La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53056
No Lore!!!

Noi ie siamo stati fuori a pranzo con gli amici, uno dei bimbi è stato male(svomitazzqto tutta notte) aspettiamo per vedere se si è beccato qualcosa pire il mio.

Stamani controllo dalla ped. Tutto ok, cresciuto tanto, anche troppo in peso, quindi devo tenerlo sotto controllo. Ma schifezze non ne mangia, tanta frutta si. Noente succhi ne caramelle. Im piedino lo vede migliorato.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53057
ErinC ha scritto:No Lore!!!

Noi ie siamo stati fuori a pranzo con gli amici, uno dei bimbi è stato male(svomitazzqto tutta notte) aspettiamo per vedere se si è beccato qualcosa pire il mio.

Stamani controllo dalla ped. Tutto ok, cresciuto tanto, anche troppo in peso, quindi devo tenerlo sotto controllo. Ma schifezze non ne mangia, tanta frutta si. Noente succhi ne caramelle. Im piedino lo vede migliorato.
Ma davvero di tiene controllato il peso di un bimbo così piccolo che non mangia schifezze?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53058
Vedo che la situazione non è migliorata per niente :roll: ah naturalmente neanche qui eh non vi lascio mica sole, altro we con febbre tra i 38 ed i 38.5 :? oggi naturalmente la febbre è sparita, ho riparlato con la dottoressa se sale di nuovo antibiotico.
Naturalmente sta strano ed è diventato ancora più mammone del solito e quando la febbre sale sono crisi isteriche se vede il padre nei paraggi :shock: io nel we non stavo in piedi e vi lascio immaginare come posso stare oggi :?
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#53059
ela78 ha scritto:Come stanno i malatini??

ovviamente G mi ha deliziato di un altro interminabile weekend di naso colante, tosse ecc....
M era alle giornate FAI :twisted: dove sarei dovuta andare io pure.. peccato abbia diluviato per due giorni e con la malatina... non era possibile
così me ne sono rimasta chiusa in casa da sola con lei due giorni... ho temuto seriamente di impazzire....

ma per fortuna è..... Lunedì!!!!

(e caxxarola sabato questo e il prox M lavora... anche queste settimane niente giornata per me :oops: )

PS argomento affrontato più e più volte con lui.... ma non se ne esce....
scusa ela se mi intrometto: ma G nn si sta in giro con te, magari anche solo a passeggiare in giro per vetrine?
Ti dico questo perché quando mamma nn c'è (e in ludoteca nn vogliono stare) io me li porto dietro tutti e due. L'ultima volta me li son portata con me a fare il pedicure, il piccolo in braccio con qlc in mano e il grande si metteva vicino l'estetista a guardare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53061
sunset ha scritto:
ErinC ha scritto:No Lore!!!

Noi ie siamo stati fuori a pranzo con gli amici, uno dei bimbi è stato male(svomitazzqto tutta notte) aspettiamo per vedere se si è beccato qualcosa pire il mio.

Stamani controllo dalla ped. Tutto ok, cresciuto tanto, anche troppo in peso, quindi devo tenerlo sotto controllo. Ma schifezze non ne mangia, tanta frutta si. Noente succhi ne caramelle. Im piedino lo vede migliorato.
Ma davvero di tiene controllato il peso di un bimbo così piccolo che non mangia schifezze?
Dall'ultimo controllo ha preso 1,1kg e fatto 3 cm. Ha voltuto conferma che non mangi schifezze(mi fo le fisime per i vaccini mica crederà che lo cresca a caramelle, un figlio di dentista!) ho ribadito che non mangia caramelle nè cioccolata(così da ribadire il concetto a G che vorrebbe dargliela) e di e di non dargli succhi(al max ne prende uno a settimana) ho elencato cosa mangia e in che frequenza(tipo carne una volta al giorno, 3. Biscotti a colazione) lui mangia tanta frutta, tipo una banana intera dopo pranzo, o mezza mela. Dice di limitare la banana, mentre non cinsono problemi per mela e pera.
Comunque non mi sembra un bimbo cicciotto
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53062
Jndiana ha scritto:Ari, Sil e chi ha il termometro auricolare...mi sapete dire se devo togliere 0,5? :roll:
Si devi togliere mezzo grado. Il nostro pediatra boccia l auricolare perché nei bimbi piccoli non é affidabile perché hanno l orecchio non ancora sviluppato bene e in confronto ad un adulto la misurazione non puo essere perfetta. A noi ha fatto cercare il termometro vecchio a mercurio ed in effetti con lui presente l abbiamo provata e ci dava un grado di scarto in meno. Certo che con bimbi molto piccoli l auricolare ha detto che resta l unica soluzione di comodità.
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#53063
MARYANGY ha scritto:scusa ela se mi intrometto: ma G nn si sta in giro con te, magari anche solo a passeggiare in giro per vetrine?
Ti dico questo perché quando mamma nn c'è (e in ludoteca nn vogliono stare) io me li porto dietro tutti e due. L'ultima volta me li son portata con me a fare il pedicure, il piccolo in braccio con qlc in mano e il grande si metteva vicino l'estetista a guardare
se ti riferisci al weekend trascorso essendo raffreddata e con molta tosse e avendo piovuto con molto vento tutto il weekend non me la sono sentita di uscire.

per quanto riguarda le situazioni normali, sì usciamo, ma stare due ore dal parrucchiere con lei è impensabile, idem andare per negozi.. .un conto è una passeggiata un altro fare compere... al super invece riesco abbastanza, tempo massimo a disposizione 1 ora, ma è sufficiente.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53064
Jndiana ha scritto:Ari, Sil e chi ha il termometro auricolare...mi sapete dire se devo togliere 0,5? :roll:
no, .5 gradi solo per il rettale!
le indicazioni suggeriscono un - .2, ma io non lo faccio

come stanno i bimbi?
Lore?

son rimasta indietro, una carezza a tutti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53065
sunset ha scritto:
ErinC ha scritto:No Lore!!!

Noi ie siamo stati fuori a pranzo con gli amici, uno dei bimbi è stato male(svomitazzqto tutta notte) aspettiamo per vedere se si è beccato qualcosa pire il mio.

Stamani controllo dalla ped. Tutto ok, cresciuto tanto, anche troppo in peso, quindi devo tenerlo sotto controllo. Ma schifezze non ne mangia, tanta frutta si. Noente succhi ne caramelle. Im piedino lo vede migliorato.
Ma davvero di tiene controllato il peso di un bimbo così piccolo che non mangia schifezze?
stessa cosa che ho pensato io :?
Mi pare che mangi molto sano, quindi...
Posso chiederti quanto pesa?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53067
ela nn mi riferivo al week end.

Pensavo che con G. era impensabile anche fare una passeggiata, oppure dare uno sguardo veloce dentro i negozi.
Neanche i miei stanno 2 ore fermi, forse il primo si sta pure, ma più di cose che superassero l'ora sinceramente nn le ho mai fatte con loro.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53069
conchi! non so cosa comporti alle tue settimane di gestazione, ma ti auguro di non prenderla ovviamente!!!

noi abbiamo avuto le nostre fasi, venerdì in giornata si è ripresa abbastanza bene, sabato e domenica era un fiore, ieri mattina si sveglia, uno straccio, fatica a stare in piedi, non ha voglia di far niente, si alza dal letto si rimette sul divano e vuole la coperta. Nel giro di un quarto d'ora dorme di nuovo. Sento la pediatra che mi dice che se gli torna la febbre entro sera di prendere appuntamento per oggi, ma gira una forma di virus che dormi per un giorno intero e non hai voglia di niente, lasicarla dormire idratarla e non forzarla.
Stamattina si sveglia, tutta pimpante "mamma dai facciamo colasione che io voglio andare asilo!", io "ma no stai a casa ancora con la nonna a giocare", "no mamma, io sto bene non sono malata, io voglio giocare con i miei amisci!" :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53070
Stanotte miriam urlava dicendo che le bruciavano gli occhi. Le data fastidio la luce anche quella piccola
Ho capito che quando si lamenta per questo, sta salendo la febbre. Infatti ho misurato e aveva 37.6
Poi ha dormito tutta la notte.
Stamattina niente febbre, ma dice che ha mal di testa.
È solo un pò Raffreddata. Domenica abbiamo preso molto vento.
Vediamo come procede la giornata.
Immagine


Immagine