La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
i tappeti li metterò...però mi è stato consigliato di aspettare un pochino perchè il teak schiarisce abbastanza i primi tempi, per cui se metto adesso i tappeti poi si vede la differenza di colore.

comunque, non è che avremo gente a cena tutte le sere, anzi, visto che abbiamo la fortuna di avere a disposizione anche una casetta in campagna le cene le faremo là come abbiamo sempre fatto finora.
anche perchè in casa proprio non ci si sta, abbiamo preso un tavolino di 120x80.

non so, sarà stato che è successo sabato, e io i fine settimana sono un po' nervosetta (tipo "sindrome da week end"...) o forse mi ha dato particolarmente fastidio perchè le scarpe "incriminate" (pare con un chiodino che sporgeva dal cuoio..) erano di una persona che non mi sta proprio simpaticissima...però ero veramente imbestialita!!

#18
voi scherzate, ma a me è già capitato che mi dessero le pattine da mettermi...e anche una mia collega ha l'armadietto delle ciabattine all'ingresso...

... vorrà dire che se devo fare delle feste farò esclusivamente dei ...pigiama party...

#19
... pero' il chiodino sotto il cuoio avrebbe fatto imbestialire anche me!!! va be non essere schiavi della casa ma questa è proprio sfiga!!

#20
ecco, visto, io ero incazz... per il chiodino...al che ho detto: se alla prima volta che entra uno ho sta sfiga qui....le scarpe le faccio lasciare sul pianerottolo a tutti...

mi rendo conto di essere stata esagerata, ma veramente il tipo chiodino è un rompic... ...e in più il chiodino...la cosa che mi da fastidio è che so che lui è invidioso di natura e quindi sarà stato anche contento sotto sotto di rovinarmi la casa nuova...

#22
Siccome mio marito mi rinfaccia ogni giorno sta storia delle scarpe (odia stare in ciabatte... ma si può?!?), mi sto attivando per cercare una cosa...
Credo si chiamino "pantofoloni rifugio". Non sto scherzando, mia sorella lavorava in un'azienda dove quelli dell'ufficio tecnico, quando andavano in fabbrica, si mettevano queste specie di Moppine De Fonseca giganti, da calzare rigorosamente con le scarpe, per non sporcarsi con la polvere dei residui di produzione. Se le trovo, per Natale gliele regalo, così non si lamenta più!!

#24
monica396 ha scritto:Siccome mio marito mi rinfaccia ogni giorno sta storia delle scarpe (odia stare in ciabatte... ma si può?!?), mi sto attivando per cercare una cosa...
Credo si chiamino "pantofoloni rifugio". Non sto scherzando, mia sorella lavorava in un'azienda dove quelli dell'ufficio tecnico, quando andavano in fabbrica, si mettevano queste specie di Moppine De Fonseca giganti, da calzare rigorosamente con le scarpe, per non sporcarsi con la polvere dei residui di produzione. Se le trovo, per Natale gliele regalo, così non si lamenta più!!
io invece sarà che soffro tanto per i tacchi e tutto il resto, ma appena posso mi tolgo le scarpe...me le toglierei anche in ufficio se potessi.
in casa poi mi hanno abituato fin da piccola a togliermele, anche per motivi igienici

#25
MI fa piacere csapere che non sono l'unica che appena arriva a casa si infila tuta & pantofole. Un po' per igiene (le pantofole) e praticità (la tuta), e un po' per lo "svacco su divano". Eppure conosco persone che cucinano e fanno la polvere vestiti come in ufficio :?: :?:
Ciao!

P.S. Quella del chiodino avrebbe inbfalito anche me, l'ho letta dopo aver fatto il post. NOn è che anche quel tizio ha il parquet in casa? Vendetta... medita vendetta con le chiodate... :twisted: :twisted: :twisted:

#27
voi non ci crederete, ma il mio amore ha gia' immaginato di sua iniziativa di comprare una serie di pantofole tutte di stoffa da far mettere ad eventuali ospiti appena entrano.... :shock:

Io ero un po' interdetta per questa cosa, e leggendo voi in effetti non mi sembra molto carina..
un pranzo di natale con tutti eleganti, gonne tacchi e abiti maschili! hehehe :wink:

certo prima di far venire persone ce ne mancano di cose, che facciamo a tempo a rovinarlo noi abitandoci!

#28
Per quanto riguarda i bambini ... il problema non si pone fino a che gattonano ... gli metti due pattine come ginocchiere e due pattine sulle manine ... vedi come ti lucidano bene bene il parquet

#29
Ah, e per i bambini ha anche pensato di usare un pavimento formato da pezzettoni di puzzle colorati che dovrebbe fare ikea, da mettere sul parquet della sua cameretta (tipo che con 4 blocchi copri una stanza) :oops:

Mi fa quasi paura :shock:
E' che io spesso ho sollevato il timore della delicatezza/schiavitu del parquet, proponendo magari di mettere piastrelle...

:) :roll: