La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53371
MARYANGY ha scritto:Scusate e entro così, ho una domanda:

- i test uditivi che vengono fatti alla nascita sono attendibili, cioè escludono la sordità?


Io è da ieri che nn vivo quasi più. Vi spiego: ho dovuto rimanere per mezz'ora i bambini a mia suocera e lei dice che il piccolo nn sente, perché l'ha chiamato (lui era intendo a correre in bagno per prendere lo scopino del water) e lui nn ascoltava, nn sentiva e nn si è girato.

Oggi ha richiamato e ha ripetuto le stesse cose a mio marito.
Ma scusa i tuoi bambini finora avranno sentito quello che tu dicevi vero? Se non rispondono alle volte é perché sono troppo concentrati a fare qualcosa che loro interessa.Mi hai detto che é andato a prendere lo scopino nel bagno, ecco era troppo attratto da quello e ha fatto finta di non sentire.Sapessi la mia Arianna quante volte lo fa:la strozzerei
Non cenere diventerò ma cipria

Re: Piccoli Forummini crescono

#53372
Mary....ma ti pare che in un anno e passa non te ne saresti accortA?!
capita pure a me, Gab fa finta di niente pure se gli strillo direttamente nell'orecchio!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53373
Jndiana ha scritto:
Sil70 ha scritto: non c'entra nulla, eh....solo una riflessione!
capisco che a volte si esagera, inutilmente, con le precauzioni....ma a volte pure nell'altro senso!
un collega di Sillo fa così col figlio, 2 anni ad agosto....tipo ieri sera 38.5 di febbre, nurofen, stamattina febbre? no, bene, all'asilo! :shock: :shock: :shock:
Questo è davvero troppo :shock: si tratta di tuo figlio per la miseria!
Leggevo tempo fa un articolo di quanto sia importante aspettare che i bimbi siano guariti del tutto prima di rimandarli all'asilo...io in genere li tengo a casa 2 giorni totalmente sfebbrato, questa volta 3 e spero sia bastato :roll:
Io sarò strega, ma aggiungerei che si tratta anche dei figli degli altri! :evil:
Capisco che chi lavori sia in difficoltà, ma mandare allo sbaraglio un piccolino che -per forza di nurofen!- è sfebbrato alla mattina crea anche un potenziale untore per gli altri. :?
Io, maledizione, in certe occasioni tengo a casa G1 se molto raffreddato: cosa lo mando col moccio andante, costringendo l'educatrice a pulirgli il naso ogni due minuti e spargendo bacilli in giro?!

:arrow: Loremir, e che è 20 minuti di cottura, l'uovo millenario?! :shock:
Io agli inizi solo uovo alla coque (3 minuti e mezzo dall'immersione in acqua bollente), il sodo mai.

:arrow: Mary, guarda caso era sordo proprio mentre recuperava un oggetto proibito inseguito dalla nonna... ma toh! :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53375
Sil70 ha scritto:Mary....ma ti pare che in un anno e passa non te ne saresti accortA?!
capita pure a me, Gab fa finta di niente pure se gli strillo direttamente nell'orecchio!
:lol: :lol: :lol:
e comunque quoto sil, te ne saresti accorta!
Anche Leo non risponde a volte, soprattutto al papà, gli fa una domanda una due tre volte e lui non risponde!
Quando gli chiede com'è andata all'asilo dice "bene, bene" e se gli cambia la domanda in hai giocato oggi all'asilo? lui risponde sempre "bene, bene" :lol:

Cri sono bellissimi, la foto 6 è stupenda :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#53376
MARYANGY ha scritto:Scusate e entro così, ho una domanda:

- i test uditivi che vengono fatti alla nascita sono attendibili, cioè escludono la sordità?


Io è da ieri che nn vivo quasi più. Vi spiego: ho dovuto rimanere per mezz'ora i bambini a mia suocera e lei dice che il piccolo nn sente, perché l'ha chiamato (lui era intendo a correre in bagno per prendere lo scopino del water) e lui nn ascoltava, nn sentiva e nn si è girato.

Oggi ha richiamato e ha ripetuto le stesse cose a mio marito.
Non vivi più perchè la suocera rompe o perchè hai l'ansia? :mrgreen:
Sinceramente il test della suocera non mi sembra attendibile
Se lo chiami tu ti sente? Fai cadere un coperchio per terra mentre sta giocando e non guarda e vedi se si gira :wink:

Se ti accorgi che ti sente meno potrebbe banalmente essere un po' raffreddato
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53377
si avete ragione, ma io è da ieri che mi ci sto mettendo con il cervello e lo chiamo in continuazione (nn si gira però se da dietro dico batti le manine lo fa, oppure facciamo testa e testa corre e lo viene a fare). Se sente la musica di Peppa corre come un dannato.

Lui è tanto differente dal fratello, io dico che è come me "a presa diretta", nn sta mai fermo e in ogni cosa che fa è super concentrato, nn ascolta e nn lo distrai con niente. Ale è differente.

Io nn ricordo se anche il fratello a quest'età era così, ero presa dalla gravidanza e nn ci attaccavo tanto.

Nn so se sia testardo o altro. Cmq il tarlo me l'ha messo e io mi ci sto fissando sopra.

Oggi dormono fortunatamente, altrimenti già sarei corsa dal pediatra.

Mi sto preoccupando perché io dall'orecchio sinistro ho i toni bassi che nn sento. Però quando i miei fecero fare accertamenti dissero che la causa era di natura, come dire, nn ho termini, "meccanica e nn genetica, praticamente io ho un acufene fortissimo (a fischio) che anni e anni di cura nn hanno tolto.

Però quando hanno fatto la mappatura genetica i miei cromosomi XX sono usciti sani: quindi questo conferma la tesi.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53379
conchicca ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Scusate e entro così, ho una domanda:

- i test uditivi che vengono fatti alla nascita sono attendibili, cioè escludono la sordità?


Io è da ieri che nn vivo quasi più. Vi spiego: ho dovuto rimanere per mezz'ora i bambini a mia suocera e lei dice che il piccolo nn sente, perché l'ha chiamato (lui era intendo a correre in bagno per prendere lo scopino del water) e lui nn ascoltava, nn sentiva e nn si è girato.

Oggi ha richiamato e ha ripetuto le stesse cose a mio marito.
Non vivi più perchè la suocera rompe o perchè hai l'ansia? :mrgreen:
Sinceramente il test della suocera non mi sembra attendibile
Se lo chiami tu ti sente? Fai cadere un coperchio per terra mentre sta giocando e non guarda e vedi se si gira :wink:

Se ti accorgi che ti sente meno potrebbe banalmente essere un po' raffreddato
l'ho fatto (con la scopa) e s'è girato
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#53382
balli Cri!
Edo sembra un "cumenda" con quel faccione tondo :lol:

Mary: no panic! il bimbo ci sente, solo non 'sta a sentire la nonna ... fosse il primo bambino al mondo! :mrgreen: :lol:
ignorala!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: Piccoli Forummini crescono

#53385
MARYANGY ha scritto:si avete ragione, ma io è da ieri che mi ci sto mettendo con il cervello e lo chiamo in continuazione (nn si gira però se da dietro dico batti le manine lo fa, oppure facciamo testa e testa corre e lo viene a fare). Se sente la musica di Peppa corre come un dannato.
E hai ancora paura che non senta? :lol:
Io mi preoccuperei più per la suocera :twisted:
Stai tranquilla Mary, sono semplicemente diversi...mia sorella quando era piccola e guardava i cartoni era talmente concentrata che poteva scoppiarle una bomba accanto che non se ne sarebbe accorta :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine