La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#53566
Bizzy ha scritto:jndi..non ti dirò di tenere a casa Leo una settimana perchè immagino preferiresti una martellata sul mignolo del piede!!! e poi non è detto che anche dopo una settimana non abbia di nuovo episodi di febbre!
io mi darei una martellata se avesse di nuovo 39 dopo 2 giorni! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53567
Jndiana ha scritto:3 giorni di nido e di nuovo a casa :evil: ha sui 37.2 ed è tanto lagnoso
Jndiana ha scritto:Forse con i nonni disponibili a tenere i bambini è più facile tenerli a casa
Sil70 ha scritto:
Bizzy ha scritto:jndi..non ti dirò di tenere a casa Leo una settimana perchè immagino preferiresti una martellata sul mignolo del piede!!! e poi non è detto che anche dopo una settimana non abbia di nuovo episodi di febbre!
io mi darei una martellata se avesse di nuovo 39 dopo 2 giorni! :roll:
Io a una mamma esasperata, che ha espresso più volte il suo essere arrivata al limite, non le dico di tenere a casa il bimbo e non sto dicendo che non sia un buon consiglio (probabilmente è il consiglio più giusto! Potrebbe anche succedere però che dopo quella settimana torna e si prende la scarlattina!)
Non glielo dico, perchè penso sia l'ultima cosa che voglia sentirsi dire e dover fare.

Re: Piccoli Forummini crescono

#53568
mi spiace jindi :(
non saprei nemmeno che cosa consigliarti.. certo che tenerlo chiuso in casa 7/10 gg non è facile.. nè per te nè per lui... :roll: capisco che tu sia esasperata. :|
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53569
infatti ho detto che IO mi darei una martellata con febbre a giorni alterni!

poi se non vogliamo capire non capiamo!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53571
Bizzy ha scritto:Effettivamente non ho capito cosa non vorrei capire!
che ho espresso una mia opinione, una cosa che va bene per me e non necessariamente per tutte...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53573
Bizzy ha scritto:jndi..non ti dirò di tenere a casa Leo una settimana perchè immagino preferiresti una martellata sul mignolo del piede!!! e poi non è detto che anche dopo una settimana non abbia di nuovo episodi di febbre!
Esatto
Leo l'ultima febbre l'ha avuta sabato scorso ed è durata 1 giorno solo senza nient'altro...è tornato al nido martedì che stava in gran forma, non aveva neppure il raffreddore
Ieri l'ho ritirato mogio e lagnoso, pensavo fosse per il morso...ma poi ha iniziato a colargli il naso, stamattina 37.1 poi salita a 37.5 ed è lagnosissimo, si vede proprio che non sta bene
Non ho minimamente pensato di averlo mandato all'asilo troppo presto perché già il lunedì - che comunque l'avevo tenuto a casa - stava proprio bene, zero tosse nè mocciolo
Può anche essere stata Bea a passargli il raffreddore e magari la febbriciattola è solo dovuta a quello....o magari è già un po' debilitato per i molari che pare stiamo per spuntare :roll:
Ma quando lo rimando al nido lo faccio perché sono sicura che sia guarito, per quanto sia esasperata se ho il dubbio me lo Sono sempre tenuto a casa proprio per evitare che abbia di nuovo 39 dopo 2 giorni

Ari prima del nido ha avuto un paio di raffreddori e un'influenza veloce, niente di che
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53574
Jndy, sia chiaro che io non intendevo accusare nessuno...sei libera di agire come meglio ritieni opportuno!

è solo che sta storia di febbre ravvicinata mi pare duri da un po', m'è venuto il dubbio che ci sia qualcosa che ogni tanto si infiamma e gli ridà febbre!
lo stesso dubbio mi sarebbe venuto nel caso di mio figlio...
e, IO, nella stessa situzione, cercherei la causa (magari anche un esame delle urine?) e probabilmente lo terrei a casa qualche giorno in più, soprattutto visto che settimana prox è pasqua, e dopo magari il tempo fa meno schifo di ora!

nella tua situazione ci siamo state, ci stiamo e ci staremo tutte ancora a lungo...è vero, io ho mamma che mi aiuta, ma credimi se ti dico che mi da più angoscia doverlo lasciare a lei che il fatto che lui abbia la febbre!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53575
Secondo il ped semplicemente andando al nido si prende di tutto
Ora vediamo come va...lui ha avuto febbre con tosse e catarro che stava sfociando in bronchite e ha preso antibiotico, poi ha preso l'influenza col febbrone a 40, poi sabato scorso 38 scarsi che poi è scesa da sola :roll:
Se avesse ripetute otiti o bronchiti penserei che non sia stato curato bene ha ogni volta è qualcosa di diverso :?
Ora dorme, quando si sveglia vedo come va e in caso chiamo il pediatra per farglielo vedere visto che c'è il we

Ma secondo voi, in un asilo con 12-15 bambini si ammalerà di meno che in uno con 50 bambini? :roll: perché sono quasi certa di volerlo mandare al privato da settembre, che è molto più piccolo...
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53576
Jndiana ha scritto:Secondo il ped semplicemente andando al nido si prende di tutto
Ora vediamo come va...lui ha avuto febbre con tosse e catarro che stava sfociando in bronchite e ha preso antibiotico, poi ha preso l'influenza col febbrone a 40, poi sabato scorso 38 scarsi che poi è scesa da sola :roll:
Se avesse ripetute otiti o bronchiti penserei che non sia stato curato bene ha ogni volta è qualcosa di diverso :?
Ora dorme, quando si sveglia vedo come va e in caso chiamo il pediatra per farglielo vedere visto che c'è il we

Ma secondo voi, in un asilo con 12-15 bambini si ammalerà di meno che in uno con 50 bambini? :roll: perché sono quasi certa di volerlo mandare al privato da settembre, che è molto più piccolo...
hai qualche preferenza sulla risposta!? 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#53577
noi siamo i primi in lista per il nido
il bambino subito prima della viola è stato chiamato la settimana scorsa
non credo che però ci saranno altre rinunce.. mi sembrerebbe strano.. siamo a metà aprile.
:roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#53578
Sil70 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Secondo il ped semplicemente andando al nido si prende di tutto
Ora vediamo come va...lui ha avuto febbre con tosse e catarro che stava sfociando in bronchite e ha preso antibiotico, poi ha preso l'influenza col febbrone a 40, poi sabato scorso 38 scarsi che poi è scesa da sola :roll:
Se avesse ripetute otiti o bronchiti penserei che non sia stato curato bene ha ogni volta è qualcosa di diverso :?
Ora dorme, quando si sveglia vedo come va e in caso chiamo il pediatra per farglielo vedere visto che c'è il we

Ma secondo voi, in un asilo con 12-15 bambini si ammalerà di meno che in uno con 50 bambini? :roll: perché sono quasi certa di volerlo mandare al privato da settembre, che è molto più piccolo...
hai qualche preferenza sulla risposta!? 8)
Boh :lol: secondo Jndiano per quanti virus possano girare la concentrazione sarà minore...o no? :roll:
Comunque la decisione per il privato dipende da altri fattori, il num di untor...ehm bambini è una cosa in più :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#53580
Jndi l'ipotesi mononucleosi non è stata abbandonata, ma per avere la conferma al 100% dovremmo rifare le analisi del sangue, con eventuale risultato positivo hai la certezza ma siccome non c'è cura evitiamo un altro prelievo e faremo il test alla prossima occasione. Se fosse stato per il pediatra lo avrebbe rimandato all'asilo dopo pasqua, ma sinceramente gli ho detto che avrei rischiato perchè con altre 2 settimane a casa avrebbe perso completamente le abitudini.
Quindi in silenzio sopporto questo raffreddore e stanotte dopo un attacco di tosse durato mezzora è passato tutto ed ha dormito tranquillo.

Oggi all'asilo ha litigato con un bimbo ed è tornato con due bei graffi sulla guancia :|


Jndi :?
The sisterhood of The Calf 37