La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52861
Yuri ha scritto:
valery ha scritto:
valery ha scritto:Ragazze l'euphralia si compra in farmacia?
gaia è alla quarta, probabile, congiuntivite, da ottobre.
volevo evitare il tobral. altri suggerimenti?
mi han detto anche impacchi col thè, che pare meglio della camomilla....
meglio l'euphasia della heel....però con la congiuntivite, se è batterica, devi andare di tobral.
L'euphrasia puoi usarla se la congiuntivite è di tipo allergico.
Comunque si, in farmacia, e per pulire gli occhi dovresti comprare le salviettive Blefarette, sempre in farmacia, sono una manosanta :wink: io eviterei the e camomille varie.....ma è una mia convinzione personale (anche se l'oculista è d'accordo)
Quoto!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52863
valery ha scritto:grazie ragazze.
cavolo, la quarta volta da ottobre.....se va avanti così, divento socia tobral.
vorrei evitare..... può essere che sia sempre batterica, porca vacca?
L'hai curata molto bene? Hai finito tutto il ciclo? Perché magari è lo stesso ceppo di batteri che non è mai stato curato come si deve e si ripresenta, prova a sentire la pediatra se puoi cambiare antibiotico o se si può fare qualcosa tipo coltura, per capire cosa sia esattamente.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52868
Va sempre peggio. ..
... non solo la notte, che oramai si sveglia 2-3 volte, piange e non vuole il ciuccio e si riaddormentata solo al seno.
Ma pure di giorno! Prima si addormentava nell' ovetto, oggi manco quello, solo seno. La pappa a pranzo da quando è stata malata non la vuole più. Solo latte.
Ok riconosco che io non sto bene (le notizie da papà non sono buone) e probabilmente lei risente del mio stato d'animo; capita anche che mi veda piangere anche se cerco di evitarlo e questo la induce a cercare conforto a sua volta.
Ma io ogni volta che tento di calmarla o addormentarla e non ci riesco in nessun modo, e finisco per attaccarla, mi sento male, perché fra tre settimane inizia l'inserimento al nido e io non so come farà, mica posso lasciarle una tetta. Come farà a pranzo?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#52869
il tobral glielo avevo fatto per 7 gg 4 volte al giorno.

in effetti era un pò di giorno che le usciva tipo slimer dal naso.....
dite che è "solo" quello......?
è che i lavaggi.....l'ultima volta....le uscito sangue dal naso e il ped mi ha detto di farle solo l'aerosol.....per farla spurgare....
andrò di super bagni turchi!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52870
Federinik ha scritto:Va sempre peggio. ..
... non solo la notte, che oramai si sveglia 2-3 volte, piange e non vuole il ciuccio e si riaddormentata solo al seno.
Ma pure di giorno! Prima si addormentava nell' ovetto, oggi manco quello, solo seno. La pappa a pranzo da quando è stata malata non la vuole più. Solo latte.
Ok riconosco che io non sto bene (le notizie da papà non sono buone) e probabilmente lei risente del mio stato d'animo; capita anche che mi veda piangere anche se cerco di evitarlo e questo la induce a cercare conforto a sua volta.
Ma io ogni volta che tento di calmarla o addormentarla e non ci riesco in nessun modo, e finisco per attaccarla, mi sento male, perché fra tre settimane inizia l'inserimento al nido e io non so come farà, mica posso lasciarle una tetta. Come farà a pranzo?
Fede, ti abbraccio forte! :cry:

Con tuo marito si calma più facilmente? Ovviamente quando tu non sei nei paraggi :wink:
Ricordati che i bimbi hanno risorse inaspettate, facilmente al nido andrà tutto bene, e quando tornerà a casa andrà tutto male.
Fuori angioletti - in casa diavoletti. Vero mamme? :evil:


PS alla fine hai scartato la tagesmutter? :wink:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52872
Federinik ha scritto:Va sempre peggio. ..
... non solo la notte, che oramai si sveglia 2-3 volte, piange e non vuole il ciuccio e si riaddormentata solo al seno.
Ma pure di giorno! Prima si addormentava nell' ovetto, oggi manco quello, solo seno. La pappa a pranzo da quando è stata malata non la vuole più. Solo latte.
Ok riconosco che io non sto bene (le notizie da papà non sono buone) e probabilmente lei risente del mio stato d'animo; capita anche che mi veda piangere anche se cerco di evitarlo e questo la induce a cercare conforto a sua volta.
Ma io ogni volta che tento di calmarla o addormentarla e non ci riesco in nessun modo, e finisco per attaccarla, mi sento male, perché fra tre settimane inizia l'inserimento al nido e io non so come farà, mica posso lasciarle una tetta. Come farà a pranzo?
Fede, calma.
Non darti colpe non tue e non psicoanalizzare una bambina di sette mesi :wink:

E' probabile che risenta ancora degli strascichi e delle extra coccole del periodo in cui era malata.
Si deve riabituare alla routine standard e tre settimane, nella vita di un neonato, sono un'infinità di tempo :D

Un abbraccione, purtroppo so benissimo quello che stai passando :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52873
Si col marito va meglio, anche io quando non sono sola, come è ovvio, sto meglio, e credo sia per questo che a cena mangia senza problemi.
Si Val credo sia guarita, non ha più febbre né catarro.
Anche io tenderei ad assecondarla, non vorrei passare le ns ultime settimane assieme fra mille urla per forzare abitudini e orari. Ma mi sembra di mandarla allo sbaraglio, senza preparazione.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd