La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55817
betty_boop ha scritto:Dalla mia no, non mi ha voluta vedere fino all'8°. Comunque effettivamente l'impianto in utero era proprio uno dei motivi che dicevo sopra per cui un ginecologo dovrebbe volere fare un'eco così presto.
Comunque da quel che diceva Real se una gravidanza è extrauterina si vede anche solo con le beta, se non crescono o crescono poco c'è il rischio che sia una GEU e si approfondisce.
In ogni caso comprendo il pessimismo, però come lo sappiamo noi 4 sgallettate che alla 5° si può vedere molto poco, poteva pure dirlo lui a didi, cioè della serie "può essere che tutto va male ma considera anche che alla 5° è prestissimo".
Didi l'acido prendilo, la mia non mi ha visitata fino all'8° ma via mail mi ha detto di prenderlo da subito, c'è anche chi lo prende quando è in cerca.
nn è detto. Tipo a mia cognata nn son mai, ma mai radoppiate , eppure oggi è a 20 settimane. Crescevano solo.
Le beta crescono perché il trafoblasto "s'attacca" e a aumentar a gonatropina corionica umana, ma in casi di insufficienza placentare potrebbero anche solo crescere e proseguire tranquillamente la gravidanza con l'aiuto del progesterone
Ci son persone con beta basse che hanno avuto gemelli.

betty sull'altro punto credo che si sia espresso così, perché dall'epoca di amenorrea doveva già vedersi qlc di più.

:arrow: didi se nn erro le mie erano 15mg (se puoi cerca sempre quelle con un dosaggio superiore a quello che hai scritto tu), in virtù del fatto che nn sai come stai messa ad omocisteina
Ultima modifica di MARYANGY il 25/03/14 18:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55818
betty_boop ha scritto:Dalla mia no, non mi ha voluta vedere fino all'8°. Comunque effettivamente l'impianto in utero era proprio uno dei motivi che dicevo sopra per cui un ginecologo dovrebbe volere fare un'eco così presto.
Comunque da quel che diceva Real se una gravidanza è extrauterina si vede anche solo con le beta, se non crescono o crescono poco c'è il rischio che sia una GEU e si approfondisce.
In ogni caso comprendo il pessimismo, però come lo sappiamo noi 4 sgallettate che alla 5° si può vedere molto poco, poteva pure dirlo lui a didi, cioè della serie "può essere che tutto va male ma considera anche che alla 5° è prestissimo".

Didi l'acido prendilo, la mia non mi ha visitata fino all'8° ma via mail mi ha detto di prenderlo da subito, c'è anche chi lo prende quando è in cerca.
Concordo con betty, anche sul discorso eco troppo presto: ricordo che la segretaria della prima ginecologa mi disse che non valeva la pena andare troppo presto (io ho scoperto la gravidanza a 5 settimane), certo, poi tanto non aveva nemmeno l'ecografo :lol:
Io ho iniziato l'acidi folico quando ho interrotto la pillola, serve per la prevenzione della spina bifida nelle primissime settimane di gravidanza, anche quando ancora non si sa di esser incinta, per questo sarebbe meglio prenderlo con l'inizio della ricerca. Più avanti, aiuta il metabolismo del ferro, per cui è utile nella lotta contro l'anemia da gravidanza.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55819
MARYANGY ha scritto:
betty_boop ha scritto:Dalla mia no, non mi ha voluta vedere fino all'8°. Comunque effettivamente l'impianto in utero era proprio uno dei motivi che dicevo sopra per cui un ginecologo dovrebbe volere fare un'eco così presto.
Comunque da quel che diceva Real se una gravidanza è extrauterina si vede anche solo con le beta, se non crescono o crescono poco c'è il rischio che sia una GEU e si approfondisce.
In ogni caso comprendo il pessimismo, però come lo sappiamo noi 4 sgallettate che alla 5° si può vedere molto poco, poteva pure dirlo lui a didi, cioè della serie "può essere che tutto va male ma considera anche che alla 5° è prestissimo".
Didi l'acido prendilo, la mia non mi ha visitata fino all'8° ma via mail mi ha detto di prenderlo da subito, c'è anche chi lo prende quando è in cerca.
nn è detto. Tipo a mia cognata nn son mai, ma mai radoppiate , eppure oggi è a 20 settimane. Crescevano solo.
Le beta crescono perché il trafoblasto "s'attacca" e a aumentar a gonatropina corionica umana, ma in casi di insufficienza placentare potrebbero anche solo crescere e proseguire tranquillamente la gravidanza con l'aiuto del progesterone
Ci son persone con beta basse che hanno avuto gemelli.
Ma sì infatti non penso vadano prese come manna scientifica anche perchè il range è ampissimo, però sono una spia. Credo che in una GEU crescano proprio poco... poi nel caso di tua cognata potevano essere un'avviso e lì un'eco alla 5° ci sta per controllo...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55822
io avevo l'omocisteina un po' fuori range, che poteva provocare un aborto. Però tu queste analisi le farai dopo, nn sai come stai messa.
Tanto è acido folico e male nn fa. Io a volte lo prendo ancora, solo che mi scoccio spendere tutti i mesi. Ogni 4/5 mesi una curetta la faccio ancora.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55828
mah... allora la mia gine mi disse di prendere l'acido folico quando comunicai l'interruzione della pillola.... quindi ben prima di rimanere incinta... certo "prima" magari ero un po' meno diligente....
sulla prima visita+eco ricordo sempre che al test (4 settimane) la dottoressa mi disse... vado in Madagascar ci vediamo fra un mese... adesso è inutile...
andai con le pive nel sacco e le lacrime appese dal medico asl, amico di famiglia, il quale mi ripetè le stesse cose... aggiungendo che se fosse stato tutto ok a 9 settimane evrei visto fagiolino, altrimenti comunque prima non avrei visto nulla di che.
mi prescrisse lui i primi esami già con l'esenzione.

nessuno dei due mi fece fare le beta...
io rimasi 4 settimane sospesa....
sono tantissime.....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#55829
Anche io ritornai dal gine una seconda volta perché con la prima eco si vedeva solo la camera!
Pure lui mi aveva detto che la gravidanza potrebbe interrompersi nelle prime settimane ecc ecc...soliti discorsi che fanno tutti i ginecologi, a quanto pare.

Didi :D , congratulazioni!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html