La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

amletico sulla zona doccia

#1
Nel bagno piccolo metterò un box doccia trasparente...bella felice mi son fatta fare uno schema di posa che prevede un segmento listellare grezzo-lucidato...ma ora che devo posare vorrei sapere....che limiti dare al motivo in larghezza? A filo, più dentro o più fuori il box? Il piastrellista dice che è d'obbligo, per non sbagliare, farlo un pò piu grande delle misure del box doccia...io non son del tutto convinta....La doccia è 71 per 93, lui vuol farlo 80 cm per 1mt di larghezza.
Intanto posto le foto della piastrella, poi se riesco il rendering
Immagine
listellare dietro la doccia
Immagine
altra parete

AIUTOOOOOO!!!!! :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#3
Allora, se non ho visto male dal sito quei listelli (segmenti) sono 30x30 giusto?
E li vuoi mettere in verticale come nell'immagine. Hai il piatto doccia già montato? Se così basta che arrivi + o - a metà del profilo del piatto no?.
Il profilo del box doccia (che sarà 3-4 cm) andrà esattamente in mezzo a coprire la fuga tra un tipo di piastrella e l'altra.

Io vorrei fare la stessa cosa con il mosaico. Dentro la doccia a quadrettini 2x2 e fuori piastrellone 30x60 in orizzontale con greca a metà fatta dello stesso mosaico. Spero venga bene. Il + è trovare i colori che si abbinino :shock:

#4
stessa identica cosa, ma senza disegno a metà, hai capito benissimo il problema. I posatori mi vorrebbero convincere del contrario, a secondo me lo fanno solo per risparmiare il taglio della piastrella facendolo piu grande...Almeno non ho problemi con l'abbinamento...è un'unica serie..invece ho lo stesso problema tuo nel bagno sopra, ma questa è un'altra storia...e si dovrà raccontare un'altra volta... :wink:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....