La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la videoteca del forum

#1156
io come betty, un po' ignorantella sono solo in grado di capire se un film (ma anche un libro, uno spettacolo ecc.) mi piace, se mi dà delle emozioni, se mi lascia qualcosa...

"la grande bellezza" mi è piaciuto, anche se l'ho trovato lento (sicuramente vederlo al cinema avrebbe fatto un altro effetto...), la seconda parte specialmente
la trama non mi ha entusiasmato per niente,
lui invece, Toni Servillo bravissimo come al solito :D
Simona

Re: la videoteca del forum

#1158
Ammetto che io i film italiani li diserto per principio. Odio il nostro cinema, non posso farci niente. A ogni film che tento di vedere mi vengono due pelotas così. Siamo dei piagnoni fermi al neorealismo, e io nemmeno Fellini sopporto, figuraimoci.
I nostri attori li trovo dei cani, che per la maggior parte non hanno fatto manco mezz'ora di lezioni di dizione e si trascinano dietro per tutta la carriera l'accento di provenienza. A volte può anche essere funzionale al personaggio o alla storia, ma non facciamo finta che sia giusto o normale che sia sempre così. Io lo trovo veramente poco professionale.
Le sceneggiature mi annoiano, gli aspetti tecnici (fotografia, sonoro, montaggio, eccetera) sono spesso imbarazzanti. Le scenografie degli interni, con le immancabili tavole apparecchiate con tovaglie popolari e stoviglie del mercato e con gli altrettanto immancabili piatti di pastasciutta, mi irritano a morte.
Non gliela posso fare.
Ovviamente ci sono i geni tipo Scalia, Ferretti e una manciata di attori (tipo Giancarlo Giannini), ma sono eccezioni... e comunque non è un caso se quasi tutti lavorano per il 99% oltreoceano.
Gli italiani nel cinema per me vanno bene 1-2 alla volta, in contesti "stranieri". Favino in "Angeli e Demoni", Tornatore col cast internazionale del "Pianista sull'oceano". Ma tutti insieme no, è oltre il mio grado di sopportazione.

..............

Oooooooohhhhhhhhhhhhh, mo' che mi sono sfogata mi sento meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: l'altra sera ho visto "Gravity"... spettacolare, mi è piaciuto tantissimo :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: la videoteca del forum

#1160
bubu ha scritto:Luna, e' l'esatto opposto di quello che penso io (tranne per gli attori cani su cui concordo)!! :lol:
Ma Gravity lo voglio vedere 8)
bubu io sono con te
a me i film italiani generalmente piacciono, sia quelli più impegnati sia quelli più leggeri
mi ritrovo invece poco nei film stranieri, quelli comici proprio non li digerisco,
poi certo i film d'azione/spionaggio sono eccezionali, ma ricordiamoci anche i budget che hanno a disposizione
io trovo anche che ci siano diversi attori italiani bravi, anche tra le nuove generazioni (quelli dell'eta mia per intenderci :mrgreen: )

per quanto riguarda il dialetto o l'accento dialettale, fose sono d'accordo ma non troppo :wink:

EDIT: gravity visto ieri sera dal figlio, non ho chiesto se fosse piaciuto però :roll:
Simona

Re: la videoteca del forum

#1161
A me la Grande Bellezza è piaciuto e molto anche.
Ormai dopo aver visto tonnellate di film mi regolo in base a quelli a cui ripenso anche nei giorni seguenti, se mi torna in mente significa che "mi ha dato" qualcosa .
Secondo me ha ragione Lalli anche Il sospetto è molto bello ma forse questo film ha vinto perché è più autoriale.

In generale comunque a me il cinema italiano piace e non sono d'accordo con Luna penso che di attori bravi in Italia ne abbiamo tanti. Che poi il nostro modo di fare cinema sia un po' " provinciale " o riservato quasi esclusivamente ad un'utenza italiana è un altro discorso.

E poi cosa vuol dire capire ? Secondo me non c'è giusto o sbagliato ognuno trae dalla visione di un film un qualcosa, un messaggio (quando c'è) che può essere diverso da persona a persona. Sta alla bravura del regista far percepire il proprio.

Gravity non l'ho ancora visto il mio fidanzato odia il genere e quindi lo recupererò da sola :?

Dodici anni schiavo vorremmo andare a vederlo ma sinceramente anche io ho un po' un problema con le scene crude-cruente devo essere in vena e più che altro non le reggo proprio può essere Tarantino come un Rambo qualsiasi.
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la videoteca del forum

#1162
A me è piaciuto gravity! Altri a cui l'ho consigliato mi hanno odiata perchè mi hanno detto che era una palla, io non l'ho trovato noioso, nonostante l'assenza di più attori.
Sulla stessa scia mi era piaciuto 127 ore, storia (vera) di un ragazzo che si avventura da solo in uno dei canyon del parco di canyonlands e rimane intrappolato per 127 ore. Nel film c'è solo lui (James Franco) ma non è affatto noioso, lì ho rivalutato Franco che normalmente mi dice poco.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: la videoteca del forum

#1163
Betty bello quello con James Franco, molto intenso !

Ecco io ad esempio non sopporto McConaughey sarà quella faccia da schiaffi che si ritrova, sarà che ora ha pure scippato il premio al mio Leo :evil:
Dallas Buyers Club lo recupererò di certo chissà se riesce a farmi cambiare idea sul bell'imbusto :roll:

A proposito ! Ho visto Hugo Cabret qualche giorno fa ma che carino !
Sasha Baron Coen irriconoscibile :shock: quando ho visto i titoli di coda non potevo crederci .
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: la videoteca del forum

#1165
Ciao!!io venerdì ho visto dallas buyers club.premetto che ho riscoperto mcconaughey da poco in true detective (me lo ricordavo in panni tutt altro che drammatici).il film è molto bello,lui è spettacolare,ma quello che mi è piaciuto di più è stato jared leto.mi ha emozionato e mi ha suscitato continua tenerezza.

Re: la videoteca del forum

#1166
betty_boop ha scritto:Ho capito che questo film divide, o ti piace molto o lo trovi una palla allucinante. Io non l'ho visto, con gli spot non ce la potevo fare, lo guarderò, forse.
Non sono molto da film intellettuali o da film in cui devo stare lì a farmi mille pippe per trovarne il significato, mi piacciono le cose in cui il significato è chiaro o quantomeno comprensibile senza doverci stare a riflettere ore e se non lo trovi ti dicono che non capisci una cippa.
In generale parto prevenuta sui film che vengono osannati dalla critica perchè spesso e volentieri li trovo delle p@lle mostruose.
Ieri parlavo di The Artist, per me è l'esempio classico del film che ha DOVUTO vincere l'oscar perchè altrimenti la giuria avrebbe fatto la figura di non capire nulla. Che palle di film! Storia tutto sommato banale, la trovata del muto non mi ha entusiasmato e l'unico che ho davvero apprezzato è stato il cane.
Recentemente ho visto Disconnect. Critiche meravigliose, il film che tuti dovrebbero vedere. Pure quello, 2 ore e rotti di mammozzone, due p@lle così, la solita critica alla società moderna, ai social network... boh, sarò ignorante ma non mi è piaciuto affatto.
Boh io non capisco cosa c'entri l'ignoranza... per me , semplicemente, un film o piace o non piace, e non capisco perché bisogna prenderla sul personale se non si è d'accordo sul premio attribuito da una giuria , "sacro Gra" per me non meritava di vincere a Venezia ma è la mia opinione, la giuria ci avrà trovato aspetti positivi che io non ho colto e.. pace :wink:
Per rimanere al film di Sorrentino non è che la critica l'avesse così incensato, non ricordo recensioni entusiastiche (forse quella de Guardian)
per il resto eravamo qui :lol:
http://www.repubblica.it/spettacoli/cin ... f=HRESS-23
Francamente a uno che è già convinto che il film non gli piacerà ne sconsiglio la visione, ma non lo definirei un film difficile (intellettuale poi è una definizione che non uso..) semplicemente si può entrare in sintonia con la poetica dell'autore (anche parzialmente, come poi è successo a me) oppure no .
Ah visto che , non si sa perché, l'autore passa per serioso...questo è la sua partecipazione a Boris :mrgreen:
(spero si capisca il ripetuto scambio di persona :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=rmWDGXkVRh8
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#1167
Lalli mica mi dò degll'ignorante io... ma hai letto i commenti su fb di chi diceva che non aveva apprezzato il film? Una scarica di "perchè non l'hai capito" o "ehhh per forza a voi piacciono solo i Vanzina"...
Se hai un'opinione diversa semplicemente, per alcune persone, non capisci il vero significato.
Può essere eh, io sono una persona immediata, se devo stare a impegnarmi per trovare il significato recondito di un film spesso e volentieri non mi piace. Poi non vuol dire che non ami film che non sono semplici, solo che mi deve arrivare qualcosa di diretto, non so come dire, i film in cui si gira e si rigira intorno a qualcosa senza raccontare nulla non fanno per me.
Ma non mi riferisco a questo film in particolare che nemmeno ho visto, è una cosa generale.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: la videoteca del forum

#1168
a me il film è piaciuto, pur non capendo nulla di aspetti tecnici, inquadrature, e robe del genere
leggendo l'articolo postato sotto ho trovato infiniti riferimenti colti che io non avevo colto (da ignorante )
devo confessare che l'unica cosa che ho trovato indigeribile è il finale, che mi sarei aspettato meno buonista e anche meno banalotto
e mi è piaciuto proprio quello che per molti era l'aspetto negativo del film: la "lentezza", i pochi dialoghi, il senso di solitudine e vuoto, la misantropia di Jep, che ho sentito proprio vicinavicina
però io sono ignorante 8)

http://www.leparoleelecose.it/?p=11462
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: la videoteca del forum

#1169
bradipa66 ha scritto:a me il film è piaciuto, pur non capendo nulla di aspetti tecnici, inquadrature, e robe del genere
leggendo l'articolo postato sotto ho trovato infiniti riferimenti colti che io non avevo colto (da ignorante )
devo confessare che l'unica cosa che ho trovato indigeribile è il finale, che mi sarei aspettato meno buonista e anche meno banalotto
e mi è piaciuto proprio quello che per molti era l'aspetto negativo del film: la "lentezza", i pochi dialoghi, il senso di solitudine e vuoto, la misantropia di Jep, che ho sentito proprio vicinavicina
però io sono ignorante 8)

http://www.leparoleelecose.it/?p=11462
Ecco, io me lo sono persa il finale :roll:

Re: la videoteca del forum

#1170
betty_boop ha scritto:Lalli mica mi dò degll'ignorante io... ma hai letto i commenti su fb di chi diceva che non aveva apprezzato il film? Una scarica di "perchè non l'hai capito" o "ehhh per forza a voi piacciono solo i Vanzina"...
Se hai un'opinione diversa semplicemente, per alcune persone, non capisci il vero significato.
Può essere eh, io sono una persona immediata, se devo stare a impegnarmi per trovare il significato recondito di un film spesso e volentieri non mi piace. Poi non vuol dire che non ami film che non sono semplici, solo che mi deve arrivare qualcosa di diretto, non so come dire, i film in cui si gira e si rigira intorno a qualcosa senza raccontare nulla non fanno per me.
Ma non mi riferisco a questo film in particolare che nemmeno ho visto, è una cosa generale.
Ma io credo sia anche un problema di linguaggio, capisco che se ti definiscono 'na palla un film che hai amato magari la risposta irridente scappa...
sinceramente io non do per scontato che tutti abbiano i miei stessi gusti, al limite non mi va tanto di parlare di cinema con chi "liquida" troppo facilmente (poi camperemo a sufficienza per vedere i Vanzina rivalutati come classici, temo :lol: ) e comunque stavolta ho incontrato persone che ritenevano che i membri dell'Academy avessero loro fatto un torto personale a premiare un film che non avevano apprezzato :lol:
eh...relaaaax.... :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8