La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55801
Mah didi, io non credo che il tuo ginecologo abbia sbagliato a dirti quello che ti ha detto, la percentuale di gravidanze che si interrompe precocemente è alta e lui prepara al peggio.
Poi, dall'esperienza che ho con la mia, un'eco così presto serve a poco e niente, ma lo dico perchè ho avuto questo tipo di direttiva dalla mia ginecologa, non è detto che sia la prassi ecco, solo che visitare a pagamento una persona per non poterle dire praticamente nulla... boh, mi sembra un po' a scopo di lucro ecco. Ma è solo una mia opinione, magari ci sono 800 ragioni mediche per farla (tipo per vedere subito se c'è un'extrauterina e cose così).
Se ti trovi bene comunque non cambierei medico, quoto Maryangy, che s'aspettava tuo marito?
Comunque ottime notizie :D
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55802
didi bene x le beta!

x il gine valuta tu, io l'ho cambiata dopo la prima visita xk mi sembrava seguirmi solo x la visita nuda e cruda e non a darmi un supporto a 360°
il gine deve essere una persona di cui ti puoi fidare e ti senti libera di fidarti, se parti insoddisfatta dall'inizio può valere la pena di cambiarlo.

io la prima visita la feci a 8 settimane, con anemnesi, prescrizione esami e spiegazione di tutto il percorso successivo.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55804
Lanternarossa ha scritto:ottimissime beta!
chiamalo e vedi se con questo risultato è più propenso a dirti qualcosa in più....

L'ho chiamato. Mi ha fissato una visita per il 7 aprile (tra due settimane). Mi ha detto di rifare le beta questo venerdì e comunicargli i risultati per telefono come oggi.
Vedremo come andrà la visita. Lo conosco poco e devo prenderci le misure pure io. Me lo avevano consigliato anche in visione della gravidanza perchè è primario nell'ospedale che qui è specializzato nel settore.
Nei controlli precedenti (durante e post pillola) mi era sembrato in gamba e alla mano, spero di riconfermare questa impressione, altrimenti cambierò.

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55805
didi1979 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ottimissime beta!
chiamalo e vedi se con questo risultato è più propenso a dirti qualcosa in più....

L'ho chiamato. Mi ha fissato una visita per il 7 aprile (tra due settimane). Mi ha detto di rifare le beta questo venerdì e comunicargli i risultati per telefono come oggi.
Vedremo come andrà la visita. Lo conosco poco e devo prenderci le misure pure io. Me lo avevano consigliato anche in visione della gravidanza perchè è primario nell'ospedale che qui è specializzato nel settore.
Nei controlli precedenti (durante e post pillola) mi era sembrato in gamba e alla mano, spero di riconfermare questa impressione, altrimenti cambierò.
bene!!
che ti ha detto delle beta??
ti è sembrato più fiducioso??
Immagine


Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55808
Lanternarossa ha scritto:
didi1979 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ottimissime beta!
chiamalo e vedi se con questo risultato è più propenso a dirti qualcosa in più....

L'ho chiamato. Mi ha fissato una visita per il 7 aprile (tra due settimane). Mi ha detto di rifare le beta questo venerdì e comunicargli i risultati per telefono come oggi.
Vedremo come andrà la visita. Lo conosco poco e devo prenderci le misure pure io. Me lo avevano consigliato anche in visione della gravidanza perchè è primario nell'ospedale che qui è specializzato nel settore.
Nei controlli precedenti (durante e post pillola) mi era sembrato in gamba e alla mano, spero di riconfermare questa impressione, altrimenti cambierò.
bene!!
che ti ha detto delle beta??
ti è sembrato più fiducioso??
Mi ha detto soltanto che era un buon risultato, che potevo fissare la visita e di ripeterle. Non è stata una telefonata lunga e al cellulare non lo sentivo nemmeno un granchè bene. Però alla visita mi aveva detto che sarebbe stato un risultato positivo anche intorno a 1.800 quindi non ho fatto troppe domande...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55810
iladoc ha scritto:Didi Son contenta del risultatodelke beta, però io sono d'accordo con tuo marito...
Capisco essere cauti ma anche a me questo atteggiamento avrebbe dato fastidio (o non mi fissi la visita prima di un certo numero di settimane o non mi fai prendere un accidente :x )

ila, nn so da voi, ma da noi è proprio prassi medica andare verso la 5/6 settimana (logicamente se il valore beta supera i 1200 UML) per vedere se la camera gestazionale è in utero. Il mio gine (se nn visualizza embrione), di solito, nn se la prende pagata.
Ecco, forse oggi, se una mia amica (quella dell'amniocentesi dell'altra volta) avesse trovato un gine così, oggi avrebbe due tube anziché 1.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55811
betty_boop ha scritto:Didi stai già prendendo l'acido folico? Se anche non te l'ha detto prendilo lo stesso, male non fa e da quel che ho sgugolato ( :mrgreen: ) è molto importante soprattutto nei primi 3 mesi.

Ecco un'altra domanda che volevo fargli l'altra volta ma non ho avuto occasione e pure oggi al cellulare l'ho dimenticato...
Mio marito mi sta tartassando con l'acido folico e io non so che fare...

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55812
didi1979 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Didi stai già prendendo l'acido folico? Se anche non te l'ha detto prendilo lo stesso, male non fa e da quel che ho sgugolato ( :mrgreen: ) è molto importante soprattutto nei primi 3 mesi.

Ecco un'altra domanda che volevo fargli l'altra volta ma non ho avuto occasione e pure oggi al cellulare l'ho dimenticato...
Mio marito mi sta tartassando con l'acido folico e io non so che fare...
prendilo didi :wink:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55814
Dalla mia no, non mi ha voluta vedere fino all'8°. Comunque effettivamente l'impianto in utero era proprio uno dei motivi che dicevo sopra per cui un ginecologo dovrebbe volere fare un'eco così presto.
Comunque da quel che diceva Real se una gravidanza è extrauterina si vede anche solo con le beta, se non crescono o crescono poco c'è il rischio che sia una GEU e si approfondisce.
In ogni caso comprendo il pessimismo, però come lo sappiamo noi 4 sgallettate che alla 5° si può vedere molto poco, poteva pure dirlo lui a didi, cioè della serie "può essere che tutto va male ma considera anche che alla 5° è prestissimo".

Didi l'acido prendilo, la mia non mi ha visitata fino all'8° ma via mail mi ha detto di prenderlo da subito, c'è anche chi lo prende quando è in cerca.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html