La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello doppio quanto spazio? E prezzi?

#1
SSecondo voi in 160 cm ci può stare ul mensolone da bagno con due lavandini? e per lavabi intendo due lavabi da 60 cm, non le ciotoline minuscole....
:roll: :roll: :roll:
Pensavo ad un mensolone con sotto due carrellini: son rimasta male nello scoprire che tra questa soluzione ed un mobile non c'è tanta differenza di prezzo...ma come è possibile? Voi quanto lo pagate il mensolone?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
Noi lo faremo fare su misura dal mobiliere.

Su 180 cm di mensolone andranno due lavabi tondi da 43 cm di diametro.

2 da 60 in un piano da 160 sono, secondo me, improponibili.
Non andrei oltre i 50 cm se vuoi metterne due.

#3
:cry: sembri la signora Paola dei sanitari.... :cry: posso chiiederti il preventivo del mensolone? Mi han sparato certe cifre.....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
blumarea ha scritto::cry: sembri la signora Paola dei sanitari.... :cry: posso chiiederti il preventivo del mensolone? Mi han sparato certe cifre.....
chi è la signora Paola?
la tua fornitrice?

giuro che non ho mai venduto sanitari!! :lol:

Per il prezzo dovrai aspettare settimana prossima.

Sul penultimo numero di Cosa di Casa c'era un bel mensolone in wengè di 175 cm, con due lavabi da appoggio e una cassettiera sospesa sotto nel centro (composizione 93 mod. Aria di Baldini) e costava 2285 euro, tutto compreso.

#5
si è lei...ed è lei che insiste perchè meta un solo enorme lavabo :evil: invece dei due piccini.... :cry: Insomma mi dai conferma prezzacci per il mensolone.....per ciò che mi riguarda vado da un falegname e me lo faccio fare in tek......e poi me lo tratto io :evil: almeno se spendo tanto lo faccio per qualcosa....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Io ho fatto fare dal falegname un mobiletto in legno massiccio finito a cera. Nessun trattamento speciale. Chiaro, ogni volta che si schizza è meglio passare subito uno straccio, ma niente di che. Il mensolone, dovendo avere un discreto spessore (per gusto estetico, intendo) ed essendo anche piuttosto lungo, non può ovviamente essere massiccio.... Il problema del legno in bagno, in questo caso, non è tanto il trattamento della superficie quanto l'interno della mensola..... e la possibilità che con umidità eccessiva si gonfi e si stacchi l'impiallicciatura.... Per questo motivo sconsiglio di farlo fare da un falegname, credo che il prodotto industriale possa dare maggiori garanzie di durata.

#8
Grazie paolas steeve e bertok!
Rispetto al peso potrebbe essere un problema su cui ragionare, per il discorso della muratura, Bertok, puoi darmi un'idea dell'ordine di grandezza? 2000 euro per un mensolone e due carrellini minuscoli mi sembra proprio un furto.... :evil: mi faresti rivedere la foto del tuo bagno? per capire meglio? Grazie mille :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
questo è il mensolone del nostro bagno, li sotto mettero un carrellino!
Immagine
di lato
Immagine
foto bagno ragazzi, puoi stare anche piu sottile con la mensola
Immagine

#10
Frazie mille bertok...ci stopensando seriamente!!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
bertok ha scritto:questo è il mensolone del nostro bagno, li sotto mettero un carrellino!
Scusa Blumarea, vado OT anch'io :wink:

Bertok il mosaico arancione nel bagno dei ragazzi è bellissimissimooooo!!! :shock: :shock: :shock:
Te l'ho già detto, lo so, ma mi andava di farlo di nuovo :wink:
Il rivestimento intorno alla finestra è sempre in resina? Spettacolo anche quello!!!
Ogni volta che vedo foto di casa tua poi mi tocca asciugare la saliva dalla tastiera :shock: ti chiederò i danni!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Fgurarsi! la casa di Bertok è bellissima, come si fa anon andare OT !!!!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#14
Grazie ragazzi sono commosso! quasi piango! :wink:
ma il mio bagno fra un pò lo vedrete ritrasformato..resina color tortora!, tutto tinta unita!
Blu...i costi in questo modo sono moooooolto più bassi! :wink:

#15
bertok ha scritto:Grazie ragazzi sono commosso! quasi piango! :wink:
ma il mio bagno fra un pò lo vedrete ritrasformato..resina color tortora!, tutto tinta unita!
Blu...i costi in questo modo sono moooooolto più bassi! :wink:
Nooooo Bertok che hai fattoooooo!!!! :shock: :shock: :shock:
Quale bagno hai trasformato??? Ti prego non dirmi quello dei ragazzi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta