La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

complementi specchio/lampada

#1
Ciao,
dal lato opposto rispetto al bancone della cucina abbiamo messo una libreria expedit di ikea..con cassettoni rossi
vorrei creare un angolino piacevole li sopra ma non pesante..
(ho anche un attacco luce da nascondere-sfruttare) pensavo di fare cosi

questo specchio messo in orizzontale ( esiste anche cromo o nero)
Immagine
di fianco 1 o 2 di queste luci:
Immagine
il mobile sotto è questo: ( magari gli emtto le ruote) ho la versione piccola due cubi x 4
Immagine

dall'altra parte ho la cucina Rossa ....

pensavo anceh di mettere sopra una luce suggestiva tipo:
Immagine
Immagine

#2
il mobile lo abbiamo preso anche noi... il modulo da due e sopra ci abbiamo messo la TV!!!

Lo specchio che hai postato non mi piace un granché :roll: :roll: :roll:

invece trovo molto belle le lampade di Maurer!!!

Io cercherei uno specchio ipersemplice, magari con una cornice rossa, ed accanto metterei la lampada-uccellino... :wink: :wink: :wink:

#3
mmm è che io vorrei uno specchio esagerato molto roccocco...
che però non costasse uno sproposito..
considera che tutto il resto dlela casa è ipertecnologica con bancone in acciaio e cucina laccata rossa le uniche luci che ho sono faretti...


ho bisogno di creare una aurea + romantica eda vvolgente epr la parte pranzo..

sono anche in panico per le tende ..gulp

#4
xxxxrobybis ha scritto:mmm è che io vorrei uno specchio esagerato molto roccocco...
che però non costasse uno sproposito..
considera che tutto il resto dlela casa è ipertecnologica con bancone in acciaio e cucina laccata rossa le uniche luci che ho sono faretti...


ho bisogno di creare una aurea + romantica eda vvolgente epr la parte pranzo..

sono anche in panico per le tende ..gulp
allora perché non cercare una vecchia cornice nei mercatini e farci inserire uno specchio?

la tua cucina me la ricordo moooolto bene!!! 8) 8) 8)

#6
xxxxrobybis ha scritto:mmm è che io vorrei uno specchio esagerato molto roccocco...
che però non costasse uno sproposito..
considera che tutto il resto dlela casa è ipertecnologica con bancone in acciaio e cucina laccata rossa le uniche luci che ho sono faretti...


ho bisogno di creare una aurea + romantica eda vvolgente epr la parte pranzo..

sono anche in panico per le tende ..gulp
se è ipertecnologica metti le venezianine! quelle sottili sottili!

#7
picci ha scritto:Roby altrimenti quelli di Arti e Mestieri... costano un po ma alcuni sono belli!!!
quello nella foto è circe di arti e mestieri :=))


si è ipertecnologica e sono andata a comprare le venezianine in legno limon ( stesso colore del parquet)
sigh..
non l eposso montare perchè la portafinestra non si aprirebbe ( ho portefinestre alte 250 cavoli...
e sulla finestrac'è il cavo dei faretti ...

ora devo trovare una alternativa leggera e non impegnativa ..

#8
xxxxrobybis ha scritto:
picci ha scritto:Roby altrimenti quelli di Arti e Mestieri... costano un po ma alcuni sono belli!!!
quello nella foto è circe di arti e mestieri :=))


si è ipertecnologica e sono andata a comprare le venezianine in legno limon ( stesso colore del parquet)
sigh..
non l eposso montare perchè la portafinestra non si aprirebbe ( ho portefinestre alte 250 cavoli...
e sulla finestrac'è il cavo dei faretti ...

ora devo trovare una alternativa leggera e non impegnativa ..
montarle piu distanti, sotto il soffitto invece che sul serramento?

#9
la mia idea era proprio di montarla sotto il soffitto.. e gia li non si apre :(
mmm le mie finestre ( credo siano le uniche nella storia sono a filomunro internamente.. non ho rientranze .....
ed il cavetto dei faretti è proprio in mezzo alle bols...
:(+

#10
xxxxrobybis ha scritto:la mia idea era proprio di montarla sotto il soffitto.. e gia li non si apre :(
mmm le mie finestre ( credo siano le uniche nella storia sono a filomunro internamente.. non ho rientranze .....
ed il cavetto dei faretti è proprio in mezzo alle bols...
:(+
io ho messo le scorrevoli!
ma nn ci stanno nel serramento? quanto hai di battuta dal vetro?
PS quello specchio è orribile! :lol:

#11
mmm no non ci stanno perhcè la battuta del vetro ( dal serramento è si e no di 3 cm e l'attacco delle veneziane è di 5 quasi:( )
comunque dovrei farle fare
e fra il vetro ela persiana ci va l'automazione ( non avevo calcolato cche con 60 di piano + 20 di canale attrezzatomai sarei arrivata ad aprire e chiudere le persiane :)
e poi c'è anceh la zanzariera

#12
xxxxrobybis ha scritto:mmm no non ci stanno perhcè la battuta del vetro ( dal serramento è si e no di 3 cm e l'attacco delle veneziane è di 5 quasi:( )
comunque dovrei farle fare
e fra il vetro ela persiana ci va l'automazione ( non avevo calcolato cche con 60 di piano + 20 di canale attrezzatomai sarei arrivata ad aprire e chiudere le persiane :)
e poi c'è anceh la zanzariera
con 3 cm ci stai benissimo!
Ma spiegami ,perche nn capisco bene, quale automazione?? sull'infisso?? :shock: e la zanzariera di solito va fra infisso esterno e serramento dove pensi di metterla'??? :shock:

#13
bertok ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:mmm no non ci stanno perhcè la battuta del vetro ( dal serramento è si e no di 3 cm e l'attacco delle veneziane è di 5 quasi:( )
comunque dovrei farle fare
e fra il vetro ela persiana ci va l'automazione ( non avevo calcolato cche con 60 di piano + 20 di canale attrezzatomai sarei arrivata ad aprire e chiudere le persiane :)
e poi c'è anceh la zanzariera
con 3 cm ci stai benissimo!
Ma spiegami ,perche nn capisco bene, quale automazione?? sull'infisso?? :shock: e la zanzariera di solito va fra infisso esterno e serramento dove pensi di metterla'??? :shock:
la zanzariera c'è già fra infisso e finestra l'automazione è per l'imposta... (la tapparelal per intenderci)..
per aprirla ..io non riesco non ci arrivo è un incubo..

#14
ok cosi ci siamo!
la tendina va messa nella battutA dell'infisso all'interno del vetro che da nella camera! NN so se sono stato spiegato ! :lol: :lol: