La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55793
Grazie a tutte!!!!
betty_boop ha scritto:Evvai, mannaggia all'eco precoce!
Hai ragione!
Io so di avere prenotato presto la visita, ma pensavo che sarebbe servita per farmi dare qualche raccomandazione, fare prescrivere delle analisi magari per riprovare la toxo, e comunicargli l'anamnesi (in famiglia ci sono problemi di ipotiroidismo, diabete e ipertensione). L'ecografia secondo me doveva servire solo a dimostrare che l'impianto era avvenuto correttamente.
Il dott. invece mi ha fatto preoccupare perchè, non vedendo l'embrione e riscontrando una camera più piccola rispetto all'amenorrea, non ha fatto nulla di altro durante la visita. Questo mi ha un po' delusa.
Ora il problema è che mio marito vorrebbe trovassi un altro ginecologo e io sto temporeggiando...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55795
scusa ma a 5/6 settimane tuo marito che voleva vedere? Un feto già in movimento?
A 5 settimane precise si visualizza solo la camera con eco addominale, a 6 forse l'embrione con attività cardiaca.
Io credo che il tuo medico sia stata abbastanza scrupoloso: ti ha detto chiaramente che la camera era più piccola di una settimana. Poi è normale che devono preparare al peggio.
Ricordo che quando andai a fare la prima eco di Ale (5+2) il gine mi disse: "La gravidanza è in utero, c'è una camera gestazionale fundica nn circolare con un puntino dentro che potrebbe essere o nn essere il sacco vitellino". Poi aggiunse, alla mia domanda se si formava o meno l'embrione: "Chi può dirlo, potrebbe anche nn formarsi". Lì per lì a quella risposta l'avrei sparato, ma obiettivamente sapevo che aveva ragione
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55796
MARYANGY ha scritto:scusa ma a 5/6 settimane tuo marito che voleva vedere? Un feto già in movimento?
A 5 settimane precise si visualizza solo la camera con eco addominale, a 6 forse l'embrione con attività cardiaca.
Io credo che il tuo medico sia stata abbastanza scrupoloso: ti ha detto chiaramente che la camera era più piccola di una settimana. Poi è normale che devono preparare al peggio.
Ricordo che quando andai a fare la prima eco di Ale (5+2) il gine mi disse: "La gravidanza è in utero, c'è una camera gestazionale fundica nn circolare con un puntino dentro che potrebbe essere o nn essere il sacco vitellino". Poi aggiunse, alla mia domanda se si formava o meno l'embrione: "Chi può dirlo, potrebbe anche nn formarsi". Lì per lì a quella risposta l'avrei sparato, ma obiettivamente sapevo che aveva ragione

Forse non mi sono spiegata. Noi non ci siamo rimasti male perchè non si vedeva l'mebrione o perchè il gine ci ha prospettato anche l'ipotesi negativa, ma solo perchè la visita si è ridotta esclusivamente ad una ecografia (peraltro precoce ma lui non ci ha minimamente detto che poteva essere precoce) mentre noi ci aspettavamo qualcosa di più. Come dicevo prima: anamnesi, visione dei risultati delle analisi precedenti ed eventuale prescrizione di analisi da integrare o rinnovare.
A me ha dato fastidio che ha detto esplicitamente: "dato che non si vede l'embrione è presto per parlare del resto".

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55798
Jasmina81 ha scritto:Didi :D!!! Per il cambio gine devi sentirtela tu e non tuo marito,semmai vedi la prossima volta come procede e poi prendi una decisione
sì infatti la decisione sarà mia. Prenoto la prossima visita e vediamo come va. C'è da dire che avendo cambiato città da poco, io questo dottore era la terza volta che lo vedevo quindi anche io devo capire come mi troverò

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55800
didi forse sarà stato il tono del medico ma effettivamente è come dice lui. Senza la visualizzazione di un embrione o di un polo embrionario tanti medici le analisi nn le prescrivono proprio. A me con Ale le ha prescritte a 8+2, cioè quando ha visualizzato l'embrione e il battito (anche se io già avevo il 98% delle analisi, perché a dicembre avrei dovuto iniziare la stimolazione per l'IMSI). Ma cmq prima di 8 sett. si è comportato come il tuo gine.
Con Lory son stata fortunata perché era avanti di 4gg, quindi analisi immediatamente dopo la visita.

Anche io ricevevo solo eco

Però mi sento di dirti che il gine sarà il riferimento più importante per i 9 mesi, quindi ci dev'essere un rapporto di fiducia e comprensione. Se questo nn lo vedi nel tuo gine cambia
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -