La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il jaipur pepper ondulato è pratico?

No, diventerà il tuo incubo peggiore. (Nessun voto)
Abbastanza, ci si può convivere. (Nessun voto)
Sì, non dà particolari grattacapi.
Voti totali: 6 (100%)
Voti totali: 6

Top in jaipur pepper

#1
Ciao a tutti!
Ho iniziato da poco a girare in cerca della mia prima cucina e mi sono imbattuta nel Jaipur pepper con lavorazione ondulata. E' stato un colpo di fulmine per me! :oops:

Ora il problema è che non riesco a convincere il mio futuro maritino che sia una cosa pratica e funzionale. Secondo lui l'irregolarità della superficie la rende difficoltosa da tenere pulita e perfino scomoda nel poggiarci oggetti come bicchieri e pentolini, che magari "traballano" sulle asperità del piano.
Io sono proprio innamorata sul piano estetico, ma sono anche spaventata da questi apparenti svantaggi.

Mi piacerebbe sapere voi che ne pensate della praticità di questo tipo di piano di lavoro, soprattutto apprezzerei l'esperienza di qualcuno che l'ha comprato.

Attendo speranzosa qualsiasi suggerimento sia a favore che a sfavore! Mi sono proprio arenata su questa scelta :(

#2
non ricordo chi, ma c'è qualcuno che ce l'ha e diceva che non ci sono assolutamente problemi nè per la pulizia (è cmq una superficie impermeabile, anche se ondulata!) nè per la stabilità delle cose che appoggi.
Io l'ho visto solo nella scatola dei campioncini dei top in un negozio, e mi è sembrato bello, fa un effetto molto naturale.

Ciao!
Chiara

#3
mi sembra raffa 57..ma non ne sono sicura ...

prova con la funzione cerca...seleziona messaggi solo...poi inserisci pepper e ti usciranno tantissimi messaggi ...su in alto di fianco a dove c'e' scritto lista degli utenti
Ultima modifica di people il 23/04/06 0:20, modificato 1 volta in totale.

#4
people ha scritto:mi sembra raffa 57..ma non ne sono sicura ...
uhm...Raffa57 credo che l'abbia appena ordinato, ma ci dev'essere qualcun altro che ce l'ha già in uso!

#5
Io ce l'ho! Ho l'Anis, che sarebbe la tonalità di grigio più chiara.
Non si verifica nessuno dei problemi che ti preoccupano!

La pulizia è semplicissima: basta usare una spugna bagnata di acqua calda e nient'altro!!! In due anni di utilizzoci è finito sopra un po' di tutto, eppure non si è mai macchiato. E comunque ha già "di natura" molte macchie e irregolarità, come una pietra naturale, quindi non si noterebbero :mrgreen:
Per gli oggetti da appoggiare, è assolutamente un'impressione, te lo assicuro!! Restano dritti in bolla anche flute di cristallo :lol:
Io il top in jaipur lo considero tuttora l'acquisto migliore di tutta la cucina.
Poi va a gusti!
Comunque l'ha preso anche Stellina, e mi pare che proprio il suo ragazzo avesse dubbi simili ai tuoi: prova a chiedere anche a lei!
- Aspettando Godot -

#6
Grazie intanto per i primi consigli!
In effetti ho cercato sul forum e ho visto che anche raffa è stata sedotta da poco come me :D

Però purtroppo nessuna indicazione sulla praticità, spero che coloro che già la possiedono, vedano il mio appello.

#7
WOOOW!
Oh grazie mille Cla', le tue parole mi sono di *enorme* conforto :mrgreen: ... ora già posso iniziare a fare il lavaggio del cervello al mio boyfriend eheheheh :twisted:

Sicuramente chiederò un parere anche a Stellina.

Grazie!

#8
Scusami Gondolina, ho letto solo ora.
Credo che sia esattamente lo stesso Jaipur pepper che ha fulminato anche me e che ho appena ordinato. E' della F.lli Campra?
Ti dirò che ho preferito tenermi sugli elettrodomestici piuttosto che rinunciare alla bellezza di questo materiale.
Di' al tuo boy che con questo top la cucina si valorizza tantissimo e rispetto alla praticità e alla robustezza sia il forum che la negoziante garantiscono che è quasi indistruttibile. Quell'effetto ondulato è talmente morbido e leggero che non credo proprio possa influire sulla stabilità delle stoviglie varie. Vai tranquilla, è un colpo di fulmine, lo so :D

#9
Cla' ha scritto:Io ce l'ho! Ho l'Anis, che sarebbe la tonalità di grigio più chiara.
Non si verifica nessuno dei problemi che ti preoccupano!

La pulizia è semplicissima: basta usare una spugna bagnata di acqua calda e nient'altro!!! In due anni di utilizzoci è finito sopra un po' di tutto, eppure non si è mai macchiato. E comunque ha già "di natura" molte macchie e irregolarità, come una pietra naturale, quindi non si noterebbero :mrgreen:
Per gli oggetti da appoggiare, è assolutamente un'impressione, te lo assicuro!! Restano dritti in bolla anche flute di cristallo :lol:
Io il top in jaipur lo considero tuttora l'acquisto migliore di tutta la cucina.
Poi va a gusti!
Comunque l'ha preso anche Stellina, e mi pare che proprio il suo ragazzo avesse dubbi simili ai tuoi: prova a chiedere anche a lei!
Meno male!! :D
Questo rincuora anche me, data la cifra.... :wink:

#10
Ciao Raffa! E insomma si condivide insieme questo grande amore :wink:

Quello che ho visto io lo monta la Snaidero sulla cucina Certosa. Non so se ci sono differenze nell'ondulazione tra una casa e l'altra.
In effetti a vedere l'installazione della Certosa nel negozio del rivenditore... le ondulazioni sembravano abbastanza pesanti da poter compromettere l'instabilità degli oggetti. O almeno... il mio ragazzo si è impressionato (e ha messo un tarletto di dubbio anche a me).
Se lo vuoi vedere c'è una foto molto rappresentativa sul sito della Snaidero, all'indirizzo http://www.snaidero.it/index1.asp?open= ... te=01|01|I, magari così mi dici se è del tuo stesso tipo.

#11
Gondolina ha scritto:Ciao Raffa! E insomma si condivide insieme questo grande amore :wink:

Quello che ho visto io lo monta la Snaidero sulla cucina Certosa. Non so se ci sono differenze nell'ondulazione tra una casa e l'altra.
In effetti a vedere l'installazione della Certosa nel negozio del rivenditore... le ondulazioni sembravano abbastanza pesanti da poter compromettere l'instabilità degli oggetti. O almeno... il mio ragazzo si è impressionato (e ha messo un tarletto di dubbio anche a me).
Se lo vuoi vedere c'è una foto molto rappresentativa sul sito della Snaidero, all'indirizzo http://www.snaidero.it/index1.asp?open= ... te=01|01|I, magari così mi dici se è del tuo stesso tipo.
Ciao!
Si, grande amore! :wink:
Secondo me puoi stare tranquilla, il tuo è della Stone Italiana come credo quello di Cla e penso che sia la marca più importante per questo prodotto. Il mio è di una ditta piemontese da cui si serve il negozio dove ho preso la mia Del Tongo. Purtroppo questi F.lli Campra hanno un sito sfigatissimo e non hanno neanche un'immagine da mostrarti. Comunque mi sembrano molto simili :)

#12
Ciao!!! A me hanno montato il Jaipur ginger (marrone) proprio giovedì scorso......è strabellissimo!!!! Dal punto di vista estetico sono soddisfattissima, ha un effetto naturale favoloso, sembra proprio una pietra!!! Per la praticità non si dirti perché lo userò da giugno in poi, ma Clà mi ha assicurato che è semplicissimo da mantenere!! Il mio ragazzo aveva esattamente i dubbi del tuo, ma ti assicuro che su quel campioncino minuscolo le "onde" sembrano molto più accentuate di quanto poi lo siano in realtà su una superficie più ampia.....vai tranquilla, è un acquisto ottimo :wink:
Immagine
Immagine

#14
Siete state tutte splendide :D
Con responsi così favorevoli e concordi, ormai ono arciconvintissima che è la scelta *definitiva*.
Il mio ragazzo soccomberà :wink: :twisted:

A breve chiederò i primi preventivi e li condividerò con voi.
Vorrei anche potervi mostrare il progetto che mi farò fare, ma mi hanno detto che i rivenditori non rilasciano mai il cartaceo finché la cucina non viene acquistata presso di loro.
C'è forse quanche programmino gratuito per fare il proprio progetto da soli?

#15
Gondolina ha scritto:Siete state tutte splendide :D
Con responsi così favorevoli e concordi, ormai ono arciconvintissima che è la scelta *definitiva*.
Il mio ragazzo soccomberà :wink: :twisted:

A breve chiederò i primi preventivi e li condividerò con voi.
Vorrei anche potervi mostrare il progetto che mi farò fare, ma mi hanno detto che i rivenditori non rilasciano mai il cartaceo finché la cucina non viene acquistata presso di loro.
C'è forse quanche programmino gratuito per fare il proprio progetto da soli?
Portati i sali per il preventivo e stordisci di campari soda il tuo fidanzato perchè il Jaipur è una bella botta :shock:
Io ho preso quello alto 2 cm perchè quello da 3 costava quasi il doppio. Sta bene lo stesso, anzi, ho visto che si usa parecchio in molti modelli.