La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rex pillarguri

#1
ciao a tutti vorrei un aiuto ed un consiglio su queste mattonelle: fin'ora ho visto che sono usate soprattutto per pavimenti: io vorrei usarle in bagno come rivestimento, ma solo sulla parete dove ho il lavabo ed i sanit (come base per il lavabo metterò probabilmente della pietra lavica), e poi anche come rivestimento della doccia. Il mio dubbio è: sono facili da pulire? l'effetto finale sarebbe troppo cupo volendo optare per il color antracite?Dimenticavo:il bagno è quello degli ospiti, i sanitari sono XElle della ideal standard.Grazie 10000000

#2
io farò tutta la casa, con il colore grigio, però.
mi hanno assicurato che vanno sia a pavimento che a parete.

la finitura è abbastanza liscia per far scorrere mocio e straccio, ma il calcare è infido (e bas@@@do) e si potrebbe attaccare su tutte le sporgenze... noi in doccia metteremo un bel mosaico
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
io sono ancora indecisa , ma sono agli sgoccioli...è che mi son fatta dare la piatrella da provare e per quanto bellissima, si sporca UN SACCO E NON è PROPRIO IL MASSIMO DA PULIRE PURTROPPO ( RICORDO SEMPRE CHE HO TRE GATTI...PER UNA FAMIGLIA NORMALE....NO PROBLEM)
Scusate come al solito mi è partita la maiuscola :oops:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#4
blumarea ha scritto:è che mi son fatta dare la piatrella da provare e per quanto bellissima, si sporca UN SACCO E NON è PROPRIO IL MASSIMO DA PULIRE PURTROPPO ( RICORDO SEMPRE CHE HO TRE GATTI...PER UNA FAMIGLIA NORMALE....NO PROBLEM)
stai parlando del colore quasi nero o dell'ardesia chiara?

a me non sembra che si sporchi più di tanto...anzi

:twisted: e poi sono dello stesso colore dei gatti :twisted: almeno spero che così il pelo fluttuante sia meno visibile.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
non si tratta del colore, il mio ssarebbe antracite (il grigio di mezzo...) http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=12201
Ho provato a creare delle macchie con vari prodotti, come mi avevano suggerito altri, e dopo un ora le ho pulite....non è semplice la rimozione. Inoltre la prova scarpa impolverata ( ho il giardinetto) le ha bocciatae clamorosamente Rispetto all'altra piastrella che ho in prova (logica rex) si sporca, o meglio, trattiene moltissimo....causa dell'effetto a spacco.... :(
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
Orca! io le ho scelte giusto perchè mi sembravano molto poco sporchevoli... però ammetto di aver fatto le mie prove solo sulle piastrelle in esposizione in negozio (prova scarpa sporca).

A questo punto mi riempi di dubbi... me ne farò dare una anch'io di prova!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Esatto!!!! stessa cosa anche per me!
Allora ti descrivo il test..
Gocce d'acqua...acqua e detersivo: fantastiche, non si vede niente
vino, aceto...neanche un segno ne macchia
Scarpa impolverata camminandoci sopra: rispetto a logica trattiene un sacco nelle fessure (ciò vale anche per il terriccio e la sabbietta dei gattini)
Cibo che cade casualmente e resta li un oretta (sugo, cibo per gatti) siincrosta nelle fessure, in particolare col cibo del gatto ho dovuto usare la spugnetta...
olio dopo 6 ore un po si assorbe, ma con la spugnetta si riesce a rimuovere senza grossi aloni
Anche io sono in dubbio, ma non sulla piastrella in se....avevo gia qualche perplessità tra la logica e la pillarguri e il test mi ha confermato che la logica è meno problematica, anche se mi piace meno...anche io non so che fare :roll:
n.b su logica però machie d'acqua si vedono di piu...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
Ma tu parli di fessure!

ma queste piastrelle non sono fessurate... hanno solo dei rialzini per simulare la pietra a spacco e la finitura è satinata ma liscina...

non stai parlando della fuga giusto?
non le hai ancora posate...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
no, affatto! Non parlo della fuga! L'effetto spacco è molto variabile, quando è arrivata la scatola di prova mi son accorta che alcune hanno l'effetto molto pronunciato, ho parlato di fessura in quel senso...ovviamente le prove le ho fatte sulla pistrella peggiore... :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
beh, allora è deciso!

queste in tutta la casa! :!: :mrgreen:

quelle fessurate sotto i mobili!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
si ma attento in bagno se le metti nella doccia con il calcare diventi matto!!!! Quarda cjhe il discorso della pulizia vale per tutte..
Io cercavo un rivestimento diverso da abbinarci, ma non trovo niente che ci stia bene, tu ci hai pensato?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#12
in bagno mettiamo la doccia in muratura a filo pavimento, il rivestimento parete sarà a mosaico serie spagna ma non mi ricordo più bene... colori perlati bianco, rame/rosa, rosso.

Sta che è una meraviglia!

Mi stai facendo venire dei dubbi sul pavimento della doccia, ma vedremo...

invece ero indeciso se osare le mensole dei lavandini in cemento puro o rivestirle con le medesime piastrelle del pavimento... se mi parli di calcare però mi blocco!

Anche dietro a vaso e bidet volevamo un 60-90 cm di piastrelle (sempre le stesse) per evitare gli spruzzi sul muro; a questo punto una bella pittura opaca e via andare...

ma i sanitari sospesi riempiono il muro di goccioline?

ditemi di no... :?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
xxxxrobybis ha scritto:facile da pulire lo è :) anzi è fantastico
ma di cosa parli? non ho capito! :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
grazie blumarea e fresno:la vostra esperienza mi ha convinta a cambiare genere e optare per qualcosa di notevolmente più pratico! vi farò sapere.