apertura con vetri scorrevoli, faretti interni ed esterni, 180 cm

Elettrodomestici Elektron (frigo, forno, lavello, rubinetto, lavastoviglie), tutti classe A, piano cottura Franke.

Top e schienale (fin sotto la cappa/pensili) in marmo bianco.

A parte il pensile, tutta la cucina ha la struttura in melamina 18.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, abbiamo scelto quelli Schiffini anche se l'unica cosa che so e` che sono prodotti da Rex x Schiffini, sapate dirmi qualcosa sulla qualita`? Siamo ancora in tempo x cambiare e scegliermne altri, la cucina non verra` montata prima di Marzo/Aprile.

Allora, che mi dite?
Ciao Nicky volevo delle informazioni maggiori sull'acquisto della cucina Solaro ... l'ho vista ed è bellissima.
sono andato in uno showrooms della mia zona precisamente nella provincia di Teramo in Abruzzo, ed ho avuto un colpo di fulmine qunado ho visto la cucina Solaro.
Mi piacerebbe avere da te dei riferimenti per poter acquistare la cucina direttamente dallo showroom a La Spezie se i termini di risparmio sono del 40%.
Sicuro di un tuo ritorno ti porfo i miei saluti.
Grazie.
Alessandro.

Grazie.
Alessandro.

#13
lilmaul ha scritto:questo post ha 8 mesi....il proprietario non si è più visto-- 8)
peggio... 2 anni e 8 mesi....

e qui si ritorna su un problema reale del forum...

perchè la maggior parte degli utenti dopo aver ricevuto pareri, informazioni e consigli e aver promesso che torneranno a dire come si trovano, poi spariscono ???

è un vero peccato, anche perchè quelli sarebbero i veri pareri che varrebbe la pena di prendere in considerazione, propio perchè basati sul vissuto, piuttosto che sulle ipotesi e le auto-convinzioni...

#14
ccd ha scritto:
lilmaul ha scritto:questo post ha 8 mesi....il proprietario non si è più visto-- 8)
peggio... 2 anni e 8 mesi....

e qui si ritorna su un problema reale del forum...

perchè la maggior parte degli utenti dopo aver ricevuto pareri, informazioni e consigli e aver promesso che torneranno a dire come si trovano, poi spariscono ???

è un vero peccato, anche perchè quelli sarebbero i veri pareri che varrebbe la pena di prendere in considerazione, propio perchè basati sul vissuto, piuttosto che sulle ipotesi e le auto-convinzioni...
Non c'entro con questo topic ma visto che chi l'ha scritto non ci dice più nulla posso dire qualcosa io. Non so se può essere d'aiuto a qualcuno, ormai questa cucina è vecchiotta ma non si sa mai... Mia mamma ha la cucina Solaro acquistata nel 1997-98!!! ma non ha gli eldom schiffini-elektron, ha solo il pc e il rubinetto elektron, basi noce, pensili laccato avorio opaco, top (purtroppo) di altra ditta in melaminico. Pregi e difetti a distanza di 10 anni: la cucina fa ancora una gran bella figura, i cassettoni sono robusti, solidi anche se pienissimi,restano ad estrazione totale, le guide dei cassetti sono perfette, le ante noce sono robuste, il laccato avorio opaco è un pò delicato se ci prendi contro violentemente si sbecca, le cerniere della base ad angolo(si apre tipo libro) sottolavello ogni tanto sono da registrare, lo zoccolo in alluminio è molto delicato, si segna facilmente, il portaposate in alluminio è da evitare, i coltelli lo rovinano, la cappa acciaio grande ondulata è bella ma richiede frequente pulizia.