La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53536
Bizzy ha scritto:
arianh ha scritto: Io proverei a parlarne con le educatrici, non tanto per correggere il loro metodo, più che altro per capire se è quello corretto e se hanno avuto esperienze in merito.
Non ce la farò mai :oops: :oops: Devo prendere coraggio :lol:
Non voglio dare loro l'impressione di volerle ammonire :| Se poi mi dicono che è il comportamento consigliato dal pedagogo dei pedagoghi potrei sprofondare dall'imbarazzo :oops: è che lo fanno entrambe, possibile che sbaglino 2 educatrici su 2 :roll:
E' esattamente quello che eviterei, dar loro l'impressione di voler fare la mamma saputella, anzi starei dalla parte della tontolona e chiederi lumi, del tipo: "scusa,ho notato che l'altro giorno chiamavate Leo col nome del fratello, io di solito cerco di spiegargli che non deve comportarsi come un bambino piccolo, e mi stavo chiedendo se invece è il caso di adottare la vostra tecnica."
Poi stai a vedere cosa ti rispondono, caso mai potresti anche chiedere, ma l'avete già fatto con altri bambini e hanno smesso di comportarsi da piccoli?
Poi concludi dicendo " grazie mille, è che proprio non so come comportarmi quando fa così"

Però se parli con leo non arrivi a nulla, poi magari lui è più bravo di elena, ma la mia mi risponbderebbe "sono arrabbiata" o magari si inventerebbe le motivazioni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53539
Alexandra77 ha scritto:
Bizzy ha scritto:vabbè mi preparo il discorso a casa e lo provo con bizzo :lol:
sei sicura di volerlo provare con bizzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No per nulla, lui ama fare polemica e finiremmo per litigare....questo perchè lui farebbe la parte dell'educatrice!!!

Parlerei con Leo per farmi raccontare da lui cosa succede, se ha capito perché lo chiamano Giacomo, come si sente quando lo fanno. Solitamente parla delle sue emozioni, se mi dice che si arrabbia, potrei suggerirgli io la soluzione per evitare di essere chiamato Giacomo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#53540
sunset ha scritto:
Bizzy ha scritto:
dressy ha scritto:Ma bizzy non ho capito, loro lo chiamano giacomo al posto di leo sempre o solo quando fa i versetti tipo il fratello?
nel primo caso non mi sembra un comportamento corretto :?
Sì, lo fanno come per prenderlo in giro (o forse a me sembra che sia un modo per prenderlo in giro), se vuole essere preso in braccio, se vuole essere coccolato, a volte invece di dirlo, frigna, magari allunga le braccia e emette suoni infantili, come farebbe un bimbo piccolo, che nel caso specifico sarebbero Giacomo e Andrea, un bimbo nuovo del nido che ha poco più di 8 mesi. È proprio evidente che imita il fratellino per gelosia e chiamarlo Giacomo sapendo che lo fa arrabbiare, non mi sembra corretto, poi magari è il comportamento che va adottato...bho
Anche le mie amano giocare a fare le bimbe piccole e non hanno esempi quotidiani di bimbi davvero piccoli, nè motivi di gelosia tra loro, quindi quella di lei potrebbe solo essere una fase. Noi le assecondiamo un po, ma quando vogliamo che tornino ad essere grandi, diciamo loro che le bimbe piccole non possono fare questo o quello, e, se la cosa le intriga abbastanza, smettono. Eviterei assolutamente di prenderlo in giro, è troppo piccolo per capire l'ironia e potrebbe essere controproducente.
anche questo le diciamo! :wink:
cmq bizzy potresti provare a chiedere alle tate come bisogna comportarsi in questi casi, magari ti spiegano come fanno loro e perché

Edit ho letto che te lo hanno già consigliato :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53543
ciao a tutte
il 2 aprile ho fatto a Daniel il vaccino per rosolia morbillo...ecc
prima lo stavo cambiando e sul braccio dove gli hanno fatto la puntura è gonfio duro e rosso.... :roll:
mi avevano avvertito che potevano venir fuori macchie e vesciche o febbre entro il 12gg
mancano due gg....
posso mettere l'arnica o faccio male?
devo chiedere all'usl?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53547
Bizzy parlane serenamente con le educatrici, sapranno spiegarti il perché, se sanno quello che fanno. :wink:
Comunque il tuo Leo è piccolo!
Due anni e mezzo mi sembrano cosi pochi e cosi normale che regredisca un pó per la gelosia...nel leggere quel "voglio te" mi sono commossa un pó. :oops:


Questione cibo: ad un quasi 8mesenne ma quanta pastina date/davate?
Qui se ne butta nel secchio troppa...oggi cucchiaio da ministra e non l'ha finita...se mi dovessi attenere alle indicazioni sulla confezione si parla di 3 cucchiai...
Immagine