La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56296
Mouse44 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Udiu io l'insalata in busta mai lavata prima di rimanerci... so' temeraria...
quoto, se devo rilavarla tanto vale che mi prendo il cespo sciolto, che costa pure la metà
Appunto, stocatso.


Io quoto la betty, sul discorso reazione dei genitori di frozen e lanterna, così ricambio e aggiungo che se mia figlia fosse stata nella situazione in cui SEMBRA essere frozen, non sarei stata molto contenta di una seconda gravidanza, ma molto molto preoccupata per lei, per il figlio che già c'è e per quello che deve arrivare. Certo, ormai é fatta, ma non è che la preoccupazione passa e la contentezza arriva solo perché c'è un nuovo bimbo in arrivo, sarò io troppo razionale, supporto al massimo, ma entusiasmo, almeno inizialmente no, quello non riuscirei neanche a fingerlo.
Riguardo all'uscita del padre, nessuno si dovrebbe mai permettere, in nessuna situazione, di venirsene fuori con una frase del genere.
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56298
non cambia niente, è ovvio....certo se già la situazione era difficile con uno, figuriamoci con 2!

non capisco davvero i suoceri di Lanterna...perchè questo modo di fare?!

invece i genitori di Frozen li capisco eccome...e non li biasimo per niente! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56299
Dammi scusa ma non ti seguo... qui il punto non è arrivare o meno alla separazione, il punto è tutto quello che ci sta nel mezzo, la collaborazione, la maturità, l'aiuto reciproco e la presenza di entrambi i genitori nella vita dei figli (separati o meno).
Si presume che Frozen, come la maggior parte di chi fa un figlio, non abbia in testa di separarsi... un figlio io lo faccio per amore, non per fare un regalo all'altro figlio, amore reciproco con chi mi sta accanto, certo ci si può pure separare, ma non è la prima cosa a cui si pensa quando si concepisce un figlio e penso sia anche il caso di Frozen.
Lei suo marito lo ama immagino, noi facciamo un discorso non verso l'eventuale separazione futura, semmai ci sarà, ma verso il presente assieme, lui deve darle una mano nella gestione dei figli e lei deve insistere affinché ciò avvenga.
Poi che due figli di genitori separati siano meglio che uno immagino che psicologicamente sia anche vero, ma la gestione quotidiana non so... io non ne ho nemmeno uno per ora, ma leggendo le altre non mi pare che gestirne due sia facile.
E se loro giá chiedono aiuto ai nonni, con due sarà richiesto un loro maggiore impegno, figurarsi in caso di separazione... quindi io trovo normale che ci pensino e si preoccupino. Diverso è consigliarle l'aborto, questo no.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56300
Buongiorno, girls.
La mattinata è iniziata male.
Una collega/amica mi ha chiamato piangendo dicnedo che oggi non sarebbe venuta al lavoro. Ieri, dopo la quinta IUI, ha fatto le beta e niente. Ero con lei al prelievo e al risultato. Non aveva reagito male: rassegnata. Stanotte è crollata. Ed è sola, perchè suo marito lavora in sardegna. Ditemi come posso aiutarla. Vi prego. Mi sento impotente
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56301
realexa ha scritto:Buongiorno, girls.
La mattinata è iniziata male.
Una collega/amica mi ha chiamato piangendo dicnedo che oggi non sarebbe venuta al lavoro. Ieri, dopo la quinta IUI, ha fatto le beta e niente. Ero con lei al prelievo e al risultato. Non aveva reagito male: rassegnata. Stanotte è crollata. Ed è sola, perchè suo marito lavora in sardegna. Ditemi come posso aiutarla. Vi prego. Mi sento impotente
:(
Real non puoi fare nulla se non starle vicino.Sarebbe il caso che non fosse sola oggi.


:arrow: betty quanto mi piaci! :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56305
betty_boop ha scritto:E se loro giá chiedono aiuto ai nonni, con due sarà richiesto un loro maggiore impegno, figurarsi in caso di separazione... quindi io trovo normale che ci pensino e si preoccupino. Diverso è consigliarle l'aborto, questo no.
Quoto. È normale preoccuparsi, ma pronunciarsi sull'aborto proprio no.
Frozen, ogni cosa a suo tempo. Per ora vedi di trovare un ginecologo che ti soddisfi e che ti tenga monitorata per evitare quello che ti è successo con Martina. :wink:

Real, che situazione difficile. Puoi solo starle vicino. :)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56306
betty_boop ha scritto:Real tu messaggia e chiamala se riesci almeno non si sente sola. Non avete amiche comuni che possano starle vicino oggi?

Rose grazie cara, che ho fatto? :oops:
Condivido preciso preciso quello che dici,soprattutto mi piace come lo dici,puntualizzando ma con garbo e delicatezza :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56307
Fico, garbata e delicata non me l'aveva mai detto nessuno :mrgreen:

Real ma cos'è la IUI? Perdonate l'ignoranza, non è la PMA vero? Leggevo anche il messaggio di Kia (Kia sei una pischella, vedrai che andrà benissimo, i medici per me fanno bene a partire con un approccio soft, tanto il tempo ce l'hai :wink: ) ma la IUI non è la PMA, no? È il passo prima? E se la IUI non va a buon fine si può fare la PMA oppure il fatto che riesca è un requisito fondamentale per accedere alla PMA? Perdonate la gnuransa...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56308
betty_boop ha scritto:Real tu messaggia e chiamala se riesci almeno non si sente sola. Non avete amiche comuni che possano starle vicino oggi?

Rose grazie cara, che ho fatto? :oops:
no. siamo amiche colleghe ma non ci frequentiamo granchè fuori. La sentirò spesso oggi. Per il pranzo è impossibile perchè la mia pausa è di mezz'ora e non riusciremmo a raggiungerci
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56309
betty_boop ha scritto:Fico, garbata e delicata non me l'aveva mai detto nessuno :mrgreen:

Real ma cos'è la IUI? Perdonate l'ignoranza, non è la PMA vero? Leggevo anche il messaggio di Kia (Kia sei una pischella, vedrai che andrà benissimo, i medici per me fanno bene a partire con un approccio soft, tanto il tempo ce l'hai :wink: ) ma la IUI non è la PMA, no? È il passo prima? E se la IUI non va a buon fine si può fare la PMA oppure il fatto che riesca è un requisito fondamentale per accedere alla PMA? Perdonate la gnuransa...
credo che la IUI sia una tecnica di PMA di primo livello: intrauterine insemination. Semplicemente ti inseriscono lo sperma al momento dell'ovulazione che viene stimolata da farmaci e monitorata
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56310
betty_boop ha scritto:Fico, garbata e delicata non me l'aveva mai detto nessuno :mrgreen:

Real ma cos'è la IUI? Perdonate l'ignoranza, non è la PMA vero? Leggevo anche il messaggio di Kia (Kia sei una pischella, vedrai che andrà benissimo, i medici per me fanno bene a partire con un approccio soft, tanto il tempo ce l'hai :wink: ) ma la IUI non è la PMA, no? È il passo prima? E se la IUI non va a buon fine si può fare la PMA oppure il fatto che riesca è un requisito fondamentale per accedere alla PMA? Perdonate la gnuransa...
chissà perchè! 8)
Simona