La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55741
Oggi sono un po' preoccupata. Dall'ecografia la camera gestazionale risulta più piccola rispetto alla data dell'yultima mestruazione e questo può significare o che effettivamente il concepimento è avvenuto dopo (è molto probabile che il mio ciclo fosse in ritardo e quindi che la gravidanza sia di 5 anzichè 6 settimane) oppure che la gravidanza non sia andata vanti per vari fattori.
Domani devo ripetere le Beta: se sono cresciute tutto ok, altrimenti siamo nella seconda ipotesi.
Razionalmente io so che ci può stare che la gravidanza sia più recente rispetto ai calcoli ufficiali, però sono ugualmente preoccupata...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55744
didi su, nn sono un medico, ma credo che 1 settimana indietro faccia ben sperare.
Solo per darti coraggio: mia cognata u.m 20/10, come epoca ultrasonica l' u.m è diventata 04/11. A 7+ 2 o 3 l'eco evidenziava solo la camera.

A volte nn dobbiamo andare indietro alle eco (sono solo macchinari e devono essere veramente ma veramente buoni per essere attendibili). Io con Lory mi trovavo avanti di 5 gg (in tutte le eco e anche nel bi test). E nn poteva essere possibile perché in quelle date nn avevo avuto rapporti per via di una candida: ho avuto un solo rapporto il 25/04 (u.m 07/03 con ciclo di 30 gg), ma il gine alla prima eco disse che nn potevo essere di 5+5 ma di 6+4/5 (infatti c'era il battito, con Ale a 5+2 c'era solo il sacco primario ma era dubbio, poteva anche essere qualcos'altro)

Stai tranquilla e ripeti le beta
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55745
Grazie del supporto e, davvero, razionalmente io penso che sia tutto ok. Però tra le parole del medico e il fatto che io non sento assolutamente nulla...

Domani mattina faccio il prelievo e spero mi diano il risultato l'indomani. Poi dovrò comunicare il valore al ginecologo e se lo ritiene "giusto" ci rivedremo dopo 15 giorni altrimenti dovrò solo aspettare un flusso di sangue

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55747
didi1979 ha scritto:Grazie del supporto e, davvero, razionalmente io penso che sia tutto ok. Però tra le parole del medico e il fatto che io non sento assolutamente nulla...

Domani mattina faccio il prelievo e spero mi diano il risultato l'indomani. Poi dovrò comunicare il valore al ginecologo e se lo ritiene "giusto" ci rivedremo dopo 15 giorni altrimenti dovrò solo aspettare un flusso di sangue
nn è detto che devi sentire qlc. Con Ale mai avuto nausea, solo fame. Con lory la nausea è iniziata a 6/7 settimane per andare via a 12/13
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55748
didi1979 ha scritto:Oggi sono un po' preoccupata. Dall'ecografia la camera gestazionale risulta più piccola rispetto alla data dell'yultima mestruazione e questo può significare o che effettivamente il concepimento è avvenuto dopo (è molto probabile che il mio ciclo fosse in ritardo e quindi che la gravidanza sia di 5 anzichè 6 settimane) oppure che la gravidanza non sia andata vanti per vari fattori.
Domani devo ripetere le Beta: se sono cresciute tutto ok, altrimenti siamo nella seconda ipotesi.
Razionalmente io so che ci può stare che la gravidanza sia più recente rispetto ai calcoli ufficiali, però sono ugualmente preoccupata...
Non saresti la prima ad essere ridatata indietro, è un'eventualità molto frequente, come l'altra, purtroppo.. Quoto mary sul non sentire niente, soprattutto se sei di 5 settimane, io ho cominciato a stare poco bene almeno verso la settima/ottava settimana, ma c'è anche chi sta benissimo per tutta la gravidanza.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55750
Didi io credo che il gine ti presenti come più probabile l'opzione peggiore per non illuderti...ma stai serena, anche a me alle prime eco aveva detto che la camera era troppo piccola per l'epoca gestazionale...invece poi era tutto a posto :wink:
Di quanto sei? Io con la seconda gravidanza stavo benissimo...fino alla 7-8 settimana poi un disastro :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55751
didi1979 ha scritto:La cosa giusta da fare sarebbe staccare il cervelllo e sospendere ogni previsione aspettando solo il risultato. Però non ci riesco e poi il dottore parlava in un modo che... non so come spiegarvelo, era come se per lui l'ipotesi peggiore fosse la più probabile...
Vabbè aspettiamo
Bè, io alla prima visita, dopo aver scoperto la gravidanza, sono stata da una ginecologa senza ecografo e che mi ha visitata manualmente, per lei il mio utero era troppo piccolo e, anche li, ha cominciato a mettere le mani avanti, presentandomi le situazioni peggiori, di cui ero già ben a conoscenza. L'unica cosa che la lasciava perplessa erano le mie beta molto alte (fatte una sola volta).
Alla fine sono andata da in ginecologo con l'ecografo, ma, fino al momento dell'eco, anche io ero preoccupata.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55752
Jndiana ha scritto:Didi io credo che il gine ti presenti come più probabile l'opzione peggiore per non illuderti...ma stai serena, anche a me alle prime eco aveva detto che la camera era troppo piccola per l'epoca gestazionale...invece poi era tutto a posto :wink:
Di quanto sei? Io con la seconda gravidanza stavo benissimo...fino alla 7-8 settimana poi un disastro :lol:
in base all'ultima mestruazione sono alla sesta

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55754
didi1979 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Didi io credo che il gine ti presenti come più probabile l'opzione peggiore per non illuderti...ma stai serena, anche a me alle prime eco aveva detto che la camera era troppo piccola per l'epoca gestazionale...invece poi era tutto a posto :wink:
Di quanto sei? Io con la seconda gravidanza stavo benissimo...fino alla 7-8 settimana poi un disastro :lol:
in base all'ultima mestruazione sono alla sesta
Tranquilla hai tutto il tempo per sentirti incinta :wink:
Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Forza Daniel!
Immagine
Immagine