La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#52966
Lanternarossa ha scritto:Ieri al parco c erano più mostri invisibili che bambini :(
Lupo, orco, strega...e chi più ne ha più ne metta
Ma è possibile che certi genitori debbano usare la paura per farsi obbedire...
Ad un certo punto miriam mi ha chiesto mamma ma dove si è nascosto il lupo?
Lanterna, che nervi queste cose!
Se c'è una cosa che odio, è proprio raccontare le bugie ai bambini!
"E' ora di andare". Punto. Non lo sanno dire?
E poi che senso ha instaurare nei bambini il dubbio che al parco ci sia qualcuno o qualcosa di minaccioso?


Ela, io posso capire l'arrabbiatura del momento. I papà non sono le mamme. Ovvio che tu avresti agito diversamente.
Stai attenta però a non far passare il padre come "imbranato" agli occhi della bambina.
E comunque i bambini devono imparare anche dalle conseguenze dei propri gesti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52967
Verderia ha scritto: E poi che senso ha instaurare nei bambini il dubbio che al parco ci sia qualcuno o qualcosa di minaccioso?
ma veramente!!!

Povera G...però è vero, basta un secondo di distrazione, che poi mi sembra più che normale che un genitore almeno in casa propria non segua ogni singolo movimento del proprio figlio :roll: Io, per lo meno, non seguo e non seguivo Leo in ogni suo spostamento, anzi :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#52968
Bizzy G è una meraviglia! che occhioni!

Ela capisco l'arrabbiatura del momento, ma quoto le altre.
A volte basta davvero un solo secondo di distrazione. Che poi pure io, come Bizzy, non seguo istante per istante quello che fa F. Controllo che non stia facendo qualcosa di pericoloso sì, ma magari poi mi giro a fare qualcosa e lui potrebbe benissimo decidere di cambiare gioco/posizione in un attimo :roll:


I malatini come stanno?
Lore lì la situazione è rientrata?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52969
Stamattina ore 5:20. "Papààà!!! Cacca!". :shock: Lore, per un attimo ho temuto di fare la tua fine! :lol: Invece era solo un orario estremamente anomalo per dimostrare il perfetto controllo da parte di G1 dei suoi sfinteri 8)

Ogni volta che leggo di alcuni papà mi reputo molto fortunata con perticone, che è del tutto intercambiabile a me e per certi versi molto più premuroso e attento (sospetto talvolta abbiamo ruoli parentali invertiti :roll: ): il nano lo adora -e infatti di notte chiama lui-, e anche in previsione di questo periodo in cui ho una cozza attaccata alle tette, abbiamo negli ultimi mesi assecondato questa sua propensione. Io me ne sono fatta una ragione, d'altra parte l'attività di cura del nano se l'è prevalentemente gestita il suo papà: inserimento al nido se l'è smazzato lui, quando esce a mezzogiorno lo ritira e lo mette a nanna, bagnetto serale a suo appannaggio... lavorando (in proprio) a 5 minuti da casa, ci è venuto piuttosto agevole così.
Mi spiace aver perso in questi giorni una serie di abitudini fisse mie e di G1, ma certe sere è proprio arduo che quel senza orari di G2 ci consenta la vecchia routine. Per ora nano sr. tiene botta bene, spero di recuperare al più presto :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52970
Verde, non lo dicevano solo perchéperché volevano portarli via dal parco,ma anche per non farli allontanare..
Miriam correva con alcuni di loro, andavano avanti e indietro facendo pronti via. Da un lato c è una curva che porta alla strada e una mammma per non farli andare da quella parte diceva che c era il lupo...
Immagino faccia la stessa cosa anche a casa
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52973
frozenlady ha scritto:insegnarli il pericolo della strada invece no?! :?
non capisco certe cose, meglio dire chiaramente che è pericoloso, che ti fai male, ecc :roll:
"ci sono le macchine che ti schiacciano" è ugualmente pauroso ma corrisponde alla verità :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#52974
Che poi dico, se, come ha fatto Miriam, tuo figlio ti chiede dov'è il lupo e tu ovviamente le rispondi che il lupo non c'è, cosa penserà l'altro bimbo che ti può sentire? Se vuoi terrorizzare tuo figlio fallo pure, ma non spaventare e confondere il mio!

Re: Piccoli Forummini crescono

#52975
Lanternarossa ha scritto:Ieri al parco c erano più mostri invisibili che bambini :(
Lupo, orco, strega...e chi più ne ha più ne metta
Ma è possibile che certi genitori debbano usare la paura per farsi obbedire...
Ad un certo punto miriam mi ha chiesto mamma ma dove si è nascosto il lupo?
Io queste cose non le tollero. Andiamo via perché è ora di andare, non perché c'è il lupo o l'uomo nero.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#52976
ore 10
cacche 2
pantaloni sporchi e mutande cambiate 2
pianto a dirotto celo
cozzafiglio celo
febbre 37.6


la storia uomo nero-strega cattiva io non la reggo
se qualcuno ci si prova a far paura a tommaso con ste caxxate me lo mangio
tipo la suocera ma con lei devo essere più accomodante e cercare di interromperla appena capisco che inizia.. perchè è malata e non è del tutto colpa sua. con gli altri invece divento un po' incaxxosa.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#52978
Bizzy è stupendo! :D

Lore....ti abbraccio col naso tappato! :mrgreen: :wink:

Ela...io farei sorvegliare Elo da G.! :lol: :lol: :wink:

per il resto, pure mia suocera dice che c'è l'uomo nero!
concordo con Simo, è un po' una caratteristica delle generazioni passate...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#52979
Bizzy ha scritto:
dressy ha scritto:Lore mi spiace x la situazione odierna :(
però che teneri insieme :D spero che anche le mie saranno così
vuoi che ti racconti anche la nostra esperienza di amore fraterno? :mrgreen:
Vabbè ti dico solo che Giacomo adora Leo e che il graffio sulla guancia non se l'è fatto lui :|

maschi :mrgreen:
Simona

Re: Piccoli Forummini crescono

#52980
Bizzy ha scritto:Che poi dico, se, come ha fatto Miriam, tuo figlio ti chiede dov'è il lupo e tu ovviamente le rispondi che il lupo non c'è, cosa penserà l'altro bimbo che ti può sentire? Se vuoi terrorizzare tuo figlio fallo pure, ma non spaventare e confondere il mio!
Esatto è proprio quello che penso
Miriam ha raccontato al papà che al parco c è il lupo
:shock:
Ma io ho detto a quei bimbi che il lupo non c è, che vive nei boschi e non nel parco
Insomma dopo quell episodio sono tutti confusi
:roll:
Immagine


Immagine