La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio london urgentissimo

#1
Aiutatemi vi prego....
Ieri mattina sono passata dalla casa in ristrutturazione per controllare, con tutta calma, l'andamento dei lavori e mi sono accorta che avevano iniziato e quasi ultimato il montaggio del listello e del london.
Guardando bene mi sono accorta (orrore) che il london non è stato tagliato a 45 gradi negli angoli ma semplicemente accostato......
Insomma uno schifo ma sti cavoli di London non si devono tagliare a 45 gradi????????
O gli devo spiegare io come si fa???
Rispondetemi per favore

#2
Scusa l'ignoranza ma non so proprio cosa sia il london. Comunque credo proprio che per tutti gli spigoli vivi da ricoprire, le piastrelle vadano levigate a 45° . Mi ricordo che addirittura quello dove avevo comprato le piastrelle le chiamava jolly e me le aveva preparate lui.

#4
Se non ho capito male allora io il london non ce l'ho. Hanno tagliato lo spigolo delle piastrelle a 45° e le hanno semplicemente accostate. Ti allego una foto del bagno di casa con il particolare così ci capiamo meglio.

Immagine


Spero di esserti stato utile
Ciao

#6
Sono andata a controllare:
anche le piastrelle sono accostate, cioè nell'angolo la piastrella di destra finisce su quella di sinistra, ma non si dovrebbero limare o tagliare in modo da fare qualcosa di armonioso....

#7
Dovrebbero essere tagliate a 45° per far si che le due piastrelle combacino perfettamente. Come nel disegno di destra (vista dall'alto):

Immagine

#8
Grazie
Penso che tra poco li mando e continuo a montarlo io il bagno..
farò sicuramente meglio
Ciao

#9
Scusa se rompo di nuovo..
Ma il discorso dei 45 gradi vale anche in caso di mattonelle con la fuga?????

#10
a me negli spigoli hanno tagliato a 45 anche il mosaico, a maggior ragione delle piastrelle (con e senza fuga)!