La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56312
betty_boop ha scritto:Non lo so Simo :lol: :lol: :lol:

Real quindi comunque ha speranze di concepire in vitro comunque, anche se la IUI non va bene, giusto? Siete del settore, magari punta su questo per consolarla... se c'è ancora speranza può ancora lottare.
infatti lei sta vedendo di contattare un centro per la fivet. dell'humanitas di milano qualcuna ha info?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56313
simo19691 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Fico, garbata e delicata non me l'aveva mai detto nessuno :mrgreen:

Real ma cos'è la IUI? Perdonate l'ignoranza, non è la PMA vero? Leggevo anche il messaggio di Kia (Kia sei una pischella, vedrai che andrà benissimo, i medici per me fanno bene a partire con un approccio soft, tanto il tempo ce l'hai :wink: ) ma la IUI non è la PMA, no? È il passo prima? E se la IUI non va a buon fine si può fare la PMA oppure il fatto che riesca è un requisito fondamentale per accedere alla PMA? Perdonate la gnuransa...
chissà perchè! 8)
:lol:
ma infatti cara betty,non montarti la testa :mrgreen:
garbata e delicata solo relativamente a questi argomenti e agli interventi di cui sopra :mrgreen:
8)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56314
frozenlady ha scritto: stavolta papà mi ha detto direttamente che sono ancora in tempo ad abortire :shock:
non mi aspettavo salti di gioia ma quantomeno umanità :roll:
mia mamma si limita a "oddio" e preoccupazioni, ma quantomeno mi ha chiesto come sto e come ha reagito il marito. congratulazioni non pervenute, ma so che lei poi ne sarà felice...
questa me l'ero persa, sono andata a ritroso visti i commenti delle altre...
il commento sull'aborto è probabilmente stato dettato dalla preoccupazione, non era una cosa da dire, in ogni caso, ma rende l'idea di come i tuoi vivano e vedano la situazione.
mi trovo decisamente d'accordo con Betty...
sicuramente col tempo accetteranno la cosa e ti daranno una mano, perchè sono genitori.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56315
rosdev ha scritto: :lol:
ma infatti cara betty,non montarti la testa :mrgreen:
garbata e delicata solo relativamente a questi argomenti e agli interventi di cui sopra :mrgreen:
8)
8) :lol:
Vabbeh, è già un passo avanti :mrgreen:

Real so solo che l'Humanitas esiste e che sta diventando sempre più famoso come ospedale, ma non saprei altro...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56316
:roll: :roll: :roll:

sulle reazioni parentali non mi esprimo... dopo la nostra esperienza...
mia suocera esordì con un "non aspettatevi che vi guardi il bambino" cosa che non era neppure stata presa in considerazione, e di fatto 22 mesi dopo posso affermare che non si è MAI posta il probelma di avere o meno una nipote....
mio padre disse "passami il salame" e ritornò a mangiare.....
anche da lui affetto paterno non pervenuto
mia nonna credo si sia offesa per averla resa bis nonna quindi vecchia....

il prossimo figlio credo che ci limiteremo ad annunciarlo su facebook... :roll: :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56317
non mi aspettavo salti do gioia e le preoccupazioni sono naturali vistp che io sono la prima ad averne, ma quantomeno un "come stai?" "sei felice?" o un minimo di supporto...
già con Martina avevano avuto una reazione brusca, pensavo che al secondo giro avessere forse capito che in un modo o nell'altro ci arrangiamo :roll:
la volontà di un secondo figlio quando Martina iniziiava la materna (per non dargli un doppio peso full time) già l'avevo manifestata più volte...

stanotte nottataccia, continui dolori e diarrea, ma anche Martina è stata male, quindi presumo sia x la cena :roll:

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56318
io qui ho assistito a scene di pianto da parte di mamma e suocera per il 3° di mia sorella ed il 4 di mia cognata.....
ma semplicemente perchè la preoccupazione (giusta o sbagliata) ha prevalso come sentimento sugli altri...
e posso anche dire però che in entrambi i casi il sostegno poi non è mancato :wink:

come genitore di figli ormai adulti posso dire che forse anche in me prevarrebbe questo sentimento :roll:
Simona

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56319
Frozen che vi siete mangiate? Oggi va meglio?
Posso chiederti una cosa? Ma quando tu dici "in un modo o nell'altro ci arrangiamo" cosa intendi? Cioè vi arrangiate tu (lui) e Martina o comunque i tuoi sono coinvolti e ti tengono la bambina? Cioè mediamente loro quanto aiutano in una settimana tipo?
Giusto per capire anche il loro impegno in tutto questo ecco...

Azz Ela, che allegria!!
I miei sono stati felici nel saperlo, anche se ci hanno messo un'ora a capire cosa fosse quella foto (quella dell'eco), mio nonno paterno invece "ah. Io se tornassi indietro non ne farei nemmeno uno, è un mondo schifoso".
A mia zia l'ho detto al telefono, dopo che lei mi aveva parlato di un lieve problema di salute, ma roba da poco. Fatta annunciaziò e lei "Ah. Beh allora ti dicevo che lunedì devo andare ancora dalla terapista..." non ti entusiasmare troppo ehhhh.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56320
Ela :( che tristezza mamma mia... Siete davvero bravi a cavarvela completamente da soli, senza neanche un supporto morale

Betty ma ora i tuoi hanno capito che hai un bimbo in pancia o pensano che stai mangiando un po' troppo? :lol:

Frozen capisco che tu ci sia rimasta tanto male per la reazione dei tuoi...ma d'altronde credo fosse improbabile che reagissero diversamente :roll:
Ti posso chiedere come glie l'hai detto?
Comunque stai tranquilla, ora pensa solo a trovare un buon ginecologo che ti segua bene, e vedrai che le cose si sistemeranno :wink:

Real mi dispiace tanto per la tua amica :( credo che siano momenti in cui non ci sia nulla di veramente efficace da poter dire...stalle solo vicino
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56322
Jndiana ha scritto:Betty ma ora i tuoi hanno capito che hai un bimbo in pancia o pensano che stai mangiando un po' troppo? :lol:
Sì sì alla fine hanno capito. Dopo aver giocato al gratta e vinci con la foto dell'eco e mio padre che vedeva la foto di Battisti, mr boop gliel'ha detto molto finemente e chiaramente questo è l'interno della sorca di vostra figlia ehhh quando uno è delicato inside... :lol:

Mia mamma mi ha chiesto se può venire all'eco dell'8, non mi sento di dirle di no, ma spero non inizi a fare scene madri e pianti :?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56323
ela78 ha scritto::roll: :roll: :roll:

sulle reazioni parentali non mi esprimo... dopo la nostra esperienza...
mia suocera esordì con un "non aspettatevi che vi guardi il bambino" cosa che non era neppure stata presa in considerazione, e di fatto 22 mesi dopo posso affermare che non si è MAI posta il probelma di avere o meno una nipote....
mio padre disse "passami il salame" e ritornò a mangiare.....
anche da lui affetto paterno non pervenuto
mia nonna credo si sia offesa per averla resa bis nonna quindi vecchia....

il prossimo figlio credo che ci limiteremo ad annunciarlo su facebook... :roll: :roll: :roll: :roll:
Ela :?

Dalla nostra parte tutti contenti. All'inizio mia suocera faceva continui paragoni con sua nipote che era incinta anche lei (due mesi più avanti), ma da quando Alice è arrivata non ha occhi che per lei. I miei contentissimi, anche se mia mamma mi ha sempre fatto pesare la lontananza, dicendo che lei non avrebbe visto sua nipote crescere visto che io abito altrove.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56324
betty_boop ha scritto:
Jndiana ha scritto:Betty ma ora i tuoi hanno capito che hai un bimbo in pancia o pensano che stai mangiando un po' troppo? :lol:
Sì sì alla fine hanno capito. Dopo aver giocato al gratta e vinci con la foto dell'eco e mio padre che vedeva la foto di Battisti, mr boop gliel'ha detto molto finemente e chiaramente questo è l'interno della sorca di vostra figlia ehhh quando uno è delicato inside... :lol:

Mia mamma mi ha chiesto se può venire all'eco dell'8, non mi sento di dirle di no, ma spero non inizi a fare scene madri e pianti :?
Pensa se nasce moro e ricciolone... Avrebbe ragione tuo papà con Battisti :lol:
Mia mamma non mi ha mai chiesto di venire alle eco...tu accontentala :wink: e porta i fazzolettini :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DELLE MAMMINE POTENZIALI e/o in standby ;)

#56325
attualmente in settimana tengono Martina full time, in pausa pranzo vado io a curarla. inizialmente avevo fatto richiesta x il nido e avevano insistito loro per curarla, questo lo sottolinerei.

da settembre l'impegno si ridurrebbe ad andarla a prendere a scuola e tenerla 2 ore il pomeriggio... e mia mamma era già triste perché la vedrà poco e non avrà un cavolo da fare. Martina poi è già molto indipendente e gestibile.
due full time non glieli avrei appioppati, ed è uno dei motivi x cui il discorso secondo figlio era in standby a prescindere da tutto il resto....
considerando poi i permessi allattamento, dopo la scuola, x il primo anno del cosino potrei smazzarmela completamente io Martina.
e cmq al momento nessuno ha ancora detto che devono appiopparselo.